Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
cosifer
Buongiorno a tutti,
durante i miei viaggi sono abituato a tenere in mano la macchina sia per averla sempre a portata di scatto, sia perch� il peso della D200 completa di obiettivo portata al collo, mal si concilia con l'artrosi cervicale.
Per evitare scippi al volo tenedo la tracolla libera, sono costretto ad avvolgerla intorno al polso ma chiss� perch�, va a finire sempre davanti all'oculare.
Ho pensato alla soluzione dell'ah4 ma mi piacerebbe sapere se essendo piuttosto avvolgente possa dar fastidio nel lungo uso alla mano per il sudore o altro. Se ci sono alternative anche autocostruite o altre soluzioni o consigli sono ben accetti. grazie.gif e buon week end a tutti. Nando
ximus
Io personalmete la trovo scomoda: limita la libert� della mano! smile.gif
Ciao
cosifer
Grazie Ximus, purtroppo � un accessorio inusuale e quindi difficile anche aver la possibilit� di un test pratico presso un negoziante. Buona settimana, Nando
Roberto_59

Ho ordinato l'accessorio...appena mi arriva ti so dire..ma se ne riparla minimo tra

due settimane...

chi l'ha utilizzato mi ha detto che bisogna abituarsi...ma � indispensabile se hai problemi tendinei alla mano destra (motivo dell'acquisto) mad.gif ed utilizzi obiettivi pesanti...

spero non sia una fregatura... rolleyes.gif

Ciao

Roberto

shadowman!!
Ciao Nando,
sono in ferie in montgna e sto usando molto la mia DX2 proprio con la AH-4, circa 6 ore al giorno in giro per i sentieri della Val Gardena (oggi era montato un 70-200 con moltiplicatore TC 20EII, sono andato a caccia di marmotte), ormai uso questo accessorio da circa sette mesi e mi trovo molto bene senza alcuna fastidio al polso, l'aderenza della cinghia al polso la puoi regolare a tuo piacimento, ti consiglio l'acquisto di questo accessorio. wink.gif
Vincenzo
ximus
QUOTE(shadowman!! @ Jun 26 2006, 09:55 PM)
Ciao Nando,
sono in ferie in montgna e sto usando molto la mia DX2 proprio con la AH-4, circa 6 ore al giorno in giro per i sentieri della Val Gardena (oggi era montato un 70-200 con moltiplicatore TC 20EII, sono andato a caccia di marmotte), ormai uso questo accessorio da circa sette mesi e mi trovo molto bene senza alcuna fastidio al polso, l'aderenza della cinghia al polso la puoi regolare a tuo piacimento, ti consiglio l'acquisto di questo accessorio. wink.gif
Vincenzo
*

Scusami, ma la d2x non ha lo scatto orizzontale (per il portrait)? Se si come fai ad usarlo con l'impugnatura?
tembo
QUOTE(ximus @ Jun 27 2006, 11:18 AM)
Scusami, ma la d2x non ha lo scatto orizzontale (per il portrait)? Se si come fai ad usarlo con l'impugnatura?
*

Si pu� usare, ma non � obbligatorio...si pu� benissimo scattare in verticale anche col pulsante della macchina...
Diego
ximus
QUOTE(tembo @ Jun 27 2006, 09:40 PM)
Si pu� usare, ma non � obbligatorio...si pu� benissimo scattare in verticale anche col pulsante della macchina...
Diego
*

Beh, questo � innagabile anche se io lo trovo utilissimo poich� consente un'impugnatura pi� stabile e ferma. Poi, ovviamente, dipende dai gusti personali: non rinuncerei ad una maggiore stabilit� solo per non tenere la fotocamera al collo. Inoltre nel cambio obiettivo bisogna toglieresi l'impugnatura, pogiare la fotocamera da qualche parte, reindossare l'impugnatura.... bah "de gustibus..." smile.gif
shadowman!!
QUOTE(ximus @ Jun 28 2006, 08:46 AM)
Beh, questo � innagabile anche se io lo trovo utilissimo poich� consente un'impugnatura pi� stabile e ferma. Poi, ovviamente, dipende dai gusti personali: non rinuncerei ad una maggiore stabilit� solo per non tenere la fotocamera al collo. Inoltre nel cambio obiettivo bisogna toglieresi l'impugnatura, pogiare la fotocamera da qualche parte, reindossare l'impugnatura.... bah "de gustibus..." smile.gif
*

Cambio tranquillamente obbiettivo senza dover togliere l'impugnatura, anzi hai una protezione in pi� perch� il corpo della macchina � trattenuto dal polso senza limitare il polso stesso, non devi pensare all'impugnatura come una fascia attorno al dorso della mano e al polso. Si riesce a fumare anche la sigaretta (anche se dovrei smettere) se monti un obbiettivo non troppo pesante wink.gif
gimart
Che voi sappiate, ne esiste un solo modello per tutte le fotocamere Nikon? Sul catalogo Nikon non sono stato capace di trovarne traccia e su un noto sito d'aste, pur comparendo la stessa sigla AH 4, talvolta vengono specificati alcuni modelli di macchine , talvolta altri. Grazie
max16vj
...io l'ho acquistato 4 mesi fa...da montare sulla d70 ma purtroppo io ho le mani abbastanza grosse e il discorso non funzionava molto bene....facevo fatica ad inserire la mano e a chiudere con il velcro l'impugnatura non ci riuscivo!.. cmq fatto bene era fatto bene...ciao max16vj
cosifer
QUOTE(max16vj @ Jun 30 2006, 10:27 AM)
...io l'ho acquistato 4 mesi fa...da montare sulla d70 ma purtroppo io ho le mani abbastanza grosse e il discorso non funzionava molto bene....facevo fatica ad inserire la mano e a chiudere con il velcro l'impugnatura non ci riuscivo!.. cmq fatto bene era fatto bene...ciao max16vj
*

Ciao e grazie a tutti per le risposte. Malgrado i vari interventi non ho ancora le idee chiare. Per il mio corredo Olympus OM ho utilizzato spesso un accessorio similare che tenevo montato sulla staffa del flash e devo riconoscere che era molto pratico. Mi sembra per� che fosse meno avvolgente essendo composto solo da una fascia sul dorso della mano, mentre l'ah4 mi pare una vera e propria imbracatura, che magari per un uso specifico (ultratele x caccia fotografica o uso sportivo), possa essere giustificato ma per andare in giro per le citt� forse � troppo impegnativo. D'altra parte l'artrosi cervicale anche lei non scherza! Ciao, Nando grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.