Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
topgund200
Buongiorno a tutti, vi scrivo perch� vorrei un consiglio da parte vostra, ho l�intenzione di acquistare un nuovo lampeggiatore per la mia D200 (ho gi� un SB 80 DX ma ho difficolt� nel settaggio) e la mia indecisione � se acquistare un lampeggiatore tradizionale tipo SB 900 o similare oppure uno a led tipo Manfrotto ML 360H che in alternativa posso usare anche come illuminatore per macro fotografia. Grazie.
Antonio Canetti
in esterno e praticit� d'uso il flash � ancora la miglior scelta, in studio dove � tutto sotto controllo possono essere pi� duttili (si stanno diffondendo) i pannelli ha pi� ragione di essere usati, devi vedere tu se devi fotografare persone, meglio il flash, se macro forse � meglio il pannello.

Antonio
gambit
quel pannello, che per altro � uscito o esce di produzione a breve, � secondo me troppo piccolo per i ritratti.
ho usato pannelli led manfrotto sia in esterna che in interno. ti poster� i risultati.
secondo me i led quando costeranno meno saranno molto interessanti, anche in esterna, perch� sono rapidissimi da usare, con il flash ci si mette un po' di pi� a settare i parametri giusti, soprattutto quando si scatta in manuale.
il flash ha dalla sua la possibilit� di "uccidere" la luce ambiente, quindi ad oggi ha un po' di potenzialit� creative in pi�.
da non dimenticare che il flash ormai � una tecnologia consolidata, i led sono ancora in fase di sviluppo. tant'� che come ti dicevo, manfrotto uscir� presto con pannelli di nuova generazione.
Cesare44
allo stato dell'arte, l'illuminazione che si pu� ottenere con un flash � molto pi� potente di un buon pannello a led che, neanche negli esemplari pi� ingombranti, raggiungono la potenza di un SB700 o Sb910 per rimanere in casa Nikon.
Se il tuo scopo e fare video o macro, allora un buon pannello a led pu� sostituire un flash, per il resto, meglio il classico flash da slitta.

ciao
topgund200
Vi ringrazio, il soggetto che maggiormente fotografo in condizioni di scarsa luminosit� sono le auto da rally durante le prove notturne, utilizzo un obiettivo Nikon 70-200 con l�€™aggiunta di un duplicatore di focale 2x. Per evitare un eccessivo mosso uso tempi brevi ed anche per questo le foto, con l�€™attuale lampeggiatore risultano sempre scure. Come posso comportarmi per migliorare la qualit� delle mie foto? Grazie.
niklaudio77
Esistono dei limiti ,foto notturna ,tele con duplicatore soggetto in rapido movimento anche lontano .
Le foto sono scure perch� fuori range .
Ciao
topgund200
[/size]Grazie, la tua risposta mi da conforto, io ho sempre la speranzadi riuscire a trovare il compromesso giusto per ottenere dei risultatisoddisfacenti, anche grazie ai vostri consigli. Ciao

[size="3"]
lightandsoulphotography
Dipende dall'utilizzo. Io ho entrambi e uso entrambi per determinate situazioni..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.