Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
vz77
sono seriamente sul punto di acquistare un ombrello parabolico (tipo il profoto da 105cm di diametro) con interno bianco.
quello XL � 165 (fuori dalla portata di un flash a slitta), l'L � 130 (e di solito si usa per illuminare sfondi), l'M misura 105cm e l'S 85cm.
io lo userei con flash a slitta.
solitamente con gli ombrelli mi sono tenuto sempre attorno ai 110/120 di diametro.
non mi piace degli ombrelli il fatto che la luce scivoli via sui bordi.
avete esperienze con ombrelli profondi?

buzz
s�, io li monto con i flash da 500W/s.
i flash a slitta mi sembrano troppo leggeri
vz77
QUOTE(buzz @ Mar 25 2015, 11:46 PM) *
s�, io li monto con i flash da 500W/s.
i flash a slitta mi sembrano troppo leggeri

come ti trovi? di quale marca e per curiosit�, quanto sono profondi in cm?
sulla potenza ho anch'io questo 'timore' ma appunto se mi tengo su dimensioni (diametro) leggermente inferiori a quelle degli ombrelli standard non credo avr� troppi problemi..o almeno spero XD in teoria la luce dei para dovrebbe essere un po' pi� concentrata :S
buzz
gli ombrelli? non li ho misurati, ma sono 90 cm di diametro, non sono gli enormi octapad.
la dorma della parabola dell'ombrello � relativa, � importante dove vai a piazzare il flash per avere una ampiezza di luce sufficiente ai tuoi scopi, per questo puoi allontanare o avvicinare l'ombrello.

i flash a slitta non sono poi cos� poco potenti. se non li devi usare a lungo ti tirano anche un NG di circa 40, per cui sta il tutto a fare le prove.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.