Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giuliafabbi
Ciao! sono una nuova iscritta e avevo bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo obiettivo.
Avrei bisogno di un obiettivo per ritratti da montare su una nikon d3000, mi � gi� stato consigliato un 50 mm, ma i pomeriggi passati su internet hanno creato solo un enorme confusione e indecisione.
So che la mia macchina non ha il motore interno quindi ho bisogno di un obiettivo che l'abbia integrato. In tal caso, qual � la differenza tra AF nikkor 50 mm f/1.4D e AF-S nikkor 50 mm f/1.4G?
E c'� tanta differenza (al di l� del prezzo) con quello 1.8?
Non sono per niente esperta e molto probabilmente questa domanda risulter� abbastanza stupida, ma grazie comunque in anticipo per una risposta:)
carlocos
ciao e benvenuta nel forum, io non ho mai avuto il 50 1,4afd, ma credo che sia sprovvisto di motore af interno, quindi qualsiasi differenza con il modello afs penso non sia importante per te...invece ti consiglio il modello afs 1,4 perch� ha un rapporto qualita' prezzo buona, e poi e' una lente che va pure (anzi nasce per questo) su fx...ciao.
Cesare44
QUOTE(giuliafabbi @ Feb 22 2015, 05:23 PM) *
Ciao! sono una nuova iscritta e avevo bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo obiettivo.
Avrei bisogno di un obiettivo per ritratti da montare su una nikon d3000, mi � gi� stato consigliato un 50 mm, ma i pomeriggi passati su internet hanno creato solo un enorme confusione e indecisione.
So che la mia macchina non ha il motore interno quindi ho bisogno di un obiettivo che l'abbia integrato. In tal caso, qual � la differenza tra AF nikkor 50 mm f/1.4D e AF-S nikkor 50 mm f/1.4G?
E c'� tanta differenza (al di l� del prezzo) con quello 1.8?
Non sono per niente esperta e molto probabilmente questa domanda risulter� abbastanza stupida, ma grazie comunque in anticipo per una risposta:)

benvenuta sul forum,