QUOTE(Pio60 @ Feb 26 2015, 05:32 PM)

Posseggo quest'obiettivo su nikon d60. E' molto versatile e compatto, anche assai curato a livello di finiture, ma come resa ottica nn si discosta molto dal noto 18-55; anzi, ha distorsioni a barilotto/cuscinetto piuttosto pronunciate ai bordi e poi è assai buio. Alternative vere a questo nn ce ne sono, a meno di nn spendere 3 volte tanto per un nikkor 18-200 vr 2 (tamron produce un 18-200 nn stabilizzato, oppure 18-270 e 16-300..). Cmq per foto amatoriali va bene, ma di certo nn mi azzardo a farci foto "importanti" (per quelle houn tamron 17-50 ed un 50 af-s g 1.8).
Quanto saresti disposto a pagarlo?
Ho letto ora il prezzo e direi che, se in perfetto stato, è buono, ma , ripeto, nn aspettarti grandi risultati in termini di qualità. Ovviamente fai delle prove sul campo prima di procedere all'acquisto, anche perché qualche esemplare soffre di front/back focus.
grazie Pio ne terrò conto anche se sono già consapevole del fatto che non è un obiettivo eccezionale anche solo confrontando il prezzo del nuovo con altre ottiche 18-200 ma credo che possa essere un discreto inizio, sopratutto se riuscissi a prenderlo a quella cifra, dato che ho una reflex solo da pochi giorni e ne devo fare di strada prima di chiamare "foto" quelle che scatto....