Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
marcopisaneschi
Sono in procinto di acquistare dei tubi di prolunga per macro.
Ho letto su alcune disussioni che i nikon non permettono l'uso dell'autofocus per cui sarei indirizzato ad acquistare i KENKO DG che dovrebbero funzionare correttamente con gli obiettivi AF.
Mi sapete indicare se ne esistono dei migliori per chi come me li dovrebbe utilizzare con il SIGMA AF-D 105 Macro e con il NIKON AF-D 60 Micro ed eventualmente il modello migliore prodotto da KENDO?
Grazie per l'aiuto.
Ciao a tutti.
Marco

P.s. ho controllato sulle altre discussioni ma indicazioni precise sui modelli consigliati non ne ho trovate. hmmm.gif
_Nico_
Ho i Kenko, e sul Sigma 105 non guadagnerai tantissimo, mentre col 60 dovresti aumentare notevolmente l'ingrandimento. Penso tu sappia che usando tutti e tre gli anelli puoi perdere l'autofocus e devi avvicinarti molto al soggetto...
marcopisaneschi
QUOTE(_Nico_ @ Jun 18 2006, 01:00 AM)
Ho i Kenko, e sul Sigma 105 non guadagnerai tantissimo, mentre col 60 dovresti aumentare notevolmente l'ingrandimento. Penso tu sappia che usando tutti e tre gli anelli puoi perdere l'autofocus e devi avvicinarti molto al soggetto...
*

Ok

Non sono molto informato su quanti modelli dei Kenko ci sono (pu� darsi anche uno solo). Mi puoi dire i rifermenti Kenko (sigla, numero, ecc.)?

grazie.gif
_Nico_
S�, credo sia uno solo... smile.gif
� l'Automatic extension tube set

user posted image
_Nico_
Puoi usarne uno solo, due accoppiati, o tutt'e tre, come preferisci. I tre insieme portano un 50 mm. a un rapporto 1:1.
marcopisaneschi
QUOTE(_Nico_ @ Jun 18 2006, 01:13 AM)
Puoi usarne uno solo, due accoppiati, o tutt'e tre, come preferisci. I tre insieme portano un 50 mm. a un rapporto 1:1.
*

Ma che dici, merita l'acquisto considerando che inizio ora la macro spinata? In alternativa o unitamente cosa potrei acquistare?
Mi hanno sempre appassionato le foto dei particolari e degli insetti.
Grazie ancora e scusa per il disturbo.
Marco
_Nico_
Direi che per i dettagli e la macro non d'azione i tubi possono andare bene. Li sto ancora provando. Questo � un esempio d'abbinamento col 105:

user posted image
_Nico_
E gi� che ci sono, sposto in Accessori... smile.gif
marcopisaneschi
QUOTE(_Nico_ @ Jun 18 2006, 01:37 AM)
E gi� che ci sono, sposto in Accessori...  smile.gif
*

Concordo!
cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.