Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
minifabrizio
Ciao a tutti,
sono indeciso se acquistare una stampante Epson o una Canon.
Dopo tale scelta che modello mi consigliate?
GRAZIE.
minifabrizio
Aggiungo il seguente quesito:
Epson 320 o Canon 6600?
MarcoCiav
io sono per EPSON.

ciao
Marco.
minifabrizio
Il motivo della tua scelta? hmmm.gif
mrflanger
Io, dopo 5 EPSON sono per CANON. Consumo e spreco ridotti al limite, qualità equiparabile. La mia IP4000 la scorsa settimana ha sfornato 40 pagine di provini (su carta fotografica glossy, alta qualità) con l'indicatore di inchiostro nero che lo dava "in esaurimento" fin dalle prime stampe. biggrin.gif
imeego
Dopo diversi anni di CANON e circa 3 di EPSON certamente la prossima stampante tornerà ad essere una CANON!
I motivi sono gli stessi esposti da "MrFlanger".
Per carità, la EPSON stampa in modo favoloso, ma negli ultimi tempi la CANON ha raggiunto standard qualitativi decisamente vicini ad EPSON.
E poi, considerando che la gran parte delle stampe "serie" le lascio comunqe ai laboratori, credo che optare per una stampante dai costi di gestione meno onerosi sia certamente una scelta migliore.
Ovviamente tutto dipende da quanto stampi e da cosa cerchi. In ogni caso parliamo di marchi entrambi affidabili.

buona scelta
giacomo
wal
QUOTE(imeego @ Jul 7 2006, 01:33 PM)
Dopo diversi anni di CANON e circa 3 di EPSON certamente la prossima stampante tornerà ad essere una CANON!
I motivi sono gli stessi esposti da "MrFlanger".
Per carità, la EPSON stampa in modo favoloso, ma negli ultimi tempi la CANON ha raggiunto standard qualitativi decisamente vicini ad EPSON.
E poi, considerando che la gran parte delle stampe "serie" le lascio comunqe ai laboratori, credo che optare per una stampante dai costi di gestione meno onerosi sia certamente una scelta migliore.
Ovviamente tutto dipende da quanto stampi e da cosa cerchi. In ogni caso parliamo di marchi entrambi affidabili.

buona scelta
giacomo
*

Ciao.standar vicini non e "iguale", prendi una pro EPSON per qualita e durata della stampa, il modeli pro non sono tanto costosi, io o provato in EPSON, CANON, HP, continuo con epson o preso la 7800 e il BW e incredibile ci sono anche modeli pro piu economico tipo 4800, 2400, si no sbaglio
cio Walter
Paolo Inselvini
QUOTE(wal @ Jul 7 2006, 04:40 PM)
Ciao.standar vicini non e "iguale", prendi una pro EPSON per qualita e durata della stampa, il modeli pro non sono tanto costosi, io o provato in EPSON, CANON, HP, continuo con epson o preso la 7800 e il BW e incredibile ci sono anche modeli pro piu economico tipo 4800, 2400, si no sbaglio
cio Walter
*

Io ho la Canon IP4200 va che è una meraviglia e priva avevo epson.
Unico neo non posso attaccarla tramite pictbridge la mia Nikon si offende laugh.gif laugh.gif

Paolo
wal
QUOTE(Paolillo82 @ Jul 7 2006, 03:46 PM)
Io ho la Canon IP4200 va che è una meraviglia e priva avevo epson.
Unico neo non posso attaccarla tramite pictbridge la mia Nikon si offende  laugh.gif  laugh.gif

Paolo
*

e vero, la Canon e buona, pero io resto in Epson, quando deva cambiare la 7800 vediamo, in tanto
buone stampe a tutti
walter
padrino
Per esperienza personale, come ho già detto tante volte, non riacquisterei mai una Epson: stampe ottime, sul livello di HP (che conosco meglio di Canon) ma... Ne ho buttate 4 (2 EPSON 1290 e 2 EPSON 950 ed ora ho ancora 1 2100 e 1 2400 che sembrano ancora reggere un pochino, ma spesso, pure loro, hanno bisogno di buttare qualche cartuccia per fare la pulizia)!!! Le testine si seccavano (ed io stampo spessissimo) e non ne hanno mai più voluto sapere di riaprirsi (vabbè, non so con esattezza cosa succede, ma resta il fatto che con mille pulizie e sempre cartucce originali, non sono mai più riuscito a stampare!!!).

