Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bongha
[attachmentid=53148]Salve a tutti, circa 7 giorni fà ho acquistato presso un noto rivenditore della toscana la mia D50, ne sono subito rimasto soddisfatto, solo che ieri facendo delle foto (ne allego una) a focale 22 mi sono accorto che venivano dei puntini neri nelle foto, escludendo che sia l'obbiettivo perchè ne ho provati tre e con tutti è lo stesso problema, mi sono detto, non sarà mica il sensore?? ho letto le istruzioni e ho alzato lo specchio e ho notato che dei piccolissimi granellini bianchi ci sono, mi sono limitato a soffiare un pò e qualcuno è sparito ma soprattutto quello a destra più grande è rimasto.
Ora cosa devo fare??non dipende assolutamente da me perchè appena acquistata l'ho aperta e messo l'obbiettivo (in luogo pulito) e mi sono accorto di questo difetto solo ieri perchè con focali più aperte non si nota molto.
grazie.gif
spolo
Ciao,dovresyi provare ad usare una pompetta da clistere.
Dovresti riuscire a pulirlo senza problemi.
Spero d'esserti stato d'aiuto.
Ciao.
piborsal
QUOTE(bongha @ Jun 18 2006, 10:27 AM)
[attachmentid=53148]Salve a tutti, circa 7 giorni fà ho acquistato presso un noto rivenditore della toscana la mia D50, ne sono subito rimasto soddisfatto, solo che ieri facendo delle foto (ne allego una) a focale 22 mi sono accorto che venivano dei puntini neri nelle foto, escludendo che sia l'obbiettivo perchè ne ho provati tre e con tutti è lo stesso problema, mi sono detto, non sarà mica il sensore?? ho letto le istruzioni e ho alzato lo specchio e ho notato che dei piccolissimi granellini bianchi ci sono, mi sono limitato a soffiare un pò e qualcuno è sparito ma soprattutto quello a destra più grande è rimasto.
Ora cosa devo fare??non dipende assolutamente da me perchè appena acquistata l'ho aperta e messo l'obbiettivo (in luogo pulito) e mi sono accorto di questo difetto solo ieri perchè con focali più aperte non si nota molto.
grazie.gif
*

Il battesimo della polvere per te è arrivato presto, ma tanto prima o poi doveva accadere, se non hai già letto questa discussione puoi farlo adesso per avere tutte le informazioni necessarie per una corretta pulizia.
zanzo79
iao, prima o poi capita a tutti di avere il sebsore sporco, anche a qualche utente e' capitato di acuistare la macchina con il sensore gia' sporco, non scoraggiarti e leggi questa discussione

Pulizia sensore terza edizione
IgorDR
QUOTE(bongha @ Jun 18 2006, 11:27 AM)
grazie.gif
*

Anche io un paio di giorni fa ho comprato la D200 nuova e aveva il sensore sporco.
Non ho battuto ciglio, avendo già pulito quello della D70 innumerevoli volte, un colpo di PecPads con Eclipse ed è tornato pulito.
Puliscitelo e facci l'abitudine.
Ciao
Igor
bongha
QUOTE(IgorDR @ Jun 18 2006, 12:54 PM)
Anche io un paio di giorni fa ho comprato la D200 nuova e aveva il sensore sporco.
Non ho battuto ciglio, avendo già pulito quello della D70 innumerevoli volte, un colpo di PecPads con Eclipse ed è tornato pulito.
Puliscitelo e facci l'abitudine.
Ciao
Igor
*

grazie, ma dove li posso trovare?? un'altra cosa , per pulire lo specchio cosa posso usare??
ringhiobd
QUOTE(bongha @ Jun 18 2006, 06:19 PM)
grazie, ma dove li posso trovare?? un'altra cosa , per pulire lo specchio cosa posso usare??
*

Stai alla larga dallo specchio: è molto più delicato del filtro di protezione del sensore
zanzo79
E' tutto scritto nel 3D che ti abbiamo linkato, un po' di sbattimento per leggerlo lo devi fare e' rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.