Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2
.Eli.
Ho passato una settimana in giro per N.Y.: un giorno in auto, tutti gli altri in metro o a piedi...e il titolo è la sintesi delle mie impressioni wink.gif
Quella che segue, invece, è una sintesi dei miei scatti.
Ovviamente ve ne sono tanti altri, più descrittivi alcuni, più da "reportage" altri...ma questi sono i miei preferiti.

Critiche e commenti sono bene accetti.

Eli

1/11
user posted image
.Eli.
2/11

user posted image
.Eli.
3/11

user posted image
.Eli.
4/11

user posted image
.Eli.
5/11

user posted image
.Eli.
6/11
user posted image
.Eli.
7/11

user posted image
.Eli.
8/11

user posted image
.Eli.
9/11

user posted image
.Eli.
10/11

user posted image
.Eli.
e l'ultima...

11/11

user posted image
robyt
Non sono mai stato a New York, sicuramente offre molti spunti fotografici.... ma tu riuciresti a fare belle foto anche a Brugherio wink.gif

La 2 e la 4 le mie preferite.
.Eli.
QUOTE(robyt @ Jun 16 2006, 01:26 AM)
Non sono mai stato a New York, sicuramente offre molti spunti fotografici.... ma tu riuciresti a fare belle foto anche a Brugherio  wink.gif

La 2 e la 4 le mie preferite.
*

Grazie Roby smile.gif

Sicuramente una città come NY offre molti spunti, ma è talmente caotica come città...
...questa è la mia versione "silenziosa" wink.gif
miz
Resto come sempre affascinato dai tuoi scatti Eli. Li definisci silenziosi, ma io ci trovo una forza che solo una persona con la tua sensibilià poteva rappresentare.
Complimenti davvero, questa è B e l l i s s i m a secondo me.
smile.gif
T.Wuhabro

bellissime, mi piacciono molto la 2 che sembra un quasi un disegno e la 7 Pollice.gif
click69
Bella la tua visione di NY, con immagini essenziali ma di grande forza.
La seconda la mia preferita. Complimenti!

Carmine
Davide_C
Complimenti per il viaggio e per il reportage.
QUESTA è la mia "preferita"... un ricordo indelebile.
Giacomo Sardi
ciao eli smile.gif
direi che quella che ci hai proposto è sicuramente una NY minimalista , originale , con un occhio raffinato .
Come se tu ti fossi allontanata , avessi scremato la confusione, il tanto, il troppo e avessi scelto di catturare solo alcune essenze.
Central park, i retrobottega di un negozio, i fumi delle ciminiere... In ognuna un paio di particolari, non di più s,ennò ci si perde , e hai fatto bene.
Secondo me questa diminuzione dei particolari rafforza di molto l'effetto delle foto.... e quindi mi hai dato un bello spunto per il futuro, costruire un'immagine bella con pochi ingredienti, Brava!

grazie.gif
ignazio
Foto veramente particolari di una splendida citta' come New York.
La mia preferita, come per altri, e' la 4 Pollice.gif

Ignazio.
albertofurlan

E' veramene un piacere guardare i tuoi scatti complimenti !!!

La mia preferita? nessuna sono tutte molto belle Pollice.gif
.Eli.
QUOTE(Davide_C @ Jun 16 2006, 07:49 AM)
...QUESTA è la mia "preferita"... un ricordo indelebile.
*

Grazie a tutti smile.gif
In quel momento Carlo (proprietario di mano, foto e auto wink.gif ) mi stava raccontando di ciò che aveva vissuto in quel momento....più che un ricordo, un incubo...

Eli
Gianluca Cecere
Ciao Eli,

ho molto apprezzato la tua interpretazione e devo dire di riconoscerti anche a N.Y.
Il dettaglio nell'auto di Carlo e l'ultima "silently alone" sono straordinarie!
Complimenti!

