Oggi mi è arrivata dall'austria l'apocalittica testa Manfrotto 303SPH con la base a viti calanti Manfrotto 338, sono 3,03 Kg di pura precisione meccanica made in italy pagata un terzo del suo mostruoso prezzo (più di 800€ di listino, io l'ho presa usata), per fortuna non ho il treppiedi a casa (è sulla macchina del mio collega) altrimenti ci avrei perso dietro tutta la serata a giocarci al posto di lavorare.
La nuova testa si va ad unire all'acquisto della settimana scorsa, in un asta c'erano una ventosa con pompa a vuoto Manfrotto (241 con attacco spigot) e degli snodi (155BLK) ad un prezzaccio e li ho presi, adesso tra magic arm, superclamp, treppiedi, l'amato stativo da terra 012B (utilerrimo) e compagnia bella posso aprire un negozio manfrotto!
Si, oggi per me è Natale, non vedo l'ora di provare il mio nuovo giocattolo, solo che fino a giovedì sarò impegnato e non ho speranze di poterci "smanettare". Queste "bojate" che compro in preda allo shopping selvaggio finalizzato ad aumentare le possibilità di fare lavori particolari di solito nel giro di poche settimane si rivelano davvero utili sul campo e spero che anche questa testa per panorami torni presto utile, del resto certi lavori finché non sei attrezzato non li puoi fare...
Devo dire che non ero così contento di un mio "sperpero" di denaro dal giorno in cui ho preso il 70-200 II e quello è l'obiettivo che mi ha prodotto il maggior reddito fino ad oggi, magari c'è una correlazione tra felicità all'acquisto e futuri introiti dovuti all'uso... speriamo...