Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Brixio
cosa sapete dirmi di questo mezzo?

è funzionale?
meglio altri?

pregi e difetti?

e si trova facilmente e a che prezzo??
grazie a tutti

Fabrizio
praticus
...è sicuramente un buon prodotto, è Nikon e quindi legge perfettamente in NEF cosa che ben pochi altri lettori possono fare. per il resto e collegabile alla TV, USB 2.0 ecc....

Potremmo trovare un limite nel fatto che ha solo 30GB di spazio e che come video legge solo i MOV di quicktime.....ma a che ce frega noi facciamo foto... laugh.gif

Circa i prezzi guarda il listino Nital da menu catalogo prodotti e cerca in giro.....
raffaele tedesco
E' un po' costoso, ma è un ottimo prodotto. Io gli ho preferito un Epson P2000.
Gefry
QUOTE(gemisto @ Jun 20 2006, 03:14 PM)
...è sicuramente un buon prodotto, è Nikon e quindi legge perfettamente in NEF cosa che ben pochi altri lettori possono fare. per il resto e collegabile alla TV, USB 2.0 ecc....

Potremmo trovare un limite nel fatto che ha solo 30GB di spazio .........
*

Sbagliato!!! il Coolwalker non legge i NEF ma solo l'immagine JPG contenuta in essi e a che ne son nessun dispositivo lo fa, io avevo provato con il Palmare (dotato di USB Host) e un HD esterno ma anche cosi i vari programmi in commercio per PPC permettono la visualizzazione del solo JPG.

Costoso questo si ma in compenso affidabile, batteria molto limitata e difficolta per reperirne una di ricambio.

30 GB al girono d'oggi sono una miseria e insufficienti per fare il backup di un itero viaggio fotografico con file della D2Xo D200

Lo ho comprato ma ora come ora finche non lo aggironano come capacita, sia dell'HD che della batteria, non lo riprenderei di certo.

Il prezzo è sicuramente superiore alla norma.

ci sarebbe l'Epson P-4000 ma costa un capitale. Io al momento ti sonsiglio 2 Xdrive di qualche marca e capacita di 60 o 80 GB, e controllerei le caratteristiceh per scegliere quello con maggior durata della batteria.
Ne ho visto anche di quelli che fanno uso di normali batterie AA e i vantaggi a mio avviso sono innegabili.

Ciao

Gerry

oesse
QUOTE(Gefry @ Jun 21 2006, 08:59 PM)

Il prezzo è sicuramente superiore alla norma.

ci sarebbe l'Epson P-4000 ma costa un capitale.
*

credo tu ti sia risposto e contraddetto da solo wink.gif

.oesse.
Gefry
QUOTE(oesse @ Jun 21 2006, 08:03 PM)
credo tu ti sia risposto e contraddetto da solo wink.gif

.oesse.
*

No smile.gif preche il Coolwalker costa effettivamente troppo per un 30GB mentre alla Epson ultimamente qualche genio deve aver letto la fiaba di Pinocchio e pensa che gli € crescono sugli alberi.

Naturalmente poi ognuno fa i conti nelle proprie tasche e se uno è molto danaroso può pure spenderli per l'Epson P-4000...........purtroppo io non sono uno di questi unsure.gif

Ciao

Gerry
FZFZ
QUOTE(Gefry @ Jun 21 2006, 08:54 PM)
No  smile.gif preche il Coolwalker costa effettivamente  troppo per un 30GB mentre alla Epson ultimamente qualche genio deve aver letto la fiaba di Pinocchio e pensa che gli € crescono sugli alberi.

Naturalmente poi ognuno fa i conti nelle proprie tasche e se uno è molto danaroso può pure spenderli per l'Epson P-4000...........purtroppo io non sono uno di questi  unsure.gif

Ciao

Gerry
*

Onestamente penso che l'Epson i soldi li valga tutti.
Il Coolwlwalker no.
Anche se costa meno.

Basta tenerli in mano...se l'Epson dovesse (sgrat sgrat ph34r.gif ) cadere qualche possibilità che sia ancora in vita c'è...
Il Coolwalker è fragilino...ed ha uno schermo osceno, in tutta onestà.
Inutile per rivedere le foto.
Inoltre l'Epson è un vero multifunzione...il Coolwalker no.
Lettore MP3 , MPEG4, etc, etc....
L'Epson ha anche un'autonomia decisamente migliore permettendo di scaricare molti più dati con una singola carica di batteria...

Non c'è storia a mio parere.
Gefry

Naturalmente ognuno acquista la periferica in base alle proprie esigenze....

Personalmente che legga MP3 o MPEG4 mi importa poco anzi niente.
Anche perche l'uso ne diminuisce l'utonomia, per gli MP3 ho un lettore da 2GB molto piu piccolo comodo, per i filmati ho un PPC ma sinceramente non ho mai visto un film per intero, preferisco ascotare un po di buona musica che vedermi un video di bassa qualita.
Il monitor, per le foto, se ce una capienza adeguada di immagazzinamento è inutile, sempre dal mio punto di vista, anche perche se devo effettivamente scegliere tra varie immagini non mi affido a monitor cosi piccolo.
Con 80 GB le salvo tutte e poi decido quando sono a casa.

Sinceramente dalla mia esperienza di viaggio prefersico 2 Driver da 80 GB su cui esegure 2 copie di Backup piuttosto che affidarmi a una sola periferica.
Pur se affidabile come i prodotti Epson o Nikon.........

Ciao

Gerry
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.