Ciao a tutti sono a scrivere queste righe perchè vorrei i vostri consigli...
Allo stato attuale possiedo 1 D3s e una D3x, ultimamente mi ritrovo a fare spesso foto in cui la "rapidità" vuol dire molto se non tutto e mi accorgo che molti scatti gli "sbaglio" a cause dell'autofocus più lento (della d3x confrontata con la S) da quì il pensiero di cambiare la x per la d4s...... Considerando anche il fatto che molte sono in ore serali o luoghi tipo teatro ecc. il gap dell'autofocus (rispetto la s e anche quello degli iso)
Ora fermo restando che la x è superlativa, pecca solo in velocità operativa appunto e paga anche qualcosa in termini di alti iso, ma non posso permettermi di tenere 3 corpi di quel calibro, vorrei vendere la x per finanziare l'acquisto della 4s; chiedo parere a voi sui pro e i contro (sopratutto i contro) dell' eventuale cambio in questione.
Io sono del parere che, la gamma tonale, la latitudine di posa e la qualità in generale dello scatto della x (sopratutto con il parco ottiche che mi ritrovo) sono la perfezione, ma non potendo permettermi di sbagliare il tipo di foto che faccio, la lentezza dell'autofocus (anche se estremamente preciso) mi penalizzana... un tempo potevo utilizzare le reflex che possiedo in contemporanea e il problema era minimo ora che per mille motivi non posso più, devo fare una scelta (anche se mi piange il cuore).....
Dite la vostra vi prego.... prima che commetta un'errore di cui potrei pentirmi per il resto della mia vita.
Grazie!