Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe terranova
tecnicamente a livello di composizione potrebbe andare bene
ma secondo me quello che penalizza di piu è la luce............

ciao
Peppe
aretul
Buon clic, forse avrei tagliato una striscia verticale a sinistra ... questiono di gusti.
Un saluto.
Renato
lupens
QUOTE(beppe terranova @ Apr 9 2015, 12:54 PM) *
tecnicamente a livello di composizione potrebbe andare bene
ma secondo me quello che penalizza di piu è la luce............

ciao
Peppe

Ti ringrazio.
Non capisco in che senso penalizza la luce.

Grazie Renato.
Credo che lo dici a motivo delle strisce di colore che ne sono uscite. Oppure mi sbaglio.Clicca per vedere gli allegati
beppe terranova
QUOTE(lupens @ Apr 9 2015, 06:46 PM) *
Ti ringrazio.
Non capisco in che senso penalizza la luce.

Grazie Renato.
Credo che lo dici a motivo delle strisce di colore che ne sono uscite. Oppure mi sbaglio.Clicca per vedere gli allegati

penso che una luce un pochino piu dura con qualche ombra avrebbe dato una spinta in piu tutto qua...... wink.gif

buona serata

Peppe
cobbretto
bella compo perchè l'albero e il sole con il suo rifflesso bilanciano la scena, ma per luce e tonalità ti dico che secendo me penalizzzzano lo scatto.

Ciao Emanuele

Per precisione e completezza, il cielo lo vedo tendente troppo al viola, il verde troppo giallo e per farla completa quello che secondo me non fa decollare lo scatto è l'albero poco fotogenico, secondo il mio modo di guardare questo scatto.
lupens
Grazie Cobretto. Personalmente ho solo scaldato un tantino.
Ho fatto il WB e non cambiato nulla. Quelli erano i colori rilevati dal sensore.
I consigli sono sempre ben accetti.
Posto quella con il WB.
Clicca per vedere gli allegati
aretul
Il taglio a sinistra per me è solo perchè (sempre secondo me) migliora la compo, la parte tolta non apporta nulla.
Un saluto.
Renato
lupens
Grazie Donato alla prossima. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.