Questa sera invece ho sistemato alcune foto fatte oggi, vi propongo tre scatti.
La prima � diametralmente opposta a quella sui cui lavoravo ieri, la luce � poca e mal distribuita, il soggetto � ripreso in un momento del tutto casuale e la post che ho fatto � la minima sindacale. A me piace perch� � autentica, racconta un momento (quello in cui io e un mio collega ci siamo fatti un caff�; momento che per altro non interessa a nessuno) e un luogo (un buio bar di montagna a Rima S. Giuseppe). Niente di speciale, niente di straordinario, niente di tecniamente perfetto, solo una fotografia normale.
La seconda � una foto banale, un minimo di post in pi� c'� ma pochissima roba e solo in camera raw, � un genere di foto che a volte faccio ma non pubblico mai, carina ma niente di che, una foto di montagna senza pretese.
La terza � una foto inutile e come la prima praticamente priva di post-produzione. Mi piacevano quelle bacche rosse che contrastavano con la neve bianca e le ho fotografate. E' una bella foto? secondo me no, ma mi piacevano quelle bacche.
Ebbene si, � da un po' che mi sono un po' rotto della continua ricerca di scatti sempre migliori, del cercare di realizzare immagini vendibili o comunque utili a qualcosa, con questo non voglio dire di non voler continuare a cercare di migliorarmi � solo che adesso non ne ho voglia, � un po' che non ho voglia di imparare, � un po' che non ho voglia di pensare, che non ho voglia di fare meglio di tizio o caio, non ho voglia di fare quelle foto perfette con le lumache con goccie d'acqua che riflettono al loro interno chiss� quale mirabolante cosa che piacciono ma non raccontano niente agli altri e non ricordano niente a me, credo che anche domani andr� a fare altre foto senza scopo solo per il piacere di farmi un giro in macchina e scattare quel che capita a random con tutta la calma del mondo e senza dover per forza fare un bel lavoro, senza dover "guadagnare la giornata".
Non voglio accendere un dibattito, non voglio far riflettere, voglio solo condividere con voi queste tre fotografie e volevo un po' sfogarmi. Se volete dare un vostro parere sulle immagini � sicuramente gradito, quella della giovanissima modella (si � minorenne e si, ho la liberatoria) cela alcune modifiche abbastanza pesanti che non individuerete mai (spero).