Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lea_mil
Ciao a tutti...
Ho iniziato da poco a fare qualche scatto...
Alcuni mi hanno consigliato club fotografici per poter imparare e crescere...
Io sono di Alessandria e mi avevano detto di contattare il circolo Afa di Alessandria appunto, o il circolo negri di casale...esito zero...nessuna risposta alle mie mail di info, tantomeno ho trovato nessuno...presumo siano ormai inesistenti...
A questo punto mi rivolgo a voi...
Qualcuno della zona con cui organizzare qualche piccola uscita, da iniziare a prendere un po più confidenza con tutto questo mondo meraviglioso?
Beh spero di si... smile.gif

Ps. Sono già nel gruppo nikonisti piemonte ma, ehm, come dire, non è molto attivo...nessuna partecipazione... :(
riccardoerre
presente. acqui terme
Mattia_Zeny
Ciao, io sono di Alessandria smile.gif
non frequento nessun gruppo fotografico in provincia ma so di un circolo di castellazzo bormida abbastanza attivo, fotoclub gamondio, prova a contattarli! e magari tieni sott'occhio gli eventi di gruppo che si organizzano qui sul forum, in piemonte c'è poco ma i nikonisti liguri organizzano sempre dei bei meeting, sono tornato ieri dal loro 11° incontro tenutosi a lucca, conosci gente nuova, scambi esperienze, impari molto, ricevi consigli e stai in compagnia!
lea_mil
Oh che bello allora qualcuno c'è!
Purtroppo come al solito la nostra zona è triste!
Speravo di essere stupita almeno una volta invece ho capito che bisogna infiltrarsi o con i liguri come hai fatto tu, o con i torinesi!

Terrò d'occhio gli eventi...
Piacere di conoscervi comunque!
Io vorrei almeno una mano a diventare non dico brava, ma almeno capace di fare buoni scatti... smile.gif
Mattia_Zeny
Piacere mio smile.gif

io non sono certo un esperto...anzi!
ti posso dire cos'ho fatto io, e cosa sto ancora facendo... leggi tanto qui sul forum, chiedi se hai dubbi, scaricati qualche buona guida e leggila più volte, leggiti più volte anche tutto il manuale della tua reflex, comprati un paio di bei libri sulla fotografia (io ne ho qualcuno di michael freeman) da noi li puoi trovare alla feltrinelli quella vicino a melchionni, e poi scatta scatta scatta tanto col digitale non costa nulla, le foto brutte le cancelli! ps prova ad usare le modalità "A" "S" e "P", evita di usare la modalità automatica non perchè non funziona bene ma perchè così capisci cosa fa la macchina!

Buone foto!
Fabio Chiappara
Ciao,
Come ha detto Mattia, i Nikonisti Liguri organizzano con una buona frequenza uscite. E' un modo per stare insieme, condividere esperienze e imparare molto da chi ha più esperienza. In più gli Admin, Maurizio e Alessandro, sono sempre molto disponibili a fugare ogni tuo dubbio.

Tutto questo per dirti.... che se ti vuoi aggregare sei benvenuta smile.gif

Saluti

Fabio
marmo
Leggo in ritardo ma pure io sono di Alessandria!
Non son iscritto a nessun circolo fotografico, ma farei volentieri la vostra conoscenza.
A presto, Mario

paolor965
.. per realizzare un gruppo piemontese, ci stiamo pensando, l'idea è partita da Aldo e ti lascio il link della discussione:
http://www.nikonclub.it/forum/-t370443.html

lo scorso anno un'uscita serale per Torino l'abbiamo anche fatta, alla buona ma è stato un inizio.

Personalmente l'ho ripetuta con un altro paio di utenti, e per un'uscita serale sempre disponibile in funzione del luogo.

Saluti
lea_mil
QUOTE(Zeny85 @ Mar 10 2015, 07:59 AM) *
Piacere mio smile.gif

io non sono certo un esperto...anzi!
ti posso dire cos'ho fatto io, e cosa sto ancora facendo... leggi tanto qui sul forum, chiedi se hai dubbi, scaricati qualche buona guida e leggila più volte, leggiti più volte anche tutto il manuale della tua reflex, comprati un paio di bei libri sulla fotografia (io ne ho qualcuno di michael freeman) da noi li puoi trovare alla feltrinelli quella vicino a melchionni, e poi scatta scatta scatta tanto col digitale non costa nulla, le foto brutte le cancelli! ps prova ad usare le modalità "A" "S" e "P", evita di usare la modalità automatica non perchè non funziona bene ma perchè così capisci cosa fa la macchina!