Gianluca
Fabio Capoccia
Una N.Y. da un punto di vista decisamente diverso ma interessante. Di reportage ci vedo poco... forse x come lo intendo io coinvolgendo anche the people (oesse style) ..ma l'occhio attenta di Eli è riuscito ad isolare particolare interessanti... e decisamente forti come la mano di Carlo che regge quella fotografia diventata purtroppo simbolo degli States e del mondo tutto... solo quella foto parla da se e racconta l'incubo!

brava Pollice.gif
.Eli.
QUOTE(Fabio Capoccia @ Jun 16 2006, 09:37 AM)
Una N.Y. da un punto di vista decisamente diverso ma interessante. Di reportage ci vedo poco... forse x come lo intendo io ...
*

E anche per come lo intendo io wink.gif Ho alcune foto da "reportage", ma non sono queste (ovviamente) Volendo però mostrarvi alcuni scatti, ho preferito fare una selezione, un solo genere diciamo...e questo è quello che più mi appartiene smile.gif

Thnx (per dirlo all'AMMERICANA biggrin.gif )

Eli
giorgiosessa
QUOTE(robyt @ Jun 16 2006, 01:26 AM)
.... ma tu riuciresti a fare belle foto anche a Brugherio  wink.gif
*

Ribadito il concetto, tra tutte, questa è quella che trovo estremamente simbolica e con tanti spunti di riflessione.

Grazie.
Alessandro Raffaeli
Complimenti sono molto belle e trasmettono molte sensazioni in particolare la 4
Knight
Veramente uno spettacolo le tue foto guru.gif ...

Mi son piaciute moltissimo, semplici ed essenziali.

Brava!

Fabrizio
skywilly
è una visione alternativa ma di grande impatto quella che hai fornito....
non è facile ricercare il lato "tranquillo" in una realtà cosi caotica come new york...

e secondo me con la foto n.7 hai riassunto alla grande il tuo pensiero....

veramente brava...... wink.gif
spero di tornarci presto....

bye....
belvesirako
Un racconto particolare.
Leggendo le tue foto ho avuto l'impressione di visitare una citta' fantasma dove aleggiano gli spettri del passato.
Totale mancanza di esseri umani, e' una tua scelta?
Io avrei sottolineato l'aspetto caotico di quella metropoli e il brlulicare degli esseri umani. La cicatrice e' profonda ma ormai rimarginata...
saluti e buona luce
gaetano
P.S. mi e' piaciuto...
Brunosereni
Tra le tante letture che ho visto di questa città, sicuramente la tua ha una originalità che la fa apprezzare. Brava Eli, è sempre un piacere vedere i tuoi lavori.

Bruno S.
.Eli.
Alcune di queste, ed altre foto (rigorosamente in b/n) QUI

Grazie a tutti per essere passati di qua smile.gif

Eli
imeego
Scatti di una intensità notevole!
Tagli bellissimi e curati (come sempre del resto). Belle anche le composizioni tipo quella della panchina (una delle mie preferite) e quella di "legoland"...mi consentirai il termine visto che quei grattacieli mi sembrano proprio fatti coi mattoncini di plastica! smile.gif
Fantastica poi l'ultima...ma sceglierne una è difficile...in ogni caso nell'insieme credo diano bene l'idea di una città che immagino estremamente eterogenea e "confusa"...e che prima di questi tuoi scatti mi incuriosiva molto meno! wink.gif

COMPLIMENTI
giacomo
davidegraphicart
Complimenti, bellissime foto per una città veramente particolare!
Condsidero la n°9 la "chicca" tra altre "chicche".
Sono stato a NY lo scorso anno, per 15 giorni e quando sono rientrato in Italia ero quasi deluso...
poi come spesso mi accade dopo qualche giorno mi torna la nostalgia dei posti dove sono stato, i personaggi strani del quartiere dove ero, i colori delle insegne e i 10.000 controsensi degli americani!
Insomma Ny è una di quelle città che non finisci mai di scoprire, soprattutto se ti allontani anche di poco dal caos di Manhattan.
Nella mia galleria se ti fa piacere ho qualche scatto, anch'io rigorosamente in B/W, del mio soggiorno in questa splendida città.
Complimenti ancora, ciao
Davide.
saintpierre
Bellissime tutte e decisamente rappresentative di una NY diversa da quella solitamente sbandierata fotograficamente.
Quella che preferisco, sia per la qualità dello scatto, che per il significato che trasmette è la n 9. Statua Libertà, porta, mezza saracinesca e manubrio bicicletta.
Molto bella.