Oltretutto, con Epson ho buttato le stampanti, con HP, se fosse mai successa la stessa cosa (ma nn mi è mai successo), buttavo la cartuccia e via (la testina di stampa è sulla cartuccia stessa)!!!

Quindi, visto che HP non la prendi proprio in considerazione, per esperienza personale, Ti consiglio CANON.
minifabrizio
Cosa ne pensate della epson R800?
hmmm.gif
minifabrizio
Comprata la epson R800. Ottima qualità ma consuma un pò troppo. biggrin.gif Ciao e grazie.
Paolo Inselvini
Allora buone stampe wink.gif

Paolo
fenderu
QUOTE(minifabrizio @ Jul 12 2006, 11:17 AM)
Comprata la epson R800. Ottima qualità ma consuma un pò troppo. biggrin.gif Ciao e grazie.
*

Pollice.gif vedrai che ti diverti!
giuliocirillo
QUOTE(minifabrizio @ Jul 12 2006, 10:17 AM)
*

se ti compri una ferrari è normale che consumi di più di una fiat uno.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ottima scelta.
ciao
giulio
andreasonia01052009
QUOTE(ivagiu @ Jul 15 2006, 04:06 AM) *

se ti compri una ferrari è normale che consumi di più di una fiat uno.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ottima scelta.
ciao
giulio

concordo con giulio.
è una stampande stupenda, ho una qualità di stampa ottima.... complimenti per l'acquisto.
i consumi vengono conpensati dai risultati nn credi? biggrin.gif
padrino
QUOTE(infermiere1983 @ Sep 6 2006, 01:58 AM) *

concordo con giulio.
è una stampande stupenda, ho una qualità di stampa ottima.... complimenti per l'acquisto.
i consumi vengono conpensati dai risultati nn credi? biggrin.gif

Non sono assolutamente daccordo... Epson non offre la migliore qualità di immagine ma solamente un'altissima qualità di immagine al pari di HP e Canon (non conosco le altre case ma nn credo siano in competizione reale con questi tre colossi).
fenderu
QUOTE(padrino @ Sep 6 2006, 01:47 PM) *

Epson non offre la migliore qualità di immagine ma solamente un'altissima qualità di immagine al pari di HP e Canon (non conosco le altre case ma nn credo siano in competizione reale con questi tre colossi).

senza entrare nel merito del costo copia (perchè sennò continiamo la diatriba);

in merito alla frase di Padrino sulla qualità di immagine, da possessore entusiasta di EPSON R2400, non posso che quotare: io le stampe della concorrenza le ho fatte, viste e toccate con mano (in fiera del settore) e la qualità è ai massimi livelli, con pro e contro tra le parti, ma dove nessuna spicca realemente tra le altre (ma ripeto i livelli sono veramente assoluti);

certo che però la stampa dentro il secchio d'acqua la metteva solo EPSON! (mentre gli altri guardavano terrorizzati!) wink.gif
Gilberto Minguzzi
QUOTE(minifabrizio @ Jul 11 2006, 11:40 AM) *

Cosa ne pensate della epson R800?
hmmm.gif

Ho acquistato la r800 da quando reperibile in Italia.

