Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
F.Guerrini
Sono nuovo ed ho cercato nel forum senza esito +
Io lavoro sempre in raw Nikon D800 e sviluppo con camera raw di photoshop impostato su 16bit ProPhoto RGB
Adopero quindi NView solo come passaggio da Camera