QUOTE(leviatan77 @ Mar 17 2015, 06:57 PM)

Fine, non dico altro... � giusto che ognuno faccia i propri errori....
Certo, anche perch� � molto antipatico trovare il solito esperto di turno che senza sapere:
- da quanto tempo fai le foto;
- qual'� la tua esperienza;
- qual'�, soprattutto, il tipo di utilizzo che ne farai;
mette in discussione la Tua scelta senza che tu lo abbia richiesto espressamente.
Se guardi nel forum di diatribe tra queste 2 ottiche ne troverai a palate, da chi non spenderebbe mai per un 16-85 perch� non vale i soldi che costa a quelli che non consigliano il 17-70 perch� sigma � plasticoso.
Poi arriva quello che ti dice ma perch� non ti fai un corredo di fissi ?
Oppure, tanto sei li, perch� non ti prendi un 28-70 F2.8 da 1.600 � ?
E poi, tanto sei li, prendi pure una D4s e un Ferrarino per portatela dietro !
A me di ottiche sigma, tamron e nikon tra le mani me ne sono passate abbastanza oramai tra le mani e se c'� una cosa che ahim� ho imparato � che nel momento in cui vai a scattare la tua foto con il tuo occhio fotografico e poi la osservi prima al pc e poi stampata ... non c'� parere di alcun esperto che possa valere pi� della tua soddisfazione personale.
Ho la fortuna qua da me di avere un venditore che quando ha qualche usato ti da la possibilit� di provarla prima di acquistarla e per provarla intendo dire portarsela a casa per 2-3 giorni e poi decidere e grazie a questo ho avuto modo di provare tanta roba e farmi quelle due e tre idee che spesso non conciliano con quelle che alcuni esprimono nei forum ma chi se ne frega !
Questo che probabilmente rivender� � il secondo 16-85VR che possiedo
Se fosse stata un'ottica che non mi ha soddisfatto non lo avrei certo ripreso una seconda volta.
Se ne fossi rimasto completamente soddisfatto non avrei sentito il bisogno di cambiarla con qualcos'altro.
L'ulteriore alternativa � il Tamron 17-50 F2.8 e prover� anche lui.