Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
daniele.mauro
Salve a tutti,
mi date una mano veloce, per i più smanettoni di Photoshop sarà un gioco da fare bendati e su di un piede solo ma io sto uscendo matto.
Del logo che vi metto qui sotto devo lasciare solamente la parte colorata rotonda del logo togliendo quella bianca, che forma il quadrato, per poterlo mettere in alcune foto del Centro studi dell'Alto Vastese.
Se vado a mettere nelle foto il file così com'è esce un quadrato mentre dovrebbe uscire un cerchio.
Grazie Grazie Grazie messicano.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(daniele.mauro @ May 11 2015, 02:25 PM) *
Salve a tutti,
mi date una mano veloce, per i più smanettoni di Photoshop sarà un gioco da fare bendati e su di un piede solo ma io sto uscendo matto.
Del logo che vi metto qui sotto devo lasciare solamente la parte colorata rotonda del logo togliendo quella bianca, che forma il quadrato, per poterlo mettere in alcune foto del Centro studi dell'Alto Vastese.
Se vado a mettere nelle foto il file così com'è esce un quadrato mentre dovrebbe uscire un cerchio.
Grazie Grazie Grazie messicano.gif

Ciao Selezioni, la parte che vuoi eliminare. La cancelli e avrai lo sfondo a quadretti neri e trasparenti, vuole dire che hai rimosso lo sfondo. Poi salvi in PNG.
_FeliX_
Pensavo di riuscirci e invece no... mi sa tanto che non si può salvare un'immagine in formato tondo... però aspetta che intervenga qualche guru. hmmm.gif
_FeliX_
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 11 2015, 02:58 PM) *
Ciao Selezioni, la parte che vuoi eliminare. La cancelli e avrai lo sfondo a quadretti neri e trasparenti, vuole dire che hai rimosso lo sfondo. Poi salvi in PNG.

ah ecco... mai sentito parlare dei file PNG smile.gif
capannelle
Devi fare come ti ha già detto Fabio Chiappara.
Il formato sarà quadrato, ma tutta la parte esterna al centro sarà trasparente.
Antonio Canetti
ho provato a fare una prova prima di scrivere ed essere certp di quello che c'è da fare

scontornare il cerchio ( nello specifico con la bacchetta magica ho selezionato la zpona bianca, poi ho invertito la selezione e infine "copia"

ho aperta un altra foto è usato "incolla"

e sistemato il logo a piacere

Antonio
_FeliX_
QUOTE(Antonio Canetti @ May 11 2015, 04:59 PM) *
ho provato a fare una prova prima di scrivere ed essere certp di quello che c'è da fare

scontornare il cerchio ( nello specifico con la bacchetta magica ho selezionato la zpona bianca, poi ho invertito la selezione e infine "copia"

ho aperta un altra foto è usato "incolla"

e sistemato il logo a piacere

Antonio

Anche io avevo fatto lo stesso, però se poi salvi il file ti crea un'immagine sempre quadra/rettangolare con il cerchio al centro.
Fabio Chiappara
I formati GIF e PNG mantengono le trasparenze.
Antonio Canetti
QUOTE(Fel68 @ May 11 2015, 05:10 PM) *
Anche io avevo fatto lo stesso, però se poi salvi il file ti crea un'immagine sempre quadra/rettangolare con il cerchio al centro.

sì, giusto se lo salvi l'immagine risulta quadrata e non tonda, ma se lo si fa al volo non c'è bisogno di trasformarla in gif o PNG, in questo caso lo scontorno è talmente facile e veloce che volendo non c'è bisogno di salvarlo, ma lo se si vuol conservare tondo e riprenderlo nel tempo, bisogna salvarlo in gif/PNG.

Antonio

Czech_Wolfdog
Con il ping a 24 bit si avrà, se serve, una trasparenza con sfumatura (non è questo il caso) simile al canale alpha dei tif o psd.

ges
Spostiamo in software, può essere interessante per gli altri.
Non aggiungo altro, a meno che non ce ne fosse bisogno, poiché è stato spiegato sopra come procedere.
daniele.mauro
Grazie a tutti in particolar modo a chi ha fatto lo scontorno.....proverò a rifarlo.....
grazie ancora.
LISINI_RENATO
Apri l'immagine In Photoshop. Clicchi col destro su selezione. Appare un menù a tendina. Selezioni selezione ellittica.
Poi apri un nuovo documento della dimensione che desideri con fondo trasparente.
Selezioni nel primo la parte che ti interessa. (Tenendo premito il tasto maiuscolo mentre fai la selezione ellittica selezioni
un cerchio perfetto. Con lo strumento sposta sposti la selezione sul documento trasparente e salvi in PNG.
Il gioco è fatto senza nessun scontorno. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Ciao, Renato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.