Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Marika
Buon giorno a tutti,mi hanno regalato un PhotoHardDisk mandatomi dall'America,
è della INOi ed è uguale in tutto e per tutto all'Argosy,manuale in italiano compreso
solo che me li sono letti tutti e due ma non riesco a sapere come fare per cancellare dallo stesso le cartelle che si creano,anche dopo aver portato le foto,con
non poca fatica,sul pc,mi restano in memoria ste cartelle,chi sa dirmi come fare a cancellarle ? Ho capito solo che quelle sulla sd della mia reflex me le devo cancellare a mano,il che è già abbastanza antipatica la cosa.Scusatemi per la domanda ma io con queste cose non ho dimestichezza.Grazie a chi mi risponderà
smile.gif Marika
delfi@mclink.it
QUOTE(Marika @ Jun 23 2006, 04:25 PM)
Buon giorno a tutti,mi hanno regalato un PhotoHardDisk mandatomi dall'America,
è della INOi ed è uguale in tutto e per tutto all'Argosy,manuale in italiano compreso
solo che me li sono letti tutti e due ma non riesco a sapere come fare per cancellare dallo stesso le cartelle che si creano,anche dopo aver portato le foto,con
non poca fatica,sul pc,mi restano in memoria ste cartelle,chi sa dirmi come fare a cancellarle ? Ho capito solo che quelle sulla sd della mia reflex me le devo cancellare a mano,il che è già abbastanza antipatica la cosa.Scusatemi per la domanda ma io con queste cose non ho dimestichezza.Grazie a chi mi risponderà
smile.gif Marika
*

Non devi fare altro (se ho capito il tuo problema) che collegare l'HD al PC via USB, appena riconosciuto apri la cartella relativa. Vedrai le cartelle all'interno, le selezioni e premi CANC. Noterai che non saranno eliminate direttamente come da un floppy o da una penna USB ma andranno nel cestino. questo perché il PC lo riconosce come HD supplementare.
Comodo, no?
In realtà ho verificato che quando cancelli cartelle che pesano molti Gb qualche volta le elimina direttamente, anche se in parte, a prescindere dalla massima dimensione del cestino che hai selezionato sul tuo PC. In questo caso le elimini un pò per volta.
Marika
QUOTE(delfi@mclink.it @ Jun 23 2006, 04:38 PM)
Non devi fare altro (se ho capito il tuo problema) che collegare l'HD al PC via USB, appena riconosciuto apri la cartella relativa. Vedrai le cartelle all'interno, le selezioni e premi CANC. Noterai che non saranno eliminate direttamente come da un floppy o da una penna USB ma andranno nel cestino. questo perché il PC lo riconosce come HD supplementare.
Comodo, no?
In realtà ho verificato che quando cancelli cartelle che pesano molti Gb qualche volta le elimina direttamente, anche se in parte, a prescindere dalla massima dimensione del cestino che hai selezionato sul tuo PC. In questo caso le elimini un pò per volta.
*

Grazie ho provato subito,effettivamente mando qualcosa nel cestino che poi svuoto ma sull'aggeggio quando lo accendo e vado in Log mi si presenta una schermata così:SD0000 1/5 la data,l'ora e la scritta 2 cartelle 4 file è questo che vorrei eliminare ma non c'è spiegazione da nessuna parte di come fare!
dry.gif Marika
sergiopivetta
Ciao Marika,

qui avevo già spiegato quello di cui vuoi sapere
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...ndpost&p=563155

sergio
Marika
QUOTE(sergiopivetta @ Jun 23 2006, 09:05 PM)
Ciao Marika,

qui avevo già spiegato quello di cui vuoi sapere
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...ndpost&p=563155

sergio
*

Pollice.gif Grazie Sergio ho letto ed ora ho capito,almeno non mi sbatto più tanto.
smile.gif Marika
sergiopivetta
L'importante è, quando riporti a casa i files nell'Argosy, scaricarteli subito nel tuo computer.
Presa questa sana abitudine, puoi riformattare l'Argosy tranquilla che tutto è al sicuro (...) indipendentemente da quanto riporta il visualizzatore.
L'importante è crearsi una propria procedura di lavoro (da rispettare scupolosamente).
L'argosy puoi riformattarlo solo da computer.

sergio
Marika
QUOTE(sergiopivetta @ Jun 24 2006, 04:37 PM)
L'importante è, quando riporti a casa i files nell'Argosy, scaricarteli subito nel tuo computer.
Presa questa sana abitudine, puoi riformattare l'Argosy tranquilla che tutto è al sicuro (...) indipendentemente da quanto riporta il visualizzatore.
L'importante è crearsi una propria procedura di lavoro (da rispettare scupolosamente).
L'argosy puoi riformattarlo solo da computer.

sergio
*

Pollice.gif Ancora grazie Sergio,fatto tutto,anche ieri sera ho fatto 183 foto ai fuochi artificiali(da schifo,non c'era vento e sono rimasti tutti nella nuvola rossa)stamattina scaricati,selezionati e messi in cartella e riformattato ora come hai detto tu.Cmq l'unica rogna resta quella di cancellare la SD a mano per averla dinuovo libera...pazienza mi ci abituerò tanto lo uso solo se vado dove non ho un pc.Ora non mi resta che comprare l'adattatore di presa per la corrente,intanto lo carico a computers.
Scusa se ti faccio ancora 1 domanda:nella schermata della formattazione nella finestra"file sistem"c'è FAT32 oppure NTFS,è meglio che lo tengo in FAT o no?
Questo è l'ultimo quesito poi non rompo più.... hmmm.gif

ciao grazie.gif Marika
sergiopivetta
Tutto non so,
inutile far finta di sapere...
quando formatto, nella finestra che compare, trovo scritto FAT 32 e tutto mi va bene,
e così continuo a fare.
Anche adesso che ho appena appena scaricato le foto del matrimonio di oggi.
Per cui fa così e andrà bene anche a te.

Quanto a cancellare la SD mica lo farai foto per foto??????
Io formatto direttamente dalla mia Nikon, tempo rapidissimo, uno o due secondi.

ciao,
sergio
Marika
QUOTE(sergiopivetta @ Jun 24 2006, 06:22 PM)
Tutto non so,
inutile far finta di sapere...
quando formatto, nella finestra che compare, trovo scritto FAT 32 e tutto mi va bene,
e così continuo a fare.
Anche adesso che ho appena appena scaricato le foto del matrimonio di oggi.
Per cui fa così e andrà bene anche a te.

Quanto a cancellare la SD mica lo farai foto per foto??????

ciao,
sergio
*

Beh non saprai tutto ma sempre più di me....questo non lo sapevo per esempio,pensavo che se formattavo la scheda mi si cancellavano tutte le impostazioni...sono proprio ignorante con le digitali mad.gif allora ho imparato ancora vedi che capra sono?Dovrei fare un corso al CEPU ma se nessuno me le spiega non posso certo inventarmele...mi sembrava che fosse proprio una palla levarle una ad una.Ok ora basta rompere le scatole a voi fotografi,grazie anche per questa dritta...buona serata Marika smile.gif
sergiopivetta
QUOTE(Marika @ Jun 24 2006, 08:17 PM)
ora basta rompere le scatole a voi fotografi...
*

non temere,
siamo corazzati per benino... biggrin.gif

sogni d'oro
sergio
rseifert
ALLORA MARIKA, COME TI TROVI CON L'ARGOSY ???
L' HO ACQUISTATO ANCH IO E LO TROVO PRATICO ANCHE PERCHE' E' TASCABILE.
UN SALUTO AL GRANDE SERGIO.
ROBERTO. smile.gif smile.gif smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.