Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Oggi mi sono svegliato con una chiamata che parlava di un lavoro davvero interessante un lavoro molto complesso ma stimolante, non ho mai fatto questo lavoro ma per fortuna sono uno che compra attrezzature che potrebbero servire prima che servano effettivamente e quindi riesco a farlo nonostante le tempistiche siano strette al punto che se non l'avessi avuta non sarei mai riuscito a procurarmi l'attrezzatura in tempo (sempre che accettino il preventivo), metto gi� e mi chiama un mio collega per dirmi che settimana prossima saremo impegnati in 2 giornate di scatto da un cliente che sta diventanto fisso, due giornate che saranno sicuramente dure, giorni in cui dare il massimo ma divertenti e finalmente all'aria aperta (� un po' che stiamo chiusi in studio a prenderci colpi di flash in faccia), poi nel pomeriggio una chiamata inattesa cambia una buona giornata in una giornada da ricordare, al telefono � un fotografo che conosco di fama e mai avrei pensato che mi telefonasse, non � certo una star internazionale ma � uno di quei pochi fotografi locali che ho sempre stimato, mi dice che ha visto le mie foto e gli piace come scatto, dice che sono adatto per sostituirlo, poi mi ha fatto una proposta che ha dell'incredibile non tanto dal punto di vista economico (che comunque � da "puoi fare solo quello nella tua inutile vita e campare senza troppi problemi economici") quanto per il fatto che tra tanti, tantissimi ha scelto me, pensate che ha da anni un assistente e questa commessa la vuole passare a me perch� crede che il suo assistente non sia adatto a quel tipo di lavoro (non che � meno bravo di me, ma che non � adatto per il suo modo di scattare). Ora il primo lavoro � in forse, devono accettare il preventivo, il secondo � sicuro e il terzo se voglio � mio, devo capire se voglio un impegno del genere (se lo accetter� vi spiegher� e pagher� un giro virtuale a tutti perch� in un mondo in cui quel tipo di lavoro sta sparendo trovarne uno che in pratica � a tempo indeterminato non capita ne tutti giorni ne a tutti), la cosa di cui ho paura non � lavorare (e si lavora soprattutto sabato, domenica e festivi) � che avere un entrata fissa potrebbe impigrirmi e ridurre i miei stimoli a dare il massimo, cos� al posto che accettare mi sono messo in prova (credo di aver vinto il premo per "il primo al mondo ad essersi auto-messo in prova"). Io a questo fotografo non avevo mai parlato e nel nostro lungo colloquio (sono andato da lui in studio) mi sono trovato d'accordo con lui su tutto al punto che stavo pensando "ca**o sono io da vecchio!" e poi ho pensato "oh no star� pensando che gli do ragione solo per prendere il lavoro e non perch� credo davvero che abbia ragione!".

E niente tutto qui, volevo solo rendervi partecipi di quanto mi � successo oggi, del resto siamo al bar.

nikosimone
Pollice.gif
Beh, un bel cambio d'umore rispetto alla settimana scorsa!

messicano.gif
Dove si deve venire per festeggiare col giro reale e non virtuale?

alcarbo
Complimenti
Sfrutta ogni occasione, a costo di lavorare 36 ore su 24

rolleyes.gif
Antonio Canetti
meglio lavorare un ora ed essere pagati per 8!

Antonio
alcarbo
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 3 2015, 08:28 AM) *

Antonio

messicano.gif

Non demotivarlo
Gi� tende a caxxeggiare per conto suo messicano.gif

... dice che preferisce il precariato unsure.gif
davidebaroni
Bene, Riccardo, sono contento per te smile.gif .
Alessandro Castagnini
Ricc�, in bocca al lupo, ma ... oramai, in tutti questi anni, ho imparato a "non dire gatto se non l'hai nel sacco". Sicuramente non sar� il tuo caso smile.gif
Il_Dott
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 3 2015, 01:39 PM) *
Ricc�, in bocca al lupo, ma ... oramai, in tutti questi anni, ho imparato a "non dire gatto se non l'hai nel sacco". Sicuramente non sar� il tuo caso smile.gif

Sappi che se gli dice male � colpa tua!
messicano.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(nikosimone @ Apr 3 2015, 07:30 AM) *
Beh, un bel cambio d'umore rispetto alla settimana scorsa!
Dove si deve venire per festeggiare col giro reale e non virtuale?

