Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
T0BIA
Cia a tutti
Volevo un ssuggerimento,vado a Venezia con gli scout e vogliono che gli faccia una lezione di fotografia...io non ne ho mai fatte,cosa mi consigliate? Forse devo farla di sera e. Ho poche idee,so che sicuramente tra di voi c'� gente molto preparata. Grazie. In anticipo a
buzz
vuoi che venga qualcuno di noi a tenerla al posto tuo?
Antonio Canetti
su quale argomento ti senti forte? in base a questo puoi trasmettere qualcosa, gli argomenti sono tanti e certamente non possono essere completi in una sola serata. in alternativa senti "gli alunni" cosa aspettano da te, di conseguenza studia rapidamente cosa desiderano, in ultima analisi, come fanno i politici, "vendi aria fritta!" smile.gif.

Antonio
dadux74
Benvenuto

Basi della fotografia, regolazione impostazioni macchina (Iso, Tempo, Diaframma)
Regole di composizione

Daniele
michelesala75
Fagli fare una cosa interattiva: porta una macchina e fagli vedere (o se ti fidi a lasciargliela in mano facendoli provare loro stessi) in tempo reale cosa succede cambiando le regolazioni base; tipo:
tempi lunghi e soggetto in movimento => mosso
poca luce e tempi corti => foto buia
diaframma tutto aperto => poca profondita' di campo

l'ideale sarebbe avere a disposione uno schermo su cui far vedere le immagini scattate.

Oppure porta qualche foto che e' stata commentata nella sezione primi passi, e chiedi ai ragazzi (bambini?) di "giudicare" le foto, e se la ritengono bella, brutta o cosa cambierebbero.
Alessandrocutini
Compragli un gelato............ messicano.gif
DAP
QUOTE(buzz @ Mar 4 2015, 06:19 PM) *
vuoi che venga qualcuno di noi a tenerla al posto tuo?

buzz!......m'hai fatto cappott� dalla sedia !!!!!!!!
riccardobucchino.com
A Venezia gli puoi dire "guardate in 18 direzioni casuali diverse, ecco ci sono almeno 200 foto di ogni cosa che avete guardato, a Venezia non c'� niente da fotografare, lezione finita. Troviamo un posto dove bere uno spritz che � l'unica cosa buona e a buon mercato in questa citt�"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.