Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
nikosimone

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Antonio Canetti
bello !
ma si fa un po' fatica a riconoscere le rose.

Antonio
RosannaFerrari
Mi piace molto...

Ciao
Rosanna
aretul
Anche se un po scura mi piace!
Bella atmosfera.
Un saluto.
Renato
lexio
Bella! Si fa un po' fatica a riconoscere le rose, e proprio per questo richiede quell'attimo di attenzione in più che la fa apprezzare maggiormente (a mio parere.. )
bella!
DAP
CIAO NIKO...a prescindere dal titolo, l'immagine mi sarebbe piaciuta maggiormente con la sola luce sulle "forme" su sfondo omogeneo scuro.......senza l'oggetto con la candela................ma in un invito la candelina ci sta, suvvia!!!!
nikosimone
Grazie a tutti del passaggio.

Beh, si, l'idea era quella di provare a creare una atmosfera romantica, da cenetta a due a lume di candela.

E non l'atmosfera che si può trovare in un ristorante elegante, ma quella che si può creare solo nell'intimità di una casa.
Luce soffusa, un po' buia, colori caldi ed accoglienti e qualche luccichío...
...il tempo di esposizione lungo poi mi serviva per far fare la stellina alla candela smile.gif
miciagilda
Ciao,
la luce sulle rose essiccate è molto bella. Forse la candela risulta un po' un "intruso", sia per la luminosità sia per il tipo di oggetto, meno morbido, più lucido (il bicchiere) e quindi c'è questo accostamento lucido/opaco e chiaro/in ombra che per me stride un po'.

Da raddrizzare, penso, visto che il cubo delle rose va in giù a destra e il bicchiere della candela va giù a sinistra.

Però la trovo molto gradevole.
Ciao
Katia
nikosimone
QUOTE(miciagilda @ May 6 2015, 09:07 AM) *
Ciao,
la luce sulle rose essiccate è molto bella. Forse la candela risulta un po' un "intruso", sia per la luminosità sia per il tipo di oggetto, meno morbido, più lucido (il bicchiere) e quindi c'è questo accostamento lucido/opaco e chiaro/in ombra che per me stride un po'.

Da raddrizzare, penso, visto che il cubo delle rose va in giù a destra e il bicchiere della candela va giù a sinistra.

Però la trovo molto gradevole.
Ciao
Katia

grazie per il passaggio.

per quanto riguarda il raddrizzamento...
...se uno pende a destra ed uno a sinistra dove raddrizzo? messicano.gif

scherzi a parte, il bicchiere della candela è così, non dritto di suo, invece il cubo delle rose è dritto, quello che hai notato è un effetto ottico dovuto al muschio che esce dalla base.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.