Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
bvg1958
ciao a tutti ... mi chiamo beppe e commenti/critiche sono bene accetti ...grazie
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Fabio Chiappara
Ciao Beppe,
Benvenuto!

I colori sono molto belli, purtroppo quella foschia non aiuta ma in PP forse riesci a dare un bella contrastata!

Fabio
BenRest
Gi� cos� mi piace molto, delle mie preferite, la prospettiva aerea � accattivante cos� anche le cromie, forse come dice fabio contrastando un po..... ma ripeto a me personalmente piace molto.

Benedetto
sinclair_gio
Piace molto anche a me ma non mi convincono moltissimo le tonalit�.
Molto giusto il suggerimento di Fabio di aumentare il contrasto generale senza per� andare ad intaccare il bel senso di velatura a piani dato dalla foschia.
Provato un b/n?

Ciao
aretul
Molto bella con grande effetto profondit�, bella l'atmosfera che si respira.
Un saluto.
Renato
alessandro8c
Molto bella, la foschia � il valore aggiunto secondo me. Lavorerei per� un p� sulle luci e sulle ombre per un maggior contrasto.
Filo_
Molto bella l'atmosfera. I suggerimenti avuti sono validi anche per me.
Prova a passare un digradante dall'alto al basso sfruttando il cursore dei contrasti (se usi ACR), perch� se aumenti biecamente il contrasto generale la collina in primo piano tender� ad impallare di sicuro.
Ciao
Filippo
titti@74

Ciao Beppe!

Di ampio respiro e atmosfera sognante...

Le cromie mi piacciono, concordo con i gentilissimi che mi hanno preceduta su un intervento di contrasto...

Buona giornata,

Titti
masma
Ciao Beppe!
Bella foto, io per�, prima di "aggiustarla" come ti hanno consigliato, proverei a togliere la dominante verdina per vedere cosa ne esce fuori...com'� in realt�. Poi, se a te piace cos�, � un altro discorso
Ciao
RosannaFerrari
Ciao Beppe e benvenuto anche da parte mia

Bella l'atmosfera che si respira, un'ampia veduta dove si apprezzano gli sviluppi dei vari piani dell'immagine, anche per me c'� una leggera dominante da correggere, togliendola miglioreresti gi� di molto l'impatto complessivo, e probabilmente non avresti bisogno di intervenire ulteriormente

Almeno, a mio modo di vedere

Complimenti in ogni caso, � una piacevole immagine

Ciao e alle prossime!
Rosanna
bvg1958
QUOTE(RosannaFerrari @ May 14 2015, 07:07 PM) *
Ciao Beppe e benvenuto anche da parte mia

Bella l'atmosfera che si respira, un'ampia veduta dove si apprezzano gli sviluppi dei vari piani dell'immagine, anche per me c'� una leggera dominante da correggere, togliendola miglioreresti gi� di molto l'impatto complessivo, e probabilmente non avresti bisogno di intervenire ulteriormente

Almeno, a mio modo di vedere

Complimenti in ogni caso, � una piacevole immagine

Ciao e alle prossime!
Rosanna

Non so come si fa a ringraziare tutti quanti in sol colpo...
confrontando la foto che ho su un'altro pc... vedo che ci sono delle differenze .. (maggior contrasto e meno verde)
forse sbaglio io nello scaricarla sul sito...
ciao e grazie a tutti quanti per iconsigli e suggerimenti..
beppe

Maurizio Rossi
Ciao, il momento colto non � male va solo rivista leggermente in p.p.
sopra ti hanno gi� detto come fare,
in pi� fai dare anche una pulitina a sensore vedo molte macchioline di sporco sul frame
cranb25
L'inquadratura � molto bella cos� come i colori
Peccato solo che risulti leggermente impastata a causa dell'eccessiva nebbia
Ciao
Stefano
bvg1958
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 15 2015, 08:51 AM) *
Ciao, il momento colto non � male va solo rivista leggermente in p.p.
sopra ti hanno gi� detto come fare,
in pi� fai dare anche una pulitina a sensore vedo molte macchioline di sporco sul frame

grazie Maurizio e Stefano
Filo_
Se vedi due cose diverse su due monitor diversi...probabilmente vanno profilati con una sonda hardware... rolleyes.gif
La cosa � semplice (al giorno d'oggi) e richiede poco tempo e poco esborso.
Ogni intervento su contrasti e colori in post produzione presuppone un monitor aggiustato per bene, altrimenti non hai alcun riferimento certo. E' obbligatorio...!
Auguri e ciao.
Filippo
lexio
Io mi discosto da chi mi ha preceduto consigliandoti di eliminare la foschia, � il punto forte dello scstto, quello che rende particolare l'atmosfera, cos� come la dominante ... Quello che invece vs fatto assolutamente � l'eliminazione dei punti di sporco del sensore (zona centro-sinistra ci sono un po'di macchie notevoli) smile.gif
bvg1958
grazie del consiglio ...mi informo slla sonda hardware .
bvg1958
QUOTE(lexio @ May 16 2015, 08:00 AM) *
Io mi discosto da chi mi ha preceduto consigliandoti di eliminare la foschia, � il punto forte dello scstto, quello che rende particolare l'atmosfera, cos� come la dominante ... Quello che invece vs fatto assolutamente � l'eliminazione dei punti di sporco del sensore (zona centro-sinistra ci sono un po'di macchie notevoli) smile.gif

Ho captito delle osservazioni che l'effetto della nebbia +/- troppa sono opinioni personali puo' piacere o non piacere a me personalmente piace ... per quanto riguarda il sensore me lo sono pulito gia' da un mesetto ..infatti a diaframmi molto chiusi
passavo le giornate a clonare le macchie.... grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.