Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
artaxbozzi
come si fa ad impostare il diaframma? O meglio:scatto,mi esce tempi 2,8. Sempre. Ho la D 90.
Scusate,ho avuto L'ictus....
Maurizio
lupaccio58
Il diaframma sull'obiettivo lo devi chiudere al massimo (f 22 o f 32, non ricordo) e bloccarlo con l'apposita levetta, poi il valore che vuoi lo imposti con l'apposita ghiera sulla macchina
cesman88
in manuale con la ghiera dei diaframmi (ovviamente)
in automatico impostando su F22 (eventualmente bloccando la posizione della ghiera diaframmi con l'apposita levettina)
ciao
Cesare
Cesare44
guardando dentro l'obiettivo, controlla, che girando la sua ghiera diaframmi, questo apra e chiuda le lamelle del diaframma, se funziona, rimonta l'obiettivo, bloccandolo al diaframma pi� chiuso, e girando l'apposita rotella, controlla se sul display cambiano i numeri da f/2.8 a f22.
Se non dovessero cambiare, oppureanche se sul display cambiassero, ma gli scatti rimanessero sempre fermi a f/2.8, credo dipenda da un malfunzionamento del dispositivo elettronico che comanda il diaframma servo assistito.

ciao

P.S. se hai scordato di bloccare la levetta su f/22, il diaframma pi� chiuso, ti appare sul display l'errore fEE e almeno sulle mie reflex, non si riesce a scattare

P.S. se hai scordato di bloccare la levetta su f/22, il diaframma pi� chiuso, ti appare sul display l'errore fEE e almeno sulle mie reflex, non si riesce a scattare
sarogriso
QUOTE(cesman88 @ Feb 28 2015, 11:17 AM) *
in manuale con la ghiera dei diaframmi (ovviamente)
in automatico impostando su F22 (eventualmente bloccando la posizione della ghiera diaframmi con l'apposita levettina)
ciao
Cesare

Non tutti i corpi hanno l'opzione per usare la ghiera dell'ottica per cambiare l'apertura, procedura che per� rimane una "nostalgica" alternativa,

in tutti i casi in esposizione manuale le aperture si regolano come sempre dalla ghiera preposta del corpo. smile.gif

saro
artaxbozzi
L'ho fatto...L'ho fatto e l'ho bloccato a f 22. L'auto P funziona...I tempi,e diaframmi ......tutto funziona. Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.