Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Napoli34
Ciao a tutti
Di recente, grazie ai vostri consigli, ho acquistato

3 trigger youngnuo YN-622 C -di cui uno montato sulla reflex e che dovrebbero, da descrizione, trasmettere il TTL

1 flash youngnuo YN 565 EX ttl
1 flash youngnuo YN 560 II

1 softbox piccolino diciamo sar� 15 cm per 10

Ho una Nikon d3200
Ho un paio di cavalletti cinesi con attacco a vite

Utilizzando in maniera cialtrona I flash in diverse posizioni e schermature con muri e/o il piccolo softbox ottengo sempre luci o molto forti e taglienti oppure troppo diffuse che azzerano tutte le ombre sul volto

Ho capito perci� che forse non basta allontanare il Flash e usare qualche muro su cui riflettere la luce e il piccolo soft box. :-)))

Io vorrei ottenere foto tipo questa:
http://www.nikonclub.it/gallery/933447/pri...ges-di-napoli34

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Oppure con chiaroscuri ancora pi� accentuati

Secondo voi come � stata ottenuta questa foto? Con luce diffusa di ombrelli e softbox grandi oppure luce, in qualche modo, pi� diretta?

1--- cosa dovrei comprare? degli ombrelli o dei soft box pi� grandi?

2--- ho visto che gli stativi con ombrelli possono sia montare i flash (dunque userei i due Flash che ho appena comprato) Sia montare delle lampade ( mi pare di aver capito delle vere e proprie lampadine). Sempre se l'illuminazione nella foto che vi ho mostrato Sia ottenuta con ombrelli e soft box, secondo voi mi converrebbe utilizzare i due Flesh oppure questi portalampade con lampadina?

3--- ha senso il TTL utilizzando ombrelli e soft box? O si va di manuale ?
Da un lato vorrei utilizzare i Flash, innanzitutto perch� li ho comprati :-))) E non vorrei spendere altri soldi per portalampade e lampadine varie; inoltre la stanza che adibirei a piccolo studio fotografico si appoggia come corrente elettrica al mio appartamento Quattro piani sotto quindi non credo che in questa stanza potrei assorbire molta potenza altrimenti salta anche la corrente a casa. Anche se ho visto che queste lampadine sono anche di quaranta watt quindi non tantissimo....

Penso poi che utilizzando le lampadine potrei studiare la luce sul volto a occhio nudo, spostando gli ombrelli per vedere che effetti ottengo, senza per forza far scattare i Flash volta e vedere il risultato ottenuto. Anche se � un piccolo sacrificio che potrei fare cio� fare delle prove coi flash e vedere poi la foto come viene

4--- sempre che mi consigliate l'acquisto di ombrelli, che differenza c'� fra gli ombrelli in tessuto completamente bianco e quelli con superficie interna argentata ed esterna nera?

5--- navigando su Google ho trovato una specie di soft box pieghevole da montare sopra il Flash di misure sar� un'sessanta centimetri per cinquanta ma che una volta arrotolato diventa una specie di piccolo tubo con la parte bianca all'interno Che credo spari una specie di luce a occhio di bue sul soggetto. A cosa serve? Come si chiama?

6--- visto che mi piacerebbe ottenere dei buoni risultati ma ho sinceramente delle difficolt� A capire come utilizzare bene i due Flash, l'intensit�, la parabola, il TTL, i Trigger eccetera c'� mica qualcuno del salernitano Che ha un paio di ore da perdere ? :-))
Grazie a tutti

Antonio Canetti
ti ho gi� risposto di la:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=3910031

Antonio
RLG_56
...come da regolamento questa la chiudiamo...

Dal regolamento

Termini e Condizioni d'uso Comportamenti
Pubblica i messaggi, foto o contenuti nella corretta area tematica della Community e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione.
Non pubblicare lo stesso messaggio su pi� categorie forum e non proporre le stesse foto su pi� sezioni foto tematiche (crossposting).
...cut...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.