Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
sack
vorrei partecipare alle discussioni nel club d7000 ma quando entro nel forum non mi viene concesso di aprire nuove discussioni e ricevo il messaggio "non hai l'autorizzazione necessaria per iniziare una nuova discussione", perch�?
southernman
QUOTE(sack @ Mar 14 2015, 07:17 PM) *
vorrei partecipare alle discussioni nel club d7000 ma quando entro nel forum non mi viene concesso di aprire nuove discussioni e ricevo il messaggio "non hai l'autorizzazione necessaria per iniziare una nuova discussione", perch�?

Ciao

i club sono impostati diversamente dalle sezioni tematiche come "digital reflex", per entrare nella discussione � sufficiente cliccare su "rispondi" e aggiungerti cos�

ti aspettiamo!
ges
Come ti � stato detto nei club puoi solo rispondere non � consentito aprire nuove discussioni.

Sposto in help
sack
QUOTE(southernman @ Mar 14 2015, 08:07 PM) *
Ciao

i club sono impostati diversamente dalle sezioni tematiche come "digital reflex", per entrare nella discussione � sufficiente cliccare su "rispondi" e aggiungerti cos�

ti aspettiamo!

Si, ho visto che posso rispondere con i tasti "quote" e "replica" ma questo implica che il mio commento debba essere per forza rivolto ad un utente specifico come fosse, appunto, una risposte o comunque il proseguo di una discussione gi� avviata (come sto facendo con te in questo momento) mentre ho visto che alcuni post di alcuni utenti sono semplici commenti "liberi" rivolti al club in generale senza essere risposte/quote/repliche ad altri commenti....es. pratico: l'utente x manda gli auguri di natale a tutti oppure l'utente y scrive di aver finalmente acquistato l'obiettivo che aspettava da tempo, ecco, queste non sono necessariamente risposte.....� questo che intendo! Come si scrivono?
(spero di essermi spiegato)
southernman
QUOTE(sack @ Mar 15 2015, 03:18 AM) *
Si, ho visto che posso rispondere con i tasti "quote" e "replica" ma questo implica che il mio commento debba essere per forza rivolto ad un utente specifico come fosse, appunto, una risposte o comunque il proseguo di una discussione gi� avviata (come sto facendo con te in questo momento) mentre ho visto che alcuni post di alcuni utenti sono semplici commenti "liberi" rivolti al club in generale senza essere risposte/quote/repliche ad altri commenti....es. pratico: l'utente x manda gli auguri di natale a tutti oppure l'utente y scrive di aver finalmente acquistato l'obiettivo che aspettava da tempo, ecco, queste non sono necessariamente risposte.....� questo che intendo! Come si scrivono?

Con i tasti "quote" e "replica" tu ti colleghi al post di un altro utente, come hai appena detto, mentre col tasto "rispondi" tu apri un nuovo argomento, ad esempio tu con "rispondi" puoi dire "ciao, ho appena comprato la D7000" ed io con "quote" mi ricollego al tuo post e scrivo "benvenuto"

Il tasto "rispondi" � un p� pi� in basso

Marcello
Maurizio Rossi
QUOTE(sack @ Mar 15 2015, 03:18 AM) *

Ciao, devi entrare nella logica che i club sono una discussione, non una sezione come per esempio Digital Reflex....
se vuoi scrivere sul club essendo una discussione non puoi aprirne un'altra come ti hanno gi� detto puoi solo....

Rispondere= se vuoi scrivere un argomento oppure postere foto,

Replicare= se vuoi rispondere ad un utente in particolare,

Quotare= se vuoi rispondere a pi� utenti contemporaneamente anche su pagine distinte...

questo puoi fare nei club, dovrebbe essere chiaro...
al contrario ci sono le sezioni apposite se l'argomento � consono a quelle....
sack
QUOTE(southernman @ Mar 15 2015, 09:45 AM) *
Con i tasti "quote" e "replica" tu ti colleghi al post di un altro utente, come hai appena detto, mentre col tasto "rispondi" tu apri un nuovo argomento, ad esempio tu con "rispondi" puoi dire "ciao, ho appena comprato la D7000" ed io con "quote" mi ricollego al tuo post e scrivo "benvenuto"

Il tasto "rispondi" � un p� pi� in basso

Marcello

Ti ringrazio Marcello, effettivamente non avevo notato il tasto "rispondi"....non passo molto tempo sui forum in genere e quindi mi manca la necessaria "intuizione" per� questo nikon d7000 mi interessa troppo! rolleyes.gif
sack
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 15 2015, 11:55 AM) *
Ciao, devi entrare nella logica che i club sono una discussione, non una sezione come per esempio Digital Reflex....
se vuoi scrivere sul club essendo una discussione non puoi aprirne un'altra come ti hanno gi� detto puoi solo....

Rispondere= se vuoi scrivere un argomento oppure postere foto,

Replicare= se vuoi rispondere ad un utente in particolare,

Quotare= se vuoi rispondere a pi� utenti contemporaneamente anche su pagine distinte...

questo puoi fare nei club, dovrebbe essere chiaro...
al contrario ci sono le sezioni apposite se l'argomento � consono a quelle....

Forse non mi sono espresso bene anche se cedevo che la spiegazione di ci� che volevo sapere FOSSE CHIARA (la prossima volta far� un disegnino) ma problema risolto grazie ad un altro utente che evidentemente non ha dato per scontato che io fossi "de coccio"!!!
Maurizio Rossi
Ho fatto semplicemente un sunto di come sono le discussioni dei club niente pi�....
comunque l'importante � capire e risolvere. Pollice.gif
sack
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 15 2015, 06:52 PM) *
Ho fatto semplicemente un sunto di come sono le discussioni dei club niente pi�....
comunque l'importante � capire e risolvere. Pollice.gif

E' l'aggiunta di quel "dovrebbe essere chiaro" (con quello che sottintende) che stona!
Mi sembra ovvio che chi chiede lo fa proprio per avere chiarimenti che invece "per chi gi� sa" sono scontati!
Comunque, si, l'importante � aver risolto.
Saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.