QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 9 2015, 07:24 PM)

Visto con cosa vuoi sostituirlo, secondo me non vale assolutamente la pena farlo, discorso diverso se prendi il 18-35 f/1,8 Sigma, oppure il 17-55 f/2,8 Nikon
Ciao ciao
Concordo in pieno.
Il 18-35 � semplicemente fantastico, il range focale su dx � perfetto per fare la maggioranza degli scatti.
Non gli ho trovato nessun difetto ed ogni volta che lo uso mi sorprende sempre di pi�, usarlo a TA � gi� una goduria, se chiudi un po' il diaframma raggiunge livelli di nitidezza da macro.
Difficilmente si sbaglia una foto quando c'� lui montato.
Il 24-105 � molto nitido ed � ben contrastato, la resa cromatica mi piace molto, il range focale � perfetto per FF, forse un pelo lungo il 24 su dx ma io usavo entrambi (18-35 e 24-105) ed ero perfettamente coperto.
Per paesaggi ed in generale a 24 l'ho usato poco perch� usavo l'altro, oltre il 35 mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.
Per ritratto � ottimo e con lo stabilizzatore sono riuscito veramente a guadagnare 4 stop (con molta cura della postura e della respirazione)
A TA funziona gi� molto bene, praticamente con soltanto il 24-105 ho fatto un lavoro grosso per la scuola di mia figlia, un reportage su dei lavori fatti da parecchie classi per il progetto Expo, resa perfetta con e senza flash.
Tra i due quello fenomenale � il 18-35, il 24-105 � un ottimo tuttofare.
Dimenticavo, il 18-140 non se lo vede proprio.