Oggi mi sono svegliato con una chiamata che parlava di un lavoro davvero interessante un lavoro molto complesso ma stimolante, non ho mai fatto questo lavoro ma per fortuna sono uno che compra attrezzature che potrebbero servire prima che servano effettivamente e quindi riesco a farlo nonostante le tempistiche siano strette al punto che se non l'avessi avuta non sarei mai riuscito a procurarmi l'attrezzatura in tempo (sempre che accettino il preventivo), metto gi� e mi chiama un mio collega per dirmi che settimana prossima saremo impegnati in 2 giornate di scatto da un cliente che sta diventanto fisso, due giornate che saranno sicuramente dure, giorni in cui dare il massimo ma divertenti e finalmente all'aria aperta (� un po' che stiamo chiusi in studio a prenderci colpi di flash in faccia), poi nel pomeriggio una chiamata inattesa cambia una buona giornata in una giornada da ricordare, al telefono � un fotografo che conosco di fama e mai avrei pensato che mi telefonasse, non � certo una star internazionale ma � uno di quei pochi fotografi locali che ho sempre stimato, mi dice che ha visto le mie foto e gli piace come scatto, dice che sono adatto per sostituirlo, poi mi ha fatto una proposta che ha dell'incredibile non tanto dal punto di vista economico (che comunque � da "puoi fare solo quello nella tua inutile vita e campare senza troppi problemi economici") quanto per il fatto che tra tanti, tantissimi ha scelto me, pensate che ha da anni un assistente e questa commessa la vuole passare a me perch� crede che il suo assistente non sia adatto a quel tipo di lavoro (non che � meno bravo di me, ma che non � adatto per il suo modo di scattare). Ora il primo lavoro � in forse, devono accettare il preventivo, il secondo � sicuro e il terzo se voglio � mio, devo capire se voglio un impegno del genere (se lo accetter� vi spiegher� e pagher� un giro virtuale a tutti perch� in un mondo in cui quel tipo di lavoro sta sparendo trovarne uno che in pratica � a tempo indeterminato non capita ne tutti giorni ne a tutti), la cosa di cui ho paura non � lavorare (e si lavora soprattutto sabato, domenica e festivi) � che avere un entrata fissa potrebbe impigrirmi e ridurre i miei stimoli a dare il massimo, cos� al posto che accettare mi sono messo in prova (credo di aver vinto il premo per "il primo al mondo ad essersi auto-messo in prova"). Io a questo fotografo non avevo mai parlato e nel nostro lungo colloquio (sono andato da lui in studio) mi sono trovato d'accordo con lui su tutto al punto che stavo pensando "ca**o sono io da vecchio!" e poi ho pensato "oh no star� pensando che gli do ragione solo per prendere il lavoro e non perch� credo davvero che abbia ragione!".
E niente tutto qui, volevo solo rendervi partecipi di quanto mi � successo oggi, del resto siamo al bar.