Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
andry900
ciao a tutti, scusate se in caso mi ripeto...ho acquistato su amazon la nikon aw 130, cosa devo fare per l'ulteriore garanzia nital?
Fabio Chiappara
QUOTE(andry900 @ May 12 2015, 12:55 PM) *
ciao a tutti, scusate se in caso mi ripeto...ho acquistato su amazon la nikon aw 130, cosa devo fare per l'ulteriore garanzia nital?

Ciao Andry,
Ma è Nital o di import?

Nel caso fosse Nital all'interno della scatola dovresti avere la Nital card. Quindi vai su registrazione prodotto e inserisci i dati richiesti.

Fabio
andry900
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 12 2015, 01:10 PM) *
Ciao Andry,
Ma è Nital o di import?

Nel caso fosse Nital all'interno della scatola dovresti avere la Nital card. Quindi vai su registrazione prodotto e inserisci i dati richiesti.

Fabio

la versione europea...che cambia?
ribaldo_51
QUOTE(andry900 @ May 12 2015, 01:24 PM) *
la versione europea...che cambia?

Che non essendo NITAL non c'è l'estensione della garanzia, Hai quella di legge di 2 anni.
Fabio Chiappara
QUOTE(ribaldo_51 @ May 12 2015, 01:26 PM) *
Che non essendo NITAL non c'è l'estensione della garanzia, Hai quella di legge di 2 anni.

Esatto, non hai diritto ai vantaggi della Nital Card.

Fabio
andry900
QUOTE(ribaldo_51 @ May 12 2015, 01:26 PM) *

perchè? cosa cambia? hanno differenze strutturali? è meno buona e quindi mi danno meno garanzia?
Fabio Chiappara
QUOTE(andry900 @ May 12 2015, 01:34 PM) *
perchè? cosa cambia? hanno differenze strutturali? è meno buona e quindi mi danno meno garanzia?

No non hanno alcuna differenza strutturale... Il prodotto è lo stesso ma Nital Card ti da diritto ad alcuni vantaggi.

https://www.nital.it/nitalcard

Ovviamente i prodotti "Nital" costano qualcosina in più.

Fabio
ribaldo_51
quell'estensione di garanzia ha un costo, Nital te la riconosce - a sue spese - se compri la roba importata da lei che ha un costo superiore a quella di altri importatori. Poi che la differenza di prezzo sia congrua o meno è un altro discorso per sviluppare il quale ci mancano i dati.
AndreaF88
Salve a tutti, uso questo topic per chiedere un'informazione visto che si tratta dello stesso argomento e non mi pare opportuno aprire un ulteriore thread (che già ho visto, ad una prima occhiata, che ce ne sono due... quindi evito).
Mi è stata regalata per la laurea una Nikon D5300 con obiettivo AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6G VRII (tutto comprato online su Privalia), e nella confezione ho trovato due schede Nital e due certificati di garanzia (uno per il corpo macchina e uno per l'obiettivo, stessa cosa per le schede Nital). Ho registrato entrambi i prodotti senza problemi e ho avuto i 4 anni di garanzia per tutti e due (la macchina e l'obiettivo sono stati acquistati da mia zia quindi sull'ordine appare il suo nome ma la registrazione l'ho fatta a mio nome... spero di non aver fatto una cavolata, è un regalo per me dopotutto... sono io che lo uso).
La mia curiosità riguarda piuttosto i certificati di garanzia: nella (spero remota, è tutto nuovo) necessità di un intervento, dovrò presentare anche quelli o bastano la registrazione e la Nital card?
Altra domandina: siccome sia le Nital card sia i certificati di garanzia erano nella confezione sigillata, non sono stati stampati i dati del rivenditore sui certificati di garanzia nè i dati dell'acquirente (mia zia). Posso scriverli io? La garanzia è comunque valida?
Grazie mille del futuro aiuto e scusate se sembrano domande sciocche... non ho mai capito bene la burocrazia e le garanzie...
ribaldo_51
Non scrivere niente, bastano la Nital Card e la registrazione. Se la registrazione è stata accettata non avrai problemi.
AndreaF88
Ok grazie mille wink.gif
Antonio Canetti
comunque sia conserva anche lo scontrino ( o fattelo dare in busta chiusa [ così non sai il valore del regalo]) perché è l'unico documento legale per far attivare qualsiasi garanzia!

Antonio
Maurizio Rossi
Esatto ottima osservazione di Antonio,
fallo subito
AndreaF88
Ho la ricevuta dell'ordine... vale lo stesso?
ribaldo_51
Quando hai fatto la registrazione dove ti chiede la copia dello scontrino cosa hai messo? Suppongo la ricevuta; se è andata bene lì...........
Maurizio Rossi
Ragazzi facciamo un po' di chiarezza,
la scansione del documento che attesta l'acquisto in fase di registrazione non è obbligatorio caricarlo,
va conservato con cura e spedito insieme al prodotto se si necessita di assistenza,
deve essere comunque un documento che certifica fiscalmente l'avvenuto acquisto (Scontrino, Fattura)
per qualsiasi dubbio chiedete pure.
Tony_@
Confermo che, per una riparazione di un VR che aveva smesso di funzionare, mi è stata chiesta, oltre alla Nital card, anche la ricevuta di acquisto (scontrino fiscale). E' stato fotocopiato tutto dal centro PRO che ha fatto da intermediario con LTR e le fotocopie, con il timbro del centro e la firma dell'operatore, allegate alla spedizione con l'ottica da riparare. Gli originali sono rimasti a me anche durante l'intervento di riparazione.
I documenti inclusi nella confezione sigillata non necessitano di essere compilati.
La copia o l'originale dell'ordine per l'acquisto NON comprova l'acquisto effettivamente avvenuto.

Bye,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.