Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ges
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
Maurizio Rossi
Il momento colto � bello, la location e la luce pure,
ma questa pianta in mezzo cos� non mi convince molto,
capisco anche che non potevi andare oltre, avresti perso scena e compo,
nell'insieme mi piace Pollice.gif
aretul
Bello scatto che esprime bene il concetto ... forse l'albero sta a protezione dei due personaggi ... almeno cos� mi sembra.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao Ges,
la foto coglie la complicit� dei due, ma come luci e composizione non mi fa impazzire.
unsure.gif
ciao
Katia
Fabio Chiappara
Ciao Ges,
Concordo con chi mi ha preceduto. A questo punto avresti potuto inquadrare solo i due ragazzi, tenendo quindi la parte a dx in basso... Ma sarebbe stato tutto un altro scatto e non sarebbe stato da inserire in Paesaggi...

Ma questo � sempre con il senno di poi laugh.gif e a parlare dopo � sempre facile.

Fabio
maxbunny
Anche per me quell'albero li nel mezzo convince poco.

@miciagilda : cos'ha la luce che non va?
ges
Non vi convince l'albero?
Beh togliere non � un problema vediamo nel concreto il risultato
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

A me invece piace (quando si dice gusti personali) perch� lo vedo come una sorta di protezione sulla coppia.
Giusto che ci sono vista la scena non mi dispiacerebbe vedere una versione acquerellata che provo subito e posto di seguito
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
miciagilda
QUOTE(maxbunny @ Apr 7 2015, 11:37 AM) *
Anche per me quell'albero li nel mezzo convince poco.

@miciagilda : cos'ha la luce che non va?

Beh, considerando che � stata inserita nella categoria Paesaggi, credo di poter affermare che si sono viste luci migliori... smile.gif
maxbunny
QUOTE(miciagilda @ Apr 7 2015, 12:38 PM) *
Beh, considerando che � stata inserita nella categoria Paesaggi, credo di poter affermare che si sono viste luci migliori... smile.gif

Ma la mia domanda era un'altra, cos'ha che non va?
miciagilda
QUOTE(maxbunny @ Apr 7 2015, 12:40 PM) *
Ma la mia domanda era un'altra, cos'ha che non va?

Max smile.gif
ho scritto che la luce non mi fa impazzire... per� se insisti cos�, impazzisco. laugh.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(ges @ Apr 7 2015, 12:13 PM) *
Non vi convince l'albero?
Beh togliere non � un problema vediamo nel concreto il risultato

A me invece piace (quando si dice gusti personali) perch� lo vedo come una sorta di protezione sulla coppia.
Giusto che ci sono vista la scena non mi dispiacerebbe vedere una versione acquerellata che provo subito e posto di seguito

beh senza a me piace di pi� e con un taglio in alto tipo pano per me � sempre per me diventa stupenda wink.gif
bello scatto collega
ges
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2015, 01:32 PM) *
....
bello scatto collega

Grazie smile.gif
andre@x
grandiosa la seconda senza albero.... romantica... bella proprio

ciao

QUOTE(miciagilda @ Apr 7 2015, 12:38 PM) *

scusami... in base a cosa definisci la luce buona o meno... visto che siamo in paesaggi. mi illumineresti?
aldosartori
Effettivamente senza labero ci guadagna parecchio, anche provandola in formato pano come suggerito da Maurizio devo dire che rende ancora di pi�, per me....
DAP
Beh...a me va di considerare la presenza dell'albero come una gradevole variazione sul Tema( coppia di spalle e bello sfondo),non mi disturba quindi pi� di tanto, contribuisce a mantenere un buon compromesso tra il mero ritratto paesaggistico e la piacevole "incursione" romantica,un buon mix dunque, per me!!!............buono anche l'aspetto color come la gestione delle alte luci sul selciato e nuvole..................(il paesaggio � illuminato anche da questo tipo di "luce" in certe ore del giorno, saperla gestire in considerazione del motivo principe dello scatto,improcrastinabile, � solo apprezabile)
ges
Grazie tutti del passaggio smile.gif

P.S. - Poich� diversi utenti mi hanno chiesto in privato come ho fatto a eliminare l'albero ho pensato di mostrarlo qui, cos� vale anche per altri che dovessero avere questa curiosit�.
In realt�, non ho fatto nulla di particolare ma semplicemente ho usato lo strumento di Ps "Riempi i base al contenuto" e poi con il timbro clone ho aggiustato qualche piccolo dettaglio.
Il video al seguente link: https://youtu.be/L0tKTbqku8k
lupens
Bella quella senza albero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.