Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Memez
vi presento Lo Schifato...

autoscatto casalingo utilizzando 3 flash con softbox, ombrello e uno per lo sfondo.

a voi smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Fabio Chiappara
Ciao,
Lo scatto mi sembra realizzato bene... Forse non mi convince più di tanto lo sfondo...

La conversione è buona come la gestione delle luci a mio avviso.

Fabio
BenRest
Ottimo scatto, per lo sfondo posso quotare Fabio....... mi sembra una rete ombreggiante? se si è di colore verde e forse è stato questo a rendere la foto "cupa" a meno che tu non l'abbia voluta così di proposito, la conversione in B/N secondo me si intende (DA INVIDIA!!!!).

Benedetto
Antonio Canetti
una bella foto in "chiave bassa".

Complimenti!

Antonio
Memez
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 5 2015, 08:43 AM) *
Forse non mi convince più di tanto lo sfondo...

QUOTE(BenRest @ May 5 2015, 09:10 AM) *
Ottimo scatto, per lo sfondo posso quotare Fabio....... mi sembra una rete ombreggiante? se si è di colore verde e forse è stato questo a rendere la foto "cupa" a meno che tu non l'abbia voluta così di proposito, la conversione in B/N secondo me si intende (DA INVIDIA!!!!).

intanto grazie del vostro passaggio.
lo sfondo, come dice BenRest, è proprio il telo ombreggiante. per pigrizia non ho preso quello nero (3x6) e ho optato per una cosa più rapida anche da ripiegare.
tutto sommato non mi dispiace più di tanto visto che dà un pò di movimento.

l'atmosfera cupa comunque è voluta.

ciao smile.gif

e grazie anche ad Antonio smile.gif
lexio
Si la realizzazione mi piace, lo sfondo te lo hanno già considerato.. buona gestione delle luci e espressività ottima
RosannaFerrari
Non c'è che dire.... Ti riesce proprio bene, questa espressione da "schifato" laugh.gif

Battute a parte, Emanuele...

Direi che il self-portrait ti è venuto bene, in base al mood che hai voluto ricercare, buona la gestione delle luci

Ciò che invece a me piace poco, è come appare il tuo occhio destro.... ma, tutto sommato, considerata l'espressione generale, ci può pure stare che possa quasi apparire.... vacuo, vuoto biggrin.gif

Ovviamente, il tutto.... I.M.H.O. , of course....

Ciao Memez
Rosanna
Memez
QUOTE(lexio @ May 5 2015, 10:17 AM) *
Si la realizzazione mi piace, lo sfondo te lo hanno già considerato.. buona gestione delle luci e espressività ottima

QUOTE(RosannaFerrari @ May 5 2015, 12:13 PM) *
Non c'è che dire.... Ti riesce proprio bene, questa espressione da "schifato" laugh.gif

Battute a parte, Emanuele...

Direi che il self-portrait ti è venuto bene, in base al mood che hai voluto ricercare, buona la gestione delle luci

Ciò che invece a me piace poco, è come appare il tuo occhio destro.... ma, tutto sommato, considerata l'espressione generale, ci può pure stare che possa quasi apparire.... vacuo, vuoto biggrin.gif

Ovviamente, il tutto.... I.M.H.O. , of course....

Ciao Memez
Rosanna

grazie anche a voi del passaggio.
Rosanna, quella espressione mi viene proprio naturale quindi non ho faticato molto... biggrin.gif

per quanto riguarda l'occhio, un minimo di riflesso c'è. inizialmente lo avevo accentuato in post ma poi mi sembrava innaturale e l'ho lasciato così.

grazie ancora smile.gif
NicolaSantolin
Ottima direi in chiave bassa ed anche lo sfondo che è fuori dal solito.
aretul
Foto molto espressiva e ben realizzata.
Un saluto.
Renato
Memez
QUOTE(Nik76 @ May 5 2015, 11:05 PM) *
Ottima direi in chiave bassa ed anche lo sfondo che è fuori dal solito.

QUOTE(aretul @ May 6 2015, 07:12 AM) *
Foto molto espressiva e ben realizzata.
Un saluto.
Renato

grazie smile.gif
aldosartori
Per me ci sta bene questo tipo di sfondo abbinato al tipo di scatto.
Buona davvero in tutto, complimenti, forse senza lo stecchino non avrebbe reso come lo fa in realtà biggrin.gif
Memez
credo anche io che lo stecchino dia qualcosa in più... senza quello, il personaggio non avrebbe lo stesso carattere.
grazie del passaggio e degli apprezzamenti.
ciao smile.gif
cranb25
Mi sembra uno scatto ben realizzato smile.gif
Ciao
Stefano
Memez
Grazie smile.gif
miciagilda
Dalle mie parti uno con una troncia così e con lo stuzzicadenti in bocca lo chiameremmo "Il Lurido" laugh.gif

Memesss, potevi ungerti un po' la faccia, tipo sudore, no?

A me piace, e trovo che lo sfondo grezzo ci stia perfettamente con il tipo di foto. Anche le luci mi sembrano appropriate.
Che sguardo... ma te le studi prima allo specchio? biggrin.gif

ciao
Katia
Memez
QUOTE(miciagilda @ May 8 2015, 03:10 PM) *
Memesss, potevi ungerti un po' la faccia, tipo sudore, no?

... avrei dovuto cambiare il titolo in "Lo Schifoso"... biggrin.gif
QUOTE(miciagilda @ May 8 2015, 03:10 PM) *
A me piace, e trovo che lo sfondo grezzo ci stia perfettamente con il tipo di foto. Anche le luci mi sembrano appropriate.
Che sguardo... ma te le studi prima allo specchio? biggrin.gif

ciao
Katia

se devo essere sincero, alcune espressioni le provo allo specchio, soprattutto quando sono in procinto di farmi qualche foto. questa, come ho detto prima a Rosanna, mi esce abbastanza naturale... biggrin.gif

comunque sia, questo scatto è uscito dopo una successione abbastanza lunghe di pose, espressioni e cambi d'abito.

grazie del passaggio smile.gif
Maurizio Rossi
A me personalmente non dispiace è ben eseguito,
anche la luce è adeguata al ritratto schifato smile.gif
difficile comunque auto riprendersi così bene, Pollice.gif
Memez
grazie Maurizio! smile.gif
Filo_
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 9 2015, 09:27 PM) *
A me personalmente non dispiace è ben eseguito,
anche la luce è adeguata al ritratto schifato smile.gif
difficile comunque auto riprendersi così bene, Pollice.gif

Ragazzi...se fate un autoscatto di lunedì mattina otterrete lo stesso sguardo.... messicano.gif
Il fattaccio è che ti sei ripreso NON di lunedì.....e questo mi fa temere il peggio...ahahahahaaaa laugh.gif laugh.gif
A parte gli scherzi, bello scatto dark. Ben dosato.
Ciao
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.