Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
uccheddup
Ciao a tutti ! sono molto principiante ,vorrei chiedere un vostro parere ,
ho una nikon d3200 con obiettivo af-s nikkor 18-55 1:3,5-5,6 g in dotazione con la macchina ,successivamente ho acquistato obiettivo sigma dc 18-2001:3,5-6,3 ll hsm, mi sono resa conto che quando faccio foto paesaggistiche non ottengo il risultato che mi aspetto ,ripeto sono principiante quindi � probabile che io non sappia sfruttare bene quest'obiettivo, ho pensato di acquistare un obiettivo grandangolo nikkor 28f 2.8d voi che ne pensate ? pu� andare bene o mi consigliate un altro obiettivo ? essendo principiante non voglio spendere tantissimi soldi questo l'ho trovato a 265,00 euro secondo voi sono io che non so utilizzare il mio obiettivo perch� magari si possono ottenere delle foto paesaggistiche bellissime comunque o faccio bene a valutare il nuovo acquisto ? vi ringrazio in anticipo
southernman
Ciao Paola (indovinato? smile.gif.

Il problema con la 3200 e con tutto il formato DX � che il grandangolo parte da 12 fino a circa 28, quindi un 28 2.8 ti servirebbe a poco. Il nuovo 20 1.8 pare promettere bene, ma costa un botto. Io ti consiglio di tenere il tuo 18-55 (dignitosissimo, lho usato per quattro mesi sulla D7000 ed � stato una buona scuola) e di mettere da parte per un 10-24 3.5-4.5 o un 12-24 4 usati, si trovano spesso nel mercatino (io il mio 12-24 l'ho preso cos�). Nuovi purtroppo sono molto costosi

Marcello
cranb25
Con il 28 in dx sei lunga.. io ho un sigma 10-20 e mi trovo abbastanza bene, alternative il nikon 10-24, il Tokina 11-16 e l'ottimo sigma 8-16
Ciao
Stefano
uccheddup
grazie.gif vi ringrazio seguir� i vostri consigli ,mi avete salvato da un acquisto inutile !!!!!!!!
Andry09167
QUOTE(uccheddup @ Mar 8 2015, 04:42 PM) *
grazie.gif vi ringrazio seguir� i vostri consigli ,mi avete salvato da un acquisto inutile !!!!!!!!