Giudizio personale:

Per i consumi: effettivamente beve
Corrispondenza colori (usando profili e carta epson): perfetta
Pulizia cartucce: necessaria ogni 15 gg max di non utilizzo (lascio agli esperti se per essicamento inchiostro oppure per impurita' inchiostro).
Qualita' di stampa: leggermente scura (e' ovvio) rispetto al monitor, ma anche rispetto al laboratorio.
Durata stampa : se ne riparla fra 10 anni

Insomma da poco ho deciso che , per motivi di costi e di tempo, stampero' in laboratorio: sono fortemente deluso, non ho trovato ancora un laboratorio all'altezza della mia r800. (pur usando loro spazio colore, loro profilo per soft proof pur inviando in tiff 8bit).
Bruno L
QUOTE(fenderu @ Sep 6 2006, 06:37 PM) *

...certo che però la stampa dentro il secchio d'acqua la metteva solo EPSON! (mentre gli altri guardavano terrorizzati!)

Pur essendo daccordo sull' eccellente qualità di stampa dell'Epson, anch'io consiglio vivamente di prendere in cosiderazione la HP (... più stampo con la mia 8750 e più ne sono entusiasta).
Ora poi, che gli ultimi modelli adottano inchiostri pigmentati e nuove carte FineArt, ...puoi mettere nel secchio d'acqua anche le stampe HP. wink.gif

E poi .... non a caso: Magnum Photos e HP insieme wink.gif

saluti
Bruno
andreazinno
QUOTE(minifabrizio @ Jun 20 2006, 12:59 PM) *

Ciao a tutti,
sono indeciso se acquistare una stampante Epson o una Canon.
Dopo tale scelta che modello mi consigliate?
GRAZIE.

Scelta difficilissima ! Io ho una Canon Pixma i5000 (meravigliosa, non consuma nulla ed è velocissima) alla quale ho appena (nel senso che mi è arrivata ieri) una Epson 2400, presa per stampare in A3+.

Sulla Epson ho fatto solo qualche "giro" ma mi sembra altrettanto valida: il software in dotazione lo ritengo migliore del Canon e, in più, permette di avere diversi tipi di "nero" per stampe in B&N davvero notevoli. Finalmente, cosa non da poco, il costo delle cartucce originali è praticamente identico a quelle Canon.

Un saluto.
Matteo Barducci
Gli inchiostri HP Vivera a pigmenti sono montati su un solo modello(HP Photosmart Pro B9180).
E poi, quanto ad associazioni famose... blink.gif
padrino
QUOTE(fenderu @ Sep 6 2006, 06:37 PM) *

certo che però la stampa dentro il secchio d'acqua la metteva solo EPSON! (mentre gli altri guardavano terrorizzati!) wink.gif

Ma che ce le devo mettere a fare le mie foto dentro un secchio d'acqua?? biggrin.gif
mikyss
Io ho la Canon Pixma IP4000... veramente ottima sia per il b/n che per il colore! Pollice.gif
edate7
Io ho una Canon Selphy 720 a sublimazione per stampare i provini 10x15 di ciò che dovrò ingrandire; le stampe che produce sono talmente spettacolari che molti miei amici se le portano via per "ricordo"... e i costi di stampa non sono eccessivi: 30 cent a copia, contro i 20 medi del laboratorio, ma vuoi mettere la soddisfazione di stampare le foto a casa rapidamente il sabato o la domenica sera? (solo se non gioca il Palermo, ovvio!) laugh.gif laugh.gif
Ciao a tutti
ferrianf
Mi associo alle lodi della Canon iP4000! La qualità di stampa su carte Epson é ottima per non essere una stampante prettamente fotografica e il consumo é molto ridotto (la Epson che avevo prima mi divorava lo stipendio!).

Ciao

Fabrizio

QUOTE(mikyss @ Sep 13 2006, 10:44 AM) *

Io ho la Canon Pixma IP4000... veramente ottima sia per il b/n che per il colore! Pollice.gif

andreasonia01052009
io ho comprato una EPSON STYLUS PHOTO R240
se non vuoi una stampante molto costosa ha ottimo rapporto qualità prezzo, non beve assolutamente tanto, a una qualità di stampa ottima... sono molto contento del mio acquisto(regalo)...

buoni scatti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.