Salve ragazzi,
vorrei confrontarmi con qualcuno che ha usato o usa le ML m4/3(o con qualche esperto)!
Ho da pochissimo alleggerito il corredo dando via i miei zoom 2,8 e ho preso una
olympus OM-D E-M5 Mark II col 12 40 2,8 tenendomi la D610 coi miei fissi(vedi firma) convinto
nella ottima qualita della Ml,a cosciente(speranzoso!) che la FF Nikon coi suoi fissi sia un'altro pianeta!
Ho fatto le prime prove e sono rimasto sconcertato dalla qualità dei file Olympus!
Sopratutto la nitidezza, già scattando a f2,8 è impressionante! Ho confrontato qualche scatto fatto con
D610 e 50 1,4 a f5,6 tempo 1/150(in due situazioni diverse) ma la differenza è talmente marcata da farmi dubitare
nella bonta del 50 1,4 in mio possesso! Solo col 35 sigma e con 85 1,4D siamo sullo stesso piano!
Ragazzi voi che le usate da un po, che mi dite? Qs differenza è normale, o è meglio che controlli il mio cinquantino?
Lo stabilizzatore(anche se ho scattato su tempi abbastanza alti 1/250) influisce sulla nitidezza del file?
Certo che se realmente si ha qs qualità con questo zoom, nn oso immaginare cosa si potrebbe ottenere coi fissi f1,8 ! !
Saluti a tutti,
Stefano