QUOTE(giampal @ Apr 28 2015, 06:35 AM)

io francamente il tono di alcune risposte non lo capisco.
QUOTE(larsenio @ Apr 27 2015, 11:12 PM)

Vi racconterò una storia,
Anche io vi racconterò una storia.
Quella di una macchina fotografica (D600) che ha avuto un problema grosso che ne ha causato la rapida sostituzione con una sorella più sana (D610).
Queste due sorelle sono state superate da una nuova macchina fotografica (D750) che sfortunatamente ha avuto anche lei un problema che questa volta è stato risolto senza dover ricorrere ad un nuovo modello, ma sistemando gli esemplari che ne erano affetti.
Da allora si è scatenata una caccia alle streghe in cui varie persone cercano a tutti i costi di trovare qualche difetto “invalidante” che renda questa macchina uno scandalo da sostituire con un nuovo modello più sano (magari una 760)
Perché? Boh? Probabilmente fa figo poi poter dire agli amici al bar: “vedi il richiamo mondiale di quella macchina fotografica? Il problema l’ho trovato io!”
Solo per citare le ultime fantasiose problematiche:
- micromosso ma solo con ottiche VR ed in presenza di tempi limite a rischio (ma va?)
- ritardo dell’attivazione dell’esposimetro quando si richiama la macchina da standby, ma solo con ottiche Ai e AiS e premendo il pulsante di scatto fino in fondo, direttamente da standby
- ultima questa delle tendine
parlando di quest’ultima:
- non è un test, come spiegato da Maurizio, se un test serio dovrà essere fatto ci verrà indicato da chi ne ha le competenze
- è abbastanza vago, confuso ed impreciso, come spiegato da Lucky nell’ultimo messaggio
- non è mai stata data risposta alla domanda più volte fatta: “ma dopo ERR la macchina è rimasta bloccata o si è sbloccata togliendo la batteria?”
- nel primo messaggio le macchine coinvolte erano 2, poi sono diventate 3
- non c’è un interesse individuale visto che si tratta di “un amico” e che non è stata espressa la volontà di acquistare una 750 in futuro
- non c’è nemmeno l’esistenza di un problema visto che la macchina verrà sostituita
- e nemmeno la volontà di avvisare gli altri, ma un morboso interesse personale: “il mio test era atto a verificare quanti altre casi potevano esistere - o se era un lotto visto che ne ho avuto voce di tre modelli con queste disfunzioni”
Dato che questo approccio mi era apparso chiaro sin da subito, non mi sono prestato al giochino, ed ecco spiegate, a chi dice di non averle capite, le ragioni delle mie prime risposte
Buona luce e buone foto a tutti, con la 750 o con qualsiasi altra macchina fotografica vi piaccia scattare.