Buone foto!

smile.gif
Guarda infatti quel che sto facendo io è leggere tanto...corsi, manuali, libri...però credo che se non inizierò a fare più di qualche scatto di prova, non capirò mai realmente dove sbaglio...
La modalità automatica mi rifiuto di usarla, se no mi tenevo la mia compatta... biggrin.gif

Grazie mille per i consigli! smile.gif

QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 10 2015, 08:33 AM) *
Ciao,
Come ha detto Mattia, i Nikonisti Liguri organizzano con una buona frequenza uscite. E' un modo per stare insieme, condividere esperienze e imparare molto da chi ha più esperienza. In più gli Admin, Maurizio e Alessandro, sono sempre molto disponibili a fugare ogni tuo dubbio.

Tutto questo per dirti.... che se ti vuoi aggregare sei benvenuta smile.gif

Saluti

Fabio

Ciao!grazie!
Se mi date il link del gruppo, vi tengo d'occhio...così mi aggrego per le prossime uscite se riesco...

QUOTE(paolor965 @ Mar 10 2015, 09:45 AM) *
.. per realizzare un gruppo piemontese, ci stiamo pensando, l'idea è partita da Aldo e ti lascio il link della discussione:
http://www.nikonclub.it/forum/-t370443.html

lo scorso anno un'uscita serale per Torino l'abbiamo anche fatta, alla buona ma è stato un inizio.

Personalmente l'ho ripetuta con un altro paio di utenti, e per un'uscita serale sempre disponibile in funzione del luogo.

Saluti

Grazieeeeee, mi sono unità alla discussione!
Fabio Chiappara
QUOTE(lea_mil @ Mar 10 2015, 10:22 AM) *
Ciao!grazie!
Se mi date il link del gruppo, vi tengo d'occhio...così mi aggrego per le prossime uscite se riesco...

Puoi seguirci attraverso il gruppo facebook:

https://www.facebook.com/groups/nikonistiliguri/

Oppure quando vengono organizzate le uscite le puoi trovare in questa sezione (Incontriamoci). Ma devi ogni tanto passare per verificare se c'è qualcosa in programma.

Fabio
lea_mil
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 10 2015, 10:48 AM) *
Puoi seguirci attraverso il gruppo facebook:

https://www.facebook.com/groups/nikonistiliguri/

Oppure quando vengono organizzate le uscite le puoi trovare in questa sezione (Incontriamoci). Ma devi ogni tanto passare per verificare se c'è qualcosa in programma.

Fabio

Okk grazie ancora! inviata l'iscrizione al gruppo su fb...
E terrò d'occhio anche la sezione "incontriamoci"... smile.gif
fabio_botteon
QUOTE(lea_mil @ Mar 8 2015, 03:09 PM) *
Ciao a tutti...
Ho iniziato da poco a fare qualche scatto...
Alcuni mi hanno consigliato club fotografici per poter imparare e crescere...
Io sono di Alessandria e mi avevano detto di contattare il circolo Afa di Alessandria appunto, o il circolo negri di casale...esito zero...nessuna risposta alle mie mail di info, tantomeno ho trovato nessuno...presumo siano ormai inesistenti...
A questo punto mi rivolgo a voi...
Qualcuno della zona con cui organizzare qualche piccola uscita, da iniziare a prendere un po più confidenza con tutto questo mondo meraviglioso?
Beh spero di si... smile.gif

Ps. Sono già nel gruppo nikonisti piemonte ma, ehm, come dire, non è molto attivo...nessuna partecipazione... :(

Purtroppo e non ne conosco il motivo il Circolo F.Negri a Casale è chiuso da qualche tempo...
lea_mil
QUOTE(fabio b.82 @ Mar 10 2015, 02:06 PM) *
Purtroppo e non ne conosco il motivo il Circolo F.Negri a Casale è chiuso da qualche tempo...

guarda, proprio oggi mi hanno risposto quelli del circolo afa di Alessandria che a quanto pare esiste ancora...e mi hanno dato un po di info...Su incontri e come funziona... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.