Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
ffrabo
Non è uno scatto eccezionale, ma la pubblico per dimostrare cosa si può fare con la piccola V3 ad una distanza di circa 30/35 m. Nikon V3 + 80-400new a 1080mm corrispondenti e crop al 50%

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 536.5 KB
RosannaFerrari
Eh si, può fare grandi cose, questa "piccola" V3!

E' un peccato si possa usare la Maf solo in modalità AF-S, col le ottiche in abbinamento al FT mount, però...correggimi se sbaglio...

Capisco non sia una estrema limitazione, per chi come te sa fare grandi cose in ogni situazione...

Ma è un peccato davvero...non ti nascondo abbia pensato di alleggerire la mia attrezzatura... con il fattore di crop, uno zoom "normale" diventa interessante, senza adottare moltiplicatori....però questa cosa mi disturba un pò...

Ciao
Rosanna
ffrabo
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 4 2015, 08:00 PM) *
Eh si, può fare grandi cose, questa "piccola" V3!

E' un peccato si possa usare la Maf solo in modalità AF-S, col le ottiche in abbinamento al FT mount, però...correggimi se sbaglio...

Capisco non sia una estrema limitazione, per chi come te sa fare grandi cose in ogni situazione...

Ma è un peccato davvero...non ti nascondo abbia pensato di alleggerire la mia attrezzatura... con il fattore di crop, uno zoom "normale" diventa interessante, senza adottare moltiplicatori....però questa cosa mi disturba un pò...

Ciao

Rosanna

Eh si, per me fa grandi cose, la prova sono gli altri miei scatti.
La maf in modalità AF-C con le ottiche in abbinamento al FT mount funziona, la limitazione è che puoi usare solo il punto singolo centrale che comunque è abbastanza grande.
ciao
RosannaFerrari
hmmm.gif

Ho letto, in merito alla compatibilità delle ottiche con l'FT mount, ciò che c'è scritto qui...
secondo paragrafo "Impiego dell'adattatore F mount con obiettivi Nikon AF-S tipo G e D" ...è inesatto e/o incompleta, l'asserzione?

In piccolo, a conferma di quanto sopra, leggo ciò: Usando sull’FT-1 un obiettivo Nikkor di ultima generazione è possibile utilizzare la modalità autofocus anche se solo in modalità AF-S.

Però, se mi dici che l'AF-C funziona, anche se solo col punto centrale...

Sono tutta "orecchi" biggrin.gif

Scusa se mi sono permessa di usare il tuo spazio per approfondire la questione, che a me interessa particolarmente

Ciao
Rosanna
ffrabo
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 4 2015, 08:49 PM) *
hmmm.gif

Ho letto, in merito alla compatibilità delle ottiche con l'FT mount, ciò che c'è scritto qui...
secondo paragrafo "Impiego dell'adattatore F mount con obiettivi Nikon AF-S tipo G e D" ...è inesatto e/o incompleta, l'asserzione?

In piccolo, a conferma di quanto sopra, leggo ciò: Usando sull’FT-1 un obiettivo Nikkor di ultima generazione è possibile utilizzare la modalità autofocus anche se solo in modalità AF-S.

Però, se mi dici che l'AF-C funziona, anche se solo col punto centrale...

Sono tutta "orecchi" biggrin.gif

Scusa se mi sono permessa di usare il tuo spazio per approfondire la questione, che a me interessa particolarmente

Ciao
Rosanna

Guarda, io imposto la maf nella modalità AF-C e la attivo dal pulsante AE-L/AF-L. Tenendo premuto il pulsante e spostando l'obiettivo vedo che l'obiettivo modifica la maf in base alla distanza del soggetto in modo continuo. Forse non ha la maf a inseguimento preditivo, cioè di prevedere dove si situerà il soggetto quando l'otturate verra rilasciato
RosannaFerrari
Bene, Franco

ti ringrazio per la precisazione e la cortesia nella risposta

Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.