QUOTE(latian @ Apr 6 2015, 07:01 PM)

Grazie per gli interventi.
Probabilmente ho lo schermo del nuovo pc non perfettamente tarato, perchè non vedo tutta questa differenza di illuminazione tra il viso e la scarpa.
Mentre il riflesso sul tulle ho visto che è difficile da eliminare per le mie limitate capacità in post.
Questa come la vedete?

(probabilmente da smorzare un po' qualche riflesso sul vestito).
Ciao, nella precedente la scarpa anche secondo il mio modesto avviso era un po' spersa nell'oscurità, di sicuro di fa fatica ad apprezzarne i dettagli. Inoltre, il volto mi sembra un po' troppo chiaro rispetto al resto del corpo (vedi anche solo il braccio).
In questa seconda, ho come l'impressione (ma magari mi sbaglio) che il fuoco sia caduto male o comunque non sul viso. Non sto dicendo che è completamente fuori fuoco (cosa che è difficile da dire senza poterla visionare ad una risoluzione maggiore), ma il visto mi sembra poco nitido. Ti risulta che il fuoco sia caduto correttamente?
Poi, l'abito è, per le sue caratteristiche sartoriali, bello ma molto delicato da riprendere, come dimostra il riflesso che si genera nella parte bassa e nella zona del seno. Oltretutto, l'effetto fa sembrare quasi (micro)mossa la fotografia.
L'illuminazione comunque è decisamente migliore rispetto al caso precedente, di sicuro lo sfondo aiuta e l'immagine è sicuramente più piacevole.
Prendi i miei commenti come spunto di riflessione, sono anch'io un novello in questo genere di foto e so benissimo cosa vuol dire subire l'elencazione pubblica di tutti i difetti di una foto.
Ciao.