enricobruno
Apr 7 2015, 02:35 PM
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di rifare il mio sito internet per 2 ragioni: 1) iweb � obsoleto e non pi� supportato; 2) desidero migliorarlo.
URL:
www.enricobrunoimages.it. Qualcuno pu� cortesemente consigliarmi?
Grazie in anticipo.
EB
korra88
Apr 7 2015, 05:06 PM
QUOTE(enricobruno @ Apr 7 2015, 03:35 PM)

Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di rifare il mio sito internet per 2 ragioni: 1) iweb � obsoleto e non pi� supportato; 2) desidero migliorarlo.
URL:
Grazie in anticipo.
EB
questo lo utilizzano in molti!
http://www.squarespace.com/
alcarbo
Apr 7 2015, 05:20 PM
Il tuo con cosa (o come) � fatto ?
Anche joomla � diffuso
Io uso website
Ma mi pare che il tuo sia gi� molto pi� evoluto
Banci90
Apr 7 2015, 06:37 PM
QUOTE(enricobruno @ Apr 7 2015, 03:35 PM)

URL:
Grazie in anticipo.
EB
Fallo fare da un Web Designer..
Ci lamentiamo spesso dei Fotografi improvvisati ma non delle Oscenit� che vediamo in campo Grafico..
Alessandro Castagnini
Apr 7 2015, 07:35 PM
Fantasia e dreamweaver...
Ciao,
Alessandro.
enricobruno
Apr 7 2015, 08:33 PM
Grazie a tutti per le risposte.
Ma... Rapidweaver, no?
Banci90
Apr 7 2015, 09:00 PM
Se sai "scrivere" codice, meglio ancora di Dreamweaver c'� InkScape, che � persino gratuito.
Io solitamente utilizzo Sketch (meglio di PhotoShop per la realizzazione grafica) ed Inkscape (meglio di DreamWeaver per la realizzazione informatica).
Banci90
Apr 7 2015, 09:06 PM
Skatch, padron.
f.giorgio
Apr 7 2015, 09:23 PM
Vi do qualche consiglio visto che opero come web developer da anni. Prima di tutto dovete sapere che la realizzazione del sito in se per se � solo un primo tassello, se operate nel settore commerciale � importante che il proprio sito web vi faccia da vetrina e che sia raggiungibile dai vostri potenziali clienti, per farla breve, per essere trovato il vostro sito deve rispondere a dei determinati canoni propri di quel che si chiama SEO (Search Engine Optimization).
Nel 2015 ormai chiunque vede e compra sul web, � importante essere rintracciabili.
Detto questo, ovviamente la scelta migliore sarebbe quella di rivolgersi a dei professionisti che si occupino a 360 gradi di tutti questi aspetti, meglio se referenziati perch� di falsi professionisti in giro ne ho visti tantissimi. Alternativa valida � quella di adottare dei CMS gi� pronti come Wordpress (che consiglio) o Joomla. Sono (relativamente) facili da installare anche per dei neofiti, hanno tantissimi plugin e template grafici da poter installare (e soprattutto sono quasi ottimizzati per il SEO).
Approposito, tra circa un mesetto Google penalizzer� i siti web non ottimizzati per il mobile, a parte tutto le statistiche dimostrano che le visite da smartphone sono tantissime, avere un sito ottimizzato � fondamentale.
enricobruno
Apr 7 2015, 09:28 PM
No, (1) non so scrivere il codice e (2) avevo pensato a Wordpress.
iWeb di Apple non mi dispiaceva, ma � antipatico il fatto che il sito lo devi per forza gestire da un solo computer.
Banci90
Apr 7 2015, 09:47 PM
QUOTE(f.giorgio @ Apr 7 2015, 10:23 PM)

Approposito, tra circa un mesetto Google penalizzer� i siti web non ottimizzati per il mobile, a parte tutto le statistiche dimostrano che le visite da smartphone sono tantissime, avere un sito ottimizzato � fondamentale.
Ed aggiungo che fare un buon sito Responsive non � cosa semplice. Se penso che neppure il Sito Nikon Italia � Responsive.. Mi cadono le braccia..
pazifico
Apr 7 2015, 10:44 PM
Piccolo consiglio spassionato e non tecnico.
Secondo me andrebbe tolta la scritta: "realizzato con un mac" perch� creod che agli eventuali clienti non interessi il sistema operativo utilizzato, che sia mac, windows o linux.
� un po' come quando trovo siti "scritto con notepad"
epoch
Apr 8 2015, 08:07 AM
QUOTE(f.giorgio @ Apr 7 2015, 10:23 PM)

...
Alternativa valida � quella di adottare dei CMS gi� pronti come Wordpress (che consiglio) o Joomla. Sono (relativamente) facili da installare anche per dei neofiti, hanno tantissimi plugin e template grafici da poter installare (e soprattutto sono quasi ottimizzati per il SEO).
Quoto in pieno.
Appena ho un po' di tempo anche il mio sito � da rifare. Io voto per Joomla! (scritto con il !)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.