Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SimoElle
Ciao a tutti,

a fine settembre in occasione della festa del mio quartiere dovrei avere la possibilità di esporre - nello spazio espositivo della villa storica del mio quartiere di Milano - gli scatti di un mio progetto fotografico che era partita come una cosa solo mia ma che - incontrando poi il favore delle persone che ho scattato - si sta tramutando in una vera e propria mostra fotografica.

Non sono un professionista, tutt'altro, immaginate quindi la mia eccitazione ed entusiasmo per questa cosa.

Dovrei esporre circa 120/150 foto, sono scatti a tutti i commercianti, artigiani e professionisti del mio quartieri ripresi nei loro esercizi commerciali. Sono tutte foto in bn.
Le stampe saranno tutte in bn in formato orizzontale base 45 x altezza 30 (previa verifica spazio espositivo)

Questo weekend dovrei andare a vedere e visionare il locale per l'esposizione per capire come poter mostrare le foto.
Dato che è la prima volta che mi trovo in questa situazione sapreste consigliarmi cosa devo controllare?

io ho pensato a:

- misure locale (larghezza lunghezza e altezza)
- presenza di sostegni (tipo listelli di legno) sui muri dove poter eventualmente già appendere le foto
- tipo di muro per capire possibilità di poter fare piccoli buchi o fori
- presenza e dimensioni finestre
- presenza attacchi corrente per punti luce da applicare (questa è la cosa che più mi preoccupa, le foto saranno stampate con carta "silk" che è opaca e i colori sono profondi e incisi, con la luce che riflette meno. Voglio infatti evitare l'effetto "flash" e luce sparata sulle foto)

Devo fare questo sopralluogo per proporre all'organizzatore che mi supporta una soluzione tecnica per l'installazione delle foto e il relativo preventivo di spesa per essere coperto dagli sponsors.