Che cosa ho detto di demoralizzante settimana scorsa?
Per il giro reale devo prima decidere il da farsi.

QUOTE(alcarbo @ Apr 3 2015, 08:26 AM) *
Complimenti
Sfrutta ogni occasione, a costo di lavorare 36 ore su 24

Non esageriamo

QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 3 2015, 08:28 AM) *

Antonio

Si, questa � la mia politica da sempre.

QUOTE(alcarbo @ Apr 3 2015, 08:53 AM) *
Non demotivarlo
Gi� tende a caxxeggiare per conto suo

... dice che preferisce il precariato unsure.gif

A tutti piace cazzeggiare!
Certo che adoro il precariato, il precariato � libert�, il precariato � il killer della routine!

QUOTE(davidebaroni @ Apr 3 2015, 11:48 AM) *
Bene, Riccardo, sono contento per te smile.gif .

smile.gif

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 3 2015, 01:39 PM) *

Io invece tutte le volte che tengo una cosa in segreto non va in porto, mai. Se ne parlo invece nel 90% dei casi si fa, quindi io ormai queste cose le dico anche solo per questo motivo, chiaramente seguo le 2 regole del business: 1 non raccontare mai tutti i tuoi piani e 2 ...

Sai cos'altro ho imparato? Ho imparato che cercare lavoro � una cosa veramente stupida e inutile, il 99,9 % di tutti i lavori che ho fatto (compresi quelli non fotografici) hanno trovato me e non viceversa.
Antonio Canetti
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 3 2015, 02:50 PM) *
Ho imparato che cercare lavoro � una cosa veramente stupida e inutile, il 99,9 % di tutti i lavori che ho fatto (compresi quelli non fotografici) hanno trovato me e non viceversa.

ma se ci mette sulla traiettoria, forse � meglio!

Antonio

Fabio Chiappara
Congratulazioni Riccardo e in bocca al lupo!
nikosimone
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 3 2015, 03:50 PM) *
Che cosa ho detto di demoralizzante settimana scorsa?
Per il giro reale devo prima decidere il da farsi.

Nulla di demoralizzante...
...avevi detto che avevi bisogno di scattare un po' per te e non "su commissione".

E m� te tocca da lavor� messicano.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(nikosimone @ Apr 3 2015, 11:26 PM) *
Nulla di demoralizzante...
...avevi detto che avevi bisogno di scattare un po' per te e non "su commissione".

E m� te tocca da lavor� messicano.gif

Ti assumo come segretario, io me l'ero gi� dimenticato, usare la F mi ha fatto bene.

Mi tocca lavor� ed � un problema solo nel momento in cui non si vedono sbocchi, per me un posto fisso a fare sempre la stessa cosa � il fallimento pi� totale, non c'� niente che possa uccidermi quanto le certezze.
Oggi ci ho pensato bene e mi pare interessante, � un modo di lavorare molto pi� veloce quello che mi richiedono, mi porterebbe ad affrontare centinaia di situazioni diverse e potrei realizzare foto "vendibili" (usabili) ovunque e in qualsiasi momento. Ho anche pensato che il lavoro che mi hanno offerto sommato alla mia smodata ambizione e all'incredibile rete di conoscenze che mi creerei pu� portare sviluppi inaspettati. Se ora il lavoro viene svolto ad un certo livello (visto il tipo di lavoro non � un livello alto) e io mi metto a svolgerlo a un livello superiore sicuramente qualcuno nota che le foto mie sono superiori alla media del settore e posso poi proporre al cliente di fare servizi fotografici che attualmente non fa, seguendo il classico "crea l'esigenza, soddisfala e scegliti una paga", considerando che il cliente in italia nel settore � al top il mio progetto � difficile da realizzare e se c'� una cosa che adoro sono le sfide impossibili. Penso che accetter�, ma ci vorranno un po' di mesi per entrare nel giro, il passaggio di consegne non � istantaneo perch� comprende un archivio con milioni di fotografie e anche durante il "cambio della guardia" il servizio non deve per nessun motivo interrompersi (non si � mai interrotto per 40 anni).

