Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Banjo10
Sono in procinto di prendere il tanto decantato 35 1.4 art Sigma, l'ho trovato ad un ottimo prezzo ma non capisco se il prezzo � buono per via della "eventuale" garanzia europea in luogo di quella italiana (tipo Nikon Europe vs Nital) o se per Sigma non vale questa storia e l'eventuale assistenza verrebbe cmq effettuata da M-Trading senza badare alla provenienza del modello.

Chi sa rispondere vince un caff�! grazie.gif
Banjo10
Ok mi sono informato da solo tongue.gif ed effettivamente M trading sta a Nital come Sigma europe sta a Nikon europe, a questo punto il solito dubbio amletico � se prendere il 35 con garanzia europea (e risparmiare una 50ina e pi� euro che male non fa, tra l'altro con pagamento e ritiro in sede vicino casa) oppure cercarlo M trading (nemmeno amazon it mi sembra lo abbia).

Il fatto � che queste lenti sigma non sembrano molto affidabili ma se bastasse acquistare il dock per la calibrazione si potrebbe pure fare no?

Aiuto...
nikosimone
QUOTE(Banjo10 @ Mar 22 2015, 03:59 PM) *
Il fatto � che queste lenti sigma non sembrano molto affidabili ma se bastasse acquistare il dock per la calibrazione si potrebbe pure fare no?

perch�????

cmq io con il dock ho regolato due obiettivi e da allora tutto perfetto
ffrabo
Io l'ho preso M-trading dal colombo. Il dock mi � stato indispensabile perch� sulla D4s la MAF non funzionava, ma � basto aggiornare il firmware e � andato tutto a posto.
Banjo10
QUOTE(ffrabo @ Mar 22 2015, 09:24 PM) *
Io l'ho preso M-trading dal colombo. Il dock mi � stato indispensabile perch� sulla D4s la MAF non funzionava, ma � basto aggiornare il firmware e � andato tutto a posto.

Da Colombo con attacco NIkon ad ora on c'� e cmq costicchia tanto...

QUOTE(nikosimone @ Mar 22 2015, 04:41 PM) *
perch�????

cmq io con il dock ho regolato due obiettivi e da allora tutto perfetto

Eh infati il dock volevo prenderlo quasi sicuramente, cmq ho fatto quell'affermazione perch� mi sembra, da quello che leggo, che i Sigma non abbiano un controllo qualit� in fabbrica eccelso e spesso mettono sul mercato esemplari difettati e che vanno resi o che dopo un p� si rompono e richiedono l'assistenza, per questo ho paura a prenderlo con garanzia europea e non italiana
lupaccio58
QUOTE(Banjo10 @ Mar 23 2015, 09:56 AM) *
i Sigma non abbiano un controllo qualit� in fabbrica eccelso e spesso mettono sul mercato esemplari difettati e che vanno resi o che dopo un p� si rompono e richiedono l'assistenza, per questo ho paura a prenderlo con garanzia europea e non italiana

...e fai bene! wink.gif M Trading senz'altro, per una cinquantina di euro non vale assolutamente la pena di rischiare
Banjo10
Alla fine non erano una cinquantina di euro, io l'ho preso a 670 con la possibilit� di ritirare e pagare contestualmente in un pick up point e inoltre al telefono il negoziante mi ha confermato che in caso di malfunzionamento sarebbe sufficiente lasciarlo l� e poi ci pensano loro a spedire. Con garanzia Italia alla fine non l'ho visto a meno di 800 euro abbondanti...
Banjo10
L'ho preso.

Pesa come fosse pieno di piombo!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
lupaccio58
QUOTE(Banjo10 @ Mar 26 2015, 03:00 PM) *
L'ho preso.
Pesa come fosse pieno di piombo!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

S�, ma hai visto che libidine solo a tenerlo in mano? Ci fosse stato su il marchio nikon sarebbe costato 1800 euro! biggrin.gif
Banjo10
Si � vero, da proprio una grande sensazione di solidit� e qualit�. Oggi ho fatto qualche prova, non vedo l'ora di passare tutto su Lr e vedere cosa ne esce fuori! E poi ha lo stesso diametro del mio filtro b+w, non vedo l'ora di sperimentare!!

Ma non c'� una sorta di discussione "semi-ufficiale"? neanche al sushi bar?
ffrabo
QUOTE(Banjo10 @ Mar 26 2015, 06:46 PM) *
Ma non c'� una sorta di discussione "semi-ufficiale"? neanche al sushi bar?

C'era, mi sembra che sia stata chiusa, se non mi sbaglio.
Banjo10
Che peccato! Un'obiettivo cos� strepitoso meriterebbe una discussione ufficiale, anche se capisco che ospitarla proprio qui sui server di Nikon Italia sarebbe una grossa pubblicit�...al contrario!
Method
QUOTE(Banjo10 @ Mar 26 2015, 08:29 PM) *
Che peccato! Un'obiettivo cos� strepitoso meriterebbe una discussione ufficiale, anche se capisco che ospitarla proprio qui sui server di Nikon Italia sarebbe una grossa pubblicit�...al contrario!

Boh, � sparito pure il thread sul 24mm f/1.4 ART... proprio adesso che i 24mm f/1.4 Nikon stanno piovendo nel mercatino laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.