Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
geki88
Salve a tutti, come da titolo la mia domanda è quella di sapere, visto che devo fare un viaggio e prendere l'aereo, sul dove deve essere messa la batteria di scorta (o come dicono loro "sciolta"). Mi sono informato e da come ho capito va assolutamente messa nel bagaglio a mano con relativo copricontatti. È giusta la ricerca che ho fatto o la si deve trasportare in maniera differente?
Antonio Canetti
non credo che durante il viaggio in aereo hai proprio bisogno della batteria di scorta, perciò niente di male se la lasci nel bagaglio che va in stiva, purtroppo in aereo non si viaggia più tranquilli perciò trovo giusto che piccole norme di sicurezza siano applicate con tanta buona volta e felici di fare piccoli sacrifici per propria e quella altrui incolumità

Antonio
geki88
Ovviamente la batteria di scorta in aereo non mi servirà, ma per i giorni successivi sicuramente. E leggendo per internet le batterie al litio (come quelle della Nikon) non possono essere messe in stiva perché potrebbe causare danni. Quindi mi sa che ho azzardo con il bagaglio a mano o azzardo a stare con una sola batteria e cercare di farmela durare
Antonio Canetti
QUOTE(geki88 @ Mar 26 2015, 10:28 AM) *
E leggendo per internet le batterie al litio (come quelle della Nikon) non possono essere messe in stiva perché potrebbe causare danni.

quanto sono ignorante!

appunto leggendo sulla rete, il trasporto deve avvenire in cabina, con la precauzione che i contatti non provocano cortocircuiti e per evitare questo dovrebbe essere necessario il copri contatto con cui è fornita la batteria nuova, magari dentro la sua scatolina originale.

Antonio

geki88
Tranquillo smile.gif comunque il copricontatti ce l'ho (e lo tengo sempre quando non la uso) e per la questione scatola originale penso non crei problemi se non la porto. Intanto grazie per la tua disponibilità grazie.gif
Maurizio Rossi
Ciao, questa non è proprio la sezione consona per questa tua richiesta, ci spostiamo al bar per la continuazione smile.gif
Alex_Murphy
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 26 2015, 10:21 AM) *
non credo che durante il viaggio in aereo hai proprio bisogno della batteria di scorta, perciò niente di male se la lasci nel bagaglio che va in stiva, purtroppo in aereo non si viaggia più tranquilli perciò trovo giusto che piccole norme di sicurezza siano applicate con tanta buona volta e felici di fare piccoli sacrifici per propria e quella altrui incolumità

Antonio

Un OT: sono d'accordo... ma dopo aver letto il giornale di oggi... tutte le norme di sicurezza che vuoi... ma se poi è il pilota a volersi suicidare... pazzesco! Non conosco minimamente la storia personale di questo pilota... dietro può esserci di tutto... però se proprio devi farla finita lascia in pace le altre 149 persone...

Scusate x l'OT
davidebaroni
Mah... Io ho DUE batterie di scorta, le ho SEMPRE portate con me nello zaino fotografico (bagaglio a mano), mai avuto rogne. smile.gif
Certo le cose si vanno facendo sempre più difficili, a causa di una paranoia dilagante che non ha, statisticamente, ragione di essere. Ma tant'è. Un giorno di questi diventerà "impossibile" viaggiare, almeno in aereo, e la questione troverà una soluzione "naturale". Fino ad allora, speriamo di trovare persone con un minimo di buon senso ai controlli.
E in ogni caso, alcuni Paesi, come gli USA, per me sono già "off limits". Troppa paranoia e troppa arroganza. Quando torneranno ad appartenere al Messico, forse ci tornerò... messicano.gif
CVCPhoto
Quando viaggio in aereo, il mio corredo fotografico rimane sempre con me, disposto ovviamente a farlo controllare dal personale addetto. Mai avuto nessun problema, anche in occasione di un controllo minuzioso all'aeroporto Tegel di Berlino. Mi hanno chiesto di avviare il pc portatile, di accendere la fotocamera, ecc.... tutto a posto... nonostante davanti a me avessi una poliziotta che assomigliava più ad un Pitbull ixxxxxxo piuttosto che una donna. Biascicava l'inglese come una capra, che alla fine le rispondevo in italiano, tanto non capiva lo stesso.
pazifico
Adesso sono in usa, ho preso 2 aerei e ho sempre avuto con me le batteria di scorta (oltre a tutto il resto) nel bagaglio a mano.
Nessun problema (io non mi ero nemmeno posto la domanda sinceramente)
CVCPhoto
QUOTE(pazifico @ Mar 27 2015, 12:40 AM) *
Adesso sono in usa, ho preso 2 aerei e ho sempre avuto con me le batteria di scorta (oltre a tutto il resto) nel bagaglio a mano.
Nessun problema (io non mi ero nemmeno posto la domanda sinceramente)

Dovessero contestartele, le infili nella fotocamera e dimostri che sono vere e funzionanti e non esplosivo al plastico.
pazifico
Pollice.gif
RosannaFerrari
L'importante è che le batterie siano tutte cariche.
Perché, qualora ti venisse richiesto di metterle in funzione e ciò non fosse possibile, quasi certo che te le facciano lasciare a terra smile.gif

Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.