Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
angelo295
ciao amici secondo voi c'è differenza per le nostre reflex se utilizziamo una sd o una microsd naturalmente parlo della stessa scheda marca caratteristiche capacità ecc. solo di diversa versione sd o micro appunto
ribaldo_51
Provate entrambe e mai notato differenze. Cambiano solo le dimensioni esterne ma con adattatore nessun problema.
angelo295
ciao ribaldo
mi è venuto il dubbio perché girando in rete per reflex si parla solo di sd e mai di micro e poi ad esempio se ti focalizzi sulla Samsung PRO ho notato che sulla confezione della SD c'è una bella reflex mentre sulla confezione della micro c'è un tablet...e mi sono chiesto è solo marketing o ci sono motivazioni tecniche hmmm.gif
Dr Fafnir
Beh è logico, se ci pensi. La reflex ha lo slot per le sd quindi non avrebbe senso mettere il disegnino della reflex sulla micro. Allo stesso tempo i tablet e i telefoni hanno lo slot per le micro quindi è logico che ci sia il loro disegnino.
Al di là della dimensione dovrebbero essere equivalenti, a parità di caratteristiche.
Antonio Canetti
per adesso (se non sbaglio) le reflex usano le SD e non mi sembra "logico" usare le Micro SD tramite un adattatore, in un eventuale futuro sparirebbero le SD diventerebbe logico usare l'adattatore, ma... in caso di bisogno!

Antonio
ribaldo_51
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 6 2015, 07:21 AM) *
per adesso (se non sbaglio) le reflex usano le SD e non mi sembra "logico" usare le Micro SD tramite un adattatore, in un eventuale futuro sparirebbero le SD diventerebbe logico usare l'adattatore, ma... in caso di bisogno!

Antonio

Ovvio che è inutile comprare apposta le Micro-sd per poi usarle con l'adattatore, ma avendole e in caso di necessità ritengo che vadano benissimo.

Aldo
angelo295