PS: se ti stai chiedendo quanto ti pago per farmi da segretario ti rispondo subito: "2 euro al giorno pi� una bottiglia da mezzo litro di acqua naturale calda, per lavorare da 8 a 16 ore consecutive senza pause, neanche quando le faccio io"

Perch� naturale? perch� se te la do gasata e poi si sgasa ti lamenti e ne vuoi un altra.
Perch� calda? stesso ragionamento, se mi chiedi una seconda bottiglia perch� si � scaldata ti dico "era gi� calda questa mattina, non rompere e lavora!"
nikosimone
Ammazza che negriero schiavista...
...ed io che pensavo che a fare il segretario al top del top del sogno mi spettava come minimo una Ferrari aziendale con Samantha de Grenet sul sedile del passeggero a fare da navigatore satellitare. (Crozza docet) messicano.gif
Lapislapsovic
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 4 2015, 12:20 AM) *
....
Perch� naturale? perch� se te la do gasata e poi si sgasa ti lamenti e ne vuoi un altra.
Perch� calda? stesso ragionamento, se mi chiedi una seconda bottiglia perch� si � scaldata ti dico "era gi� calda questa mattina, non rompere e lavora!"

Ammazza Ricc� messicano.gif , che hai seguito il Master in gestione del personale fatto dai miei capi la settimana scorsa? messicano.gif , Ti sei dimenticato per� il pappagallo attaccato alla cintola dei calzoni, con tutta quell'acqua che berr�, non vorrai mica che poi vada a perdere tempo in bagno messicano.gif

Un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni, consiglio, non chiamarli lavori � gi� il primo passo per smontarti tongue.gif

Ciao ciao
riccardobucchino.com
QUOTE(nikosimone @ Apr 4 2015, 08:48 AM) *
Ammazza che negriero schiavista...
...ed io che pensavo che a fare il segretario al top del top del sogno mi spettava come minimo una Ferrari aziendale con Samantha de Grenet sul sedile del passeggero a fare da navigatore satellitare. (Crozza docet) messicano.gif

Puoi stare nel bagagliaio dell'alfa cos� fai la guardia alle attrezzature, � rossa ed � del gruppo fiat, le ferrari sono rosse e sono del gruppo fiat quindi non c'� molta differenza, vedrai che ti piacer�.

PS: la mia � 4 porte, buon divertimento!

QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 4 2015, 09:45 AM) *
Ammazza Ricc� messicano.gif , che hai seguito il Master in gestione del personale fatto dai miei capi la settimana scorsa? messicano.gif , Ti sei dimenticato per� il pappagallo attaccato alla cintola dei calzoni, con tutta quell'acqua che berr�, non vorrai mica che poi vada a perdere tempo in bagno messicano.gif

Un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni, consiglio, non chiamarli lavori � gi� il primo passo per smontarti tongue.gif

Ciao ciao

In bagno non ci pu� andare, ma lo schiavo � libero di licenziarsi quando vuole e in tal caso non ricever� la paga degli ultimi 6 mesi e non rivedr� i suoi parenti che tengo in ostaggio a garanzia (cos� � incentivato a lavorare bene)... cio�, non li rivedr� vivi.

Beh per� � quello che sono, lavori e impegni fa pi� paura.
nikosimone

IPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.