Complimenti Eli
Ciao
Enrico
Ais
Fiiiiiiuuuuuu!! Bellissime!
Tagli molto molto interessanti che dimostrano un'attenta ricerca.
Davvero un bel lavoro, ben realizzato.
Complimenti anche per gli altri scatti su pn, davvero super.
Ciao
M.ichele
Maga84
Complimenti, un'ottimo reportage!!!
stella.degli.angeli
Ciao Eli,
vista così mi sembra una NY grigia, un po' triste.... e non quella che immagino io, caotica, luminosa....

mi piace in particolare la 9.....

complimenti smile.gif
sevencoins
che dire.......foto spettacolo ce ne fosse una che non mi piace...
io sono amante dei b/w spero di raggiungere i tuoi livelli guru.gif
Jena74
mi piace moltissimo la 4, davvero una bella foto.
Anche la 10 e la 11 le trovo di spessore
le altre non mi colpiscono particolarmente.

Buoni scatti a tutti

Jena74
PAS
Una N.Y. essenziale nelle sue geometrie e nelle sue icone.
Ottimo lavoro Eli, ma paradossalmente quella che preferisco è questa, la meno americana di tutte.
Ciao
enzonic
Forse New York non è la "mia" città....ma le imagini che hai postato hanno uno spessore notevole.
Complimenti.

ciao Enzo
brusa69
Belle anche queste Eli,
ma quelle in BN su Photo.net mi sono piaciute ancora di piu'.

complimenti!
_Nico_
Mi sto gustando un po' tutte le tue foto newyorkesi, ma tra queste m'è rimasta maggiormente impressa la limpida, rigorosa geometria del Rockfeller Centre, esaltata da un BN quasi severo.
nisant
Emblematico e preoccupante il titolo, se questa è l'impressione che ne hai avuto.

Belle le foto.
Complimenti per le conversioni B/N.
Unite alle ambientazioni prive di esseri umani (ce ne sono da quelle parti?) costituiscono un percorso coinvolgente, anche se un po' angoscioso.

Grazie per aver condiviso questa tua interpretazione.

Ciao.
Antonio
bluemonia
molto belle Eli!!!

la 4 è la mia preferita.. splendida per il b/n e la composizione!!

brava!

ciau wink.gif
_Annalisa_
Ciao Eli,

quando sono stata a New York, 2 volte nella mia vita, sono rimasta impressa da tante cose : gli odori, i rumori, le diversità etniche, le diversità punto. A volte ritrarre queste cose diventa una cartolina punto e basta, priva di quel senso di ricerca speciale che vogliamo fare nel nostro percorso di fotografi.

Pero' NY è anche molta solitudine, in questi miriadi di persone che la attraversano, e il silenzio dopo il tormento. O come si suol dire, la quiete dopo la tempesta.

Le tue foto, semplici, e ricercate, mi ricordano il freddo pungente della mattina in cui sono ripartita. Mai in vita mia ho provato un freddo cosi acuto. Stessa sensazione che da la solitudine, ma non quella di quando non si hanno amici, ma quella di quando si hanno e si sente nel profondo del cuore di non essere compresi.

Un reportage diverso. Un reportage che va nel fondo della realtà newyorkese, silenzioso e rumoroso per il frastuono che da con le sue foto pungenti.

Quando ci tornero', se ci tornero', mi ricordero' del tuo life.

Annalisa
ideal
Una bellissima interpratazione della grande mela.
Le mie foto preferite sono, il dettaglio dell'auto in B&W ( quella con le torri gemelle) e l'ultima.

Complimenti ancora
gigi
ringhiobd
Veramente notevoli. Quella che mi piace maggiormente è la 6, con la cima dell'E.S.B. che si perde nello smog come se si sciogliesse nel cielo.
Ottime le inquadrature molto strette sui particolari che ti interessavano, senza elementi di disturbo. Mi piacerebbe sapere se queste inquadrature le componi già così in macchina o sono frutto di successivi tagli
ringhiobd
Però, che attinenza ha il titolo con le foto che ci hai proposto? non si vede un solo semaforo laugh.gif
.Eli.
QUOTE(ringhio46 @ Jun 18 2006, 06:20 PM)
...Mi piacerebbe sapere se queste inquadrature le componi già così in macchina o sono frutto di successivi tagli
*

Tento di comporle in fase di scatto ovviamente, ma a volte rimangono nell'inquadratura elementi indesiderati (purtroppo)...e allora sono costretta a croppare. Ho provato a demolire qualche palazzo qua e là, ma non mi hanno dato il permesso wink.gif

Eli
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.