Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nazzareno falcone
salve a tutti.
vorrei chiedere se a qualcuno Nikon view (ultimissimo aggiornamento a 64 e con 32 di Ram) si blocca dopo un pò durante una sezione di lavoro scrivendo che si è creato un problema e che tenterà di risolverlo (finora non risolto).Mi consigliate di reinstallarlo?
Grazie
dadux74
Windows o Mac?
32 Gb di Ram? (WOW!!!)

Beh prova a reinstallare ... e facci sapere
Umbi54
Si bloccava con il 32 bit, passato a 64 sia con W7 prima che con W8.1 dopo, nessun blocco neanche convertendo circa 200 RAW in jpeg, anche prima di passare da 4 ad 8 giga di ram.
Umberto

Si bloccava con il 32 bit, passato a 64 sia con W7 prima che con W8.1 dopo, nessun blocco neanche convertendo circa 200 RAW in jpeg, anche prima di passare da 4 ad 8 giga di ram.
Umberto
nazzareno falcone
Grazie. Ho W7 e 32 Ram. Ho visto che anche ad altri si blocca: che fare?
Alessandro Castagnini
Beh, è il solito discorso che non è facile trovare una soluzione se non si riesce a replicare un errore.
Nel tuo caso, ti consiglio di rimuovere il software utilizzando l'apposito uninstaller, pulire il registro, scaricare ed installare l'ultima versione disponibile (qui) e riprovare.

Ciao,
Alessandro.
nazzareno falcone
Ti ringrazio Alessandro per la tua gentilezza.
Approfitto perciò della tua competenza e disponibilità per farti altre domande.
Io sono tra quelli (pochissimi ormai) che fa soprattutto fotografie e ha poca dimestichezza con l'informatica, quindi
Ti chiedo: nel disinstallare NW mi viene chiesto se accetto modifiche nel computer: che fare?
Tu parli di pulizia nel registro, che significa?
Grazie
Alessandro Castagnini
Oramai sono anni che non uso più WIN, ma immagino che quando ti chiede di apportare le modifiche, intenda i vari file che vengono installati qua e là per il sistema e le righe del registro di sistema.

Per la pulizia del registro di sistema, intendo rimuovere tutte le voci che fanno riferimento al ViewNX2: dal menù start, clicca su esegui e digita regedit ed invio.
Ma visto che anche ti dici di non avere dimestichezza, è meglio che ti scarichi un software atto allo scopo tipo CCleaner, gratuito e facile da usare.

Una volta pulito tutto e riavviato, scarica l'ultima versione che trovi nella discussione qui in evidenza e prova ad installarlo nuovamente.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Considera che sta per uscire una nuova versione di View NX chiamata ViewNX-i e vediamo come sarà questa
ribaldo_51
scarichi "IObit Uninstaller" lo installi messicano.gif lo avvii cerchi il programma che vuoi disinstallare e procedi, alla fine ti chiede se vuoi fare una scansione approfondita del registro, gli dici di si e poi gli fai cancellare tutte le voci che trova.

Guarda che è più facile farlo che spiegarlo......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.