Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
....che gira, gira e gira e sopra l’argilla, e il vasaio la modella e le dà forma...se ne sta meditabondo, con la sua idea, e pesta il piede.....pigia con tempo e metodo, è così ordinato, ritmato, vien da dire......basta una mossa accorta e il vaso cambia, il verso muta.... lo vedi che è una lotta, il tentativo folle di far rigido quel che per natura è molle

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 223.9 KB

Grazie
Mauro Va
molto bella Massimo..peccato una sola e con un tempo congelante!!!!!!!!
ciao
francesco.z.
Infatti...è una buona foto, però sarebbe stato bello vedere il movimento del vaso in divenire.
Ciao, Francesco
masma
Clicca per vedere gli allegati

purtroppo creava questi mini vasetti e non mi sono concentrato sul prodotto finale. Per il tempo, non ho capito se dovevo rendere il movimento dell'argilla o anche delle mani
Grazie Mauro e Francesco
liuc74
buona anche per me vicino a casa ho una fornace e mi sono ripromesso di andarea afre qualche foto.
i lavori manuali mi affascinano un sacco
Luca
lexio
Credo che in questo caso la versiona a colori aiuterebbe, sei stato stretto nell'inquadratura e si fatica a capire che sta facendo un vaso, forse il colore dell'argilla doberebbe atmosfera... Forse...
aretul
Belle foto che intitolerei arti e mestieri, mi piace la ripresa stretta, sarebbe migliorata con il vaso "mosso", ma rimangono comunque valide.
Un saluto.
Renato
francesco.z.
QUOTE(masma @ May 1 2015, 11:05 PM) *

purtroppo creava questi mini vasetti e non mi sono concentrato sul prodotto finale. Per il tempo, non ho capito se dovevo rendere il movimento dell'argilla o anche delle mani
Grazie Mauro e Francesco

Solo dell'argilla. Ma anche lievissimo delle mani potrebbe essere interessante.
Penso 1/60 di secondo circa come tempo.
Ciao, Francesco
BenRest
Bella la prima, (a parte il vaso statico che ti hanno già detto) fantastiche le mani che sembrano esse stesse come fossero di creta. Mi piace un sacco.

Benedetto
masma
o stretta o larga così....a colori

grazie a tutti per il passaggio e i consigli
RosannaFerrari
Buon giorno Massimo

Le mani hanno il potere di "comunicare" molto.... per questo, le immagini dove queste assumono posto di rilievo, mi affascinano sempre....

Vaso in movimento o no.... trovo che la prima foto sia molto bella

Un suo perché anche quella a colori.... ma non altrettanto affascinante, la vedo ancor più statica....

Almeno per me.... smile.gif

Ciao Massimo... buona Domenica
Rosanna
sinclair_gio
Belle mani, espressive.
Buona foto la prima. La seconda no (a mio parere), la terza l'avrei preferita più ravvicinata sul vasetto nascente.

Ciao
masma
QUOTE(RosannaFerrari @ May 3 2015, 08:58 AM) *
Buon giorno Massimo

Le mani hanno il potere di "comunicare" molto.... per questo, le immagini dove queste assumono posto di rilievo, mi affascinano sempre....

Vaso in movimento o no.... trovo che la prima foto sia molto bella

Un suo perché anche quella a colori.... ma non altrettanto affascinante, la vedo ancor più statica....

Almeno per me.... smile.gif

Ciao Massimo... buona Domenica
Rosanna

Buon pomeriggio Rosanna messicano.gif , in effetti i lavori manuali hanno sempre un gran fascino, direttamente proporzionale alla crescita della tecnologia. Sapevo di contare sulla tua condivisione
Ciao Cara

QUOTE(sinclair_gio @ May 3 2015, 12:38 PM) *
Belle mani, espressive.
Buona foto la prima. La seconda no (a mio parere), la terza l'avrei preferita più ravvicinata sul vasetto nascente.

Ciao

Diciamo che non sono stato molto bravo nel cogliere, in un'unica foto, la compo...il tempo e il soggetto giusto
Grazie Giovanni

Ciao
cranb25
Bei click Massimo io sono nettamente per la prima che secondo me ha una marcia in più rispetto all'altra e alla versione a colori
Ciao
Stefano
masma
QUOTE(cranb25 @ May 3 2015, 02:49 PM) *
Bei click Massimo io sono nettamente per la prima che secondo me ha una marcia in più rispetto all'altra e alla versione a colori
Ciao
Stefano

Grazie Stefano, beh...in effetti... wink.gif

Buona Domenica
aldosartori
QUOTE(masma @ May 1 2015, 08:59 PM) *
....che gira, gira e gira e sopra l’argilla, e il vasaio la modella e le dà forma...se ne sta meditabondo, con la sua idea, e pesta il piede.....pigia con tempo e metodo, è così ordinato, ritmato, vien da dire......basta una mossa accorta e il vaso cambia, il verso muta.... lo vedi che è una lotta, il tentativo folle di far rigido quel che per natura è molle

Grazie

ehm....
biggrin.gif
Buona foto comuqnue.....
masma
QUOTE(aldosartori @ May 4 2015, 11:44 AM) *
ehm....
biggrin.gif
Buona foto comuqnue.....

Il "folle" ti ha toccato nell'animo????

ahahahahha
miciagilda
QUOTE(masma @ May 4 2015, 01:15 PM) *
Il "folle" ti ha toccato nell'animo????

ahahahahha

Secondo me per Aldo è "folle" perché sono mani maschili... messicano.gif

Siete dei bei fenomeni eh! laugh.gif

Discrete, Massimo, ma sai fare di meglio. wink.gif

ciao
Katia

masma
QUOTE(miciagilda @ May 4 2015, 01:27 PM) *
Secondo me per Aldo è "folle" perché sono mani maschili... messicano.gif

Siete dei bei fenomeni eh! laugh.gif

Discrete, Massimo, ma sai fare di meglio. wink.gif

ciao
Katia

....ma sapienti....ahahahahahahha

Grazie Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.