Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
latian
Dopo un po' ecco una foto..
Commenti e suggerimenti sempre graditi, grazie.
Un paio di cosine erano migliorabili....
Ciao a tutti.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 604.2 KB

vettori
Purtroppo la foto ha una risoluzione bassa ma ci vedo dei problemi nella post produzione (oppure sono semplicemente dei riflessi) sul viso e quei riflessi in basso sul tulle sono secondo me molto fastidiosi...
latian
Sul mio pc non vedo riflessi sul viso, mentre quelli sul tulle della tenda in effetti sono riflessi della luce su quel tipo di tessuto.
Proverò a sistemarli in post, a me non davano particolarmente fastidio, però guardandola bene....
Grazie dell'intervento.
Antonio Canetti
peccato che la scarpa si perda nel buoi.

antonio
primo morandini
A mio modesto avviso ci sono tre cose da migliorare:
- il viso troppo chiaro;
- i riflessi sul tulle;
- la scarpa scomparsa.
Già evidenziate da altri più esperti di me.
A me semplicemente non piacciono,
mi danno fastidio. Non sono un esperto, prendilo
come il commento di uno qualunque. Ciao

latian
Grazie per gli interventi.
Probabilmente ho lo schermo del nuovo pc non perfettamente tarato, perchè non vedo tutta questa differenza di illuminazione tra il viso e la scarpa.
Mentre il riflesso sul tulle ho visto che è difficile da eliminare per le mie limitate capacità in post. unsure.gif
Questa come la vedete? hmmm.gif (probabilmente da smorzare un po' qualche riflesso sul vestito).

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 861.9 KB

Antonio Canetti
questa è ben bilanciata, i riflessi dei lustrini ci stanno bene.

Antonio
richard99
QUOTE(latian @ Apr 6 2015, 07:01 PM) *
Grazie per gli interventi.
Probabilmente ho lo schermo del nuovo pc non perfettamente tarato, perchè non vedo tutta questa differenza di illuminazione tra il viso e la scarpa.
Mentre il riflesso sul tulle ho visto che è difficile da eliminare per le mie limitate capacità in post. unsure.gif
Questa come la vedete? hmmm.gif (probabilmente da smorzare un po' qualche riflesso sul vestito).

Ciao, nella precedente la scarpa anche secondo il mio modesto avviso era un po' spersa nell'oscurità, di sicuro di fa fatica ad apprezzarne i dettagli. Inoltre, il volto mi sembra un po' troppo chiaro rispetto al resto del corpo (vedi anche solo il braccio).
In questa seconda, ho come l'impressione (ma magari mi sbaglio) che il fuoco sia caduto male o comunque non sul viso. Non sto dicendo che è completamente fuori fuoco (cosa che è difficile da dire senza poterla visionare ad una risoluzione maggiore), ma il visto mi sembra poco nitido. Ti risulta che il fuoco sia caduto correttamente?
Poi, l'abito è, per le sue caratteristiche sartoriali, bello ma molto delicato da riprendere, come dimostra il riflesso che si genera nella parte bassa e nella zona del seno. Oltretutto, l'effetto fa sembrare quasi (micro)mossa la fotografia.
L'illuminazione comunque è decisamente migliore rispetto al caso precedente, di sicuro lo sfondo aiuta e l'immagine è sicuramente più piacevole.

Prendi i miei commenti come spunto di riflessione, sono anch'io un novello in questo genere di foto e so benissimo cosa vuol dire subire l'elencazione pubblica di tutti i difetti di una foto.
Ciao.
latian
Figurati, di solito posto una foto per avere qualche suggerimento su difetti che io non percepisco chiaramente, non per avere complimenti (che fanno sempre piacere comunque rolleyes.gif).
Si, in questo caso il viso non è perfettamente a fuoco, poi con il ridimensionamento le cose peggiorano ancora.
Probabilmente ho il monitor un po' troppo luminoso e non faccio caso al chiaro del viso e della pelle visto che la ragazza ha una carnagione chiarissima (complicata da fotografare, come il vestito. Bello, ma...)
I difetti a cui mi riferivo io all'inizio erano la posizione della mano destra e la gestione della tenda all'altezza del seno.
Un'altra con entrambe le ragazze (con pochissima post). Com'è?
Grazie.
Andrea.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
richard99
QUOTE(latian @ Apr 6 2015, 08:01 PM) *
Figurati, di solito posto una foto per avere qualche suggerimento su difetti che io non percepisco chiaramente, non per avere complimenti (che fanno sempre piacere comunque rolleyes.gif).
Si, in questo caso il viso non è perfettamente a fuoco, poi con il ridimensionamento le cose peggiorano ancora.
Probabilmente ho il monitor un po' troppo luminoso e non faccio caso al chiaro del viso e della pelle visto che la ragazza ha una carnagione chiarissima (complicata da fotografare, come il vestito. Bello, ma...)
I difetti a cui mi riferivo io all'inizio erano la posizione della mano destra e la gestione della tenda all'altezza del seno.
Un'altra con entrambe le ragazze (con pochissima post). Com'è?
Grazie.
Andrea.

Di sicuro ci sarà qualche esperto che vedrà dei problemi anche in questa, ma secondo me questa è la migliore in assoluto delle tre proposte ed è la mia preferita.
Cosa stona un po': il braccio sinistro della modella di sinistra (per noi che guardiamo), che è totalmente in ombra e contrasta troppo con il viso dell'altra modella molto luminoso. Non sono un'esteta della fotografia fashion/glamour, soprattutto non ho l'esperienza necessaria per valutare la bontà di una posa, ma magari avrei cercato di posizionare il braccio sinistro in altro modo (sulla spalla o sul fianco dell'altra ragazza).
Bellissima la modella di dx, ha un viso delicatissimo con quegli occhi che si ritrova.
Complimenti.
latian
Grazie per l'apprezzamento e per il suggerimento, in effetti quel braccio rimane un scuro (forse era da correggere in post), ma mi piaceva quel tipo di posa.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.