Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
lorenzoc.
Solitamente uso i trigger per usare i flash in remoto ma visto che stamattina mi hanno abbandonato ho voluto usare il CLS. Per qualche strano motivo per� non riesco a far scattare il sb900 a pi� di 1/8. O meglio, il flash scatta a tutte le potenze ma la foto viene pi� scura, come se non fosse presente il falsh. Cosa sto sbagliando? Uso una d700 in manuale.
Grazie
tonionick
Come � impostato l'SB900? e la D700?
lorenzoc.
sb900 impostato su remote (mode su4 on)
D700 impostata in M, flash pop up su comander su --
tonionick
QUOTE(lorenzoc. @ Apr 14 2015, 02:19 PM) *
sb900 impostato su remote (mode su4 on)
D700 impostata in M, flash pop up su comander su --

Se vuoi usare il sistema CLS devi mettere SU4 a off e allora puoi gestire la potenza del flash dal commander della D700.

Quando SU-4 � ON l'sb900 scatta appena vede il lampo di un flash, in questo scaso scatta con i prelampi di comando della D700 e quindi prima dell'esposizione vera e propria infatti l'effetto che hai � che non c'� contributo del flash nella foto.
Per usare l'sb900 in SU-4 dovresti usare il flash della D700 in manuale (non come commander), ma avresti nella foto anche il contributo del flash pop-up.
Antonio Canetti
.
lorenzoc.
QUOTE(tonionick @ Apr 14 2015, 03:34 PM) *
Se vuoi usare il sistema CLS devi mettere SU4 a off e allora puoi gestire la potenza del flash dal commander della D700.

Quando SU-4 � ON l'sb900 scatta appena vede il lampo di un flash, in questo scaso scatta con i prelampi di comando della D700 e quindi prima dell'esposizione vera e propria infatti l'effetto che hai � che non c'� contributo del flash nella foto.
Per usare l'sb900 in SU-4 dovresti usare il flash della D700 in manuale (non come commander), ma avresti nella foto anche il contributo del flash pop-up.

Ahhhhh grazie 1000, mistero risolto! Pensa che avevo anche resettato il flash e stavo cominciando a pensare al peggio!
Cesare44
QUOTE(lorenzoc. @ Apr 14 2015, 02:58 PM) *
Solitamente uso i trigger per usare i flash in remoto ma visto che stamattina mi hanno abbandonato ho voluto usare il CLS. Per qualche strano motivo per� non riesco a far scattare il sb900 a pi� di 1/8. O meglio, il flash scatta a tutte le potenze ma la foto viene pi� scura, come se non fosse presente il falsh. Cosa sto sbagliando? Uso una d700 in manuale.
Grazie

nella modalit� SU4, il flash pop up va posto in M, perch� questa funzione non usa gli infrarossi, come il CLS, ma scatta ogniqualvolta rileva il lampo di un flash.
Come ti � stato gi� detto, nel tuo caso, scattava prima con i prelampi che il pop up usa nella modalit� iTTL.

ciao
lorenzoc.
grazie ancora!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.