QUOTE(mercurio1965 @ Apr 10 2015, 10:42 PM)

Belle le tue foto...forse prendendo l'85mm riuscirei a fare street da fuori..
Ho già risposto, è troppo corto per fare una cosa del genere.
Per come la vedo io la street la devi fare o in modo "sfacciato" buttandoti in mezzo alla mischia e con la tua vicinanza (con tanto di macchina puntata in faccia ai soggetti) creare una situazione, disturbare la scena e suscitare reazioni (ti guardano, ti sorridono, ti mandano a quel paese); oppure in modo "discreto" vedendo senza essere visto da molto lontano proprio per NON disturbare la scena e le interazioni tra i soggetti.
Nel primo caso hai bisogno di obiettivi più corti, per dare una indicazione di massima direi al di sotto del 35mm.
Nel secondo caso hai bisogno di obiettivi più lunghi, sempre come indicazione di massima direi dal 150 in su.
Con l'85 saresti ad una distanza intermedia che ti fa fare la figura del "guardone", uno che sta spiando ma che vorrebbe non essere visto e si nasconde male, causeresti comunque il "disturbo" nella scena ma senza entrare a farne parte.
Detto questo, se sei attratto dall'85 a prescindere prendilo e basta, non serve che tu debba trovare delle giustificazioni né per te né per gli altri, il desiderio di quell'oggetto è già bastevole a motivarne l'acquisto.
Se vuoi un consiglio, che però vale per me e per il mio modo di scattare ma può non valere per altri, l'85 è proprio la lunghezza focale meno adatta a fare street perchè ti lascia a metà del guado.
Per distinguere i due tipi, una figura tipica utilizzata è questa:
la foto la vuoi scattare stando sul marciapiede dove si svolge la scena oppure dall'altra parte della strada?
Ecco, l'85 ti lascerebbe im mezzo alla carreggiata rischiando di essere investito dalle automobili che passano.