Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Paolo Inselvini
Ciao a tutti,

sono già felice possessore di nikon 14-24 non lo uso moltissimo non sono un fan degli ultrawide però in certe occasioni il 14 è una mano santa.

Ora vorrei provare ad usare filtri mi sto avvicinando alla fotografia paesaggistica ma ho letto molte problematiche su questo obbiettivo. Sono molto indeciso se venderlo e prendere un'altra ottica oppure tenerlo e prendere altro da usare con i filtri.

Premetto che ho 14-24, 24-70 e 35 1.4 sigma art nel reparto grandangoli.

Cosa mi consigliate come altro grandangolare? Pensavo al nikon 20 1.8 oppure fare la follia e prendere uno zeiss ma quale? 15-18 o 21? Qualcuno li possiede e ci monta il sistema dei filtri da 100mm della Lee?

Oppure qualcuno usa i filtri su 14-24 e vuole magari consigliarmi qualcosa? L'idea che su questa lente non possa montare il big stopper mi urta molto...

Grazie per eventuali consigli.
Paolo.
dbertin
Ciao Paolo,
se hai già il 14-24 e puoi farlo io affiancherei uno zeiss, ho avuto il 18 ed ora ho il 21 e sono stupendi, le lenti anteriori sono ampie e puoi utilizzare senza problemi i filtri lee da 100x100. Per il 14-24 ho preso i filtri fotodiox wonderpana, per ora solo polarizzatore e un ND da 5 stop che mi faccio bastare.
Daniele
giulysabry
QUOTE(Paolo Inselvini @ Apr 24 2015, 01:00 PM) *
Ciao a tutti,

sono già felice possessore di nikon 14-24 non lo uso moltissimo non sono un fan degli ultrawide però in certe occasioni il 14 è una mano santa.

Ora vorrei provare ad usare filtri mi sto avvicinando alla fotografia paesaggistica ma ho letto molte problematiche su questo obbiettivo. Sono molto indeciso se venderlo e prendere un'altra ottica oppure tenerlo e prendere altro da usare con i filtri.Ciao,io monto un Big-stopper haida sul 14-24.....
IPB Immagine

Premetto che ho 14-24, 24-70 e 35 1.4 sigma art nel reparto grandangoli.

Cosa mi consigliate come altro grandangolare? Pensavo al nikon 20 1.8 oppure fare la follia e prendere uno zeiss ma quale? 15-18 o 21? Qualcuno li possiede e ci monta il sistema dei filtri da 100mm della Lee?

Oppure qualcuno usa i filtri su 14-24 e vuole magari consigliarmi qualcosa? L'idea che su questa lente non possa montare il big stopper mi urta molto...

Grazie per eventuali consigli.
Paolo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Io come holder ho un Lee accuratamente modificato.A questo punto però puoi pensare di acquistare l'holder della Nisi che ti "tappa"tutte le luci parassite e ci monti tutti i filtri a lastra Nd o pola 150x150 o i Gnd 170x150.Un saluto.

Giuliano
Paolo Inselvini
Nisi non lo conoscevo grazie della dritta ci vado a dare un occhio.
Non nascondo però che il fascino di uno zeiss non mi dispiacerebbe comunque rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.