Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Larox
Buonasera a tutti

sono alle prime armi, ma visto che e' in arrivo la primavera vorrei acquistare un obiettivo macro per fare foto di fiori e qualche insetto nel caso.

Mi potete dare un consiglio ?

Ho letto che come minimo devo avere un 105 ma quali sono gli obiettivi che fanno una vera macro e riprendono con il rapporto 1:1 ?

Vi chiedo un ultima cosa, visto che non mi interessa la fotografia di ritratti di persone potrei eventualmente utilizzare l'obiettivo macro anche come tele sfruttandone la luminosità?

Mi date un consiglio per favore...?
jack-sparrow
QUOTE(Larox @ Mar 7 2015, 05:33 PM) *
Buonasera a tutti

sono alle prime armi, ma visto che e' in arrivo la primavera vorrei acquistare un obiettivo macro per fare foto di fiori e qualche insetto nel caso.

Mi potete dare un consiglio ?

Ho letto che come minimo devo avere un 105 ma quali sono gli obiettivi che fanno una vera macro e riprendono con il rapporto 1:1 ?
Vi chiedo un ultima cosa, visto che non mi interessa la fotografia di ritratti di persone potrei eventualmente utilizzare l'obiettivo macro anche come tele sfruttandone la luminosità?
Mi date un consiglio per favore...?

Di ottiche macro ce ne sono un pò, dipende da che macchina hai, un 105mm potrebbe anche andare bene, come va bene un 90mm, tutto sta a quanto vuoi spendere
Cesare44
il micro Nikon AFS 105 mm ha il rapporto di 1:1, d'altronde come tutti gli attuali micro in catalogo.

Certamente, anche se, come tutti i macro, non è particolarmente luminoso, è pur sempre un f/2.8

ciao
Larox
QUOTE(Cesare44 @ Mar 7 2015, 05:46 PM) *
il micro Nikon AFS 105 mm ha il rapporto di 1:1, d'altronde come tutti gli attuali micro in catalogo.

Certamente, anche se, come tutti i macro, non è particolarmente luminoso, è pur sempre un f/2.8

ciao

ciao come macchina ho una d5300....ma allora il 105 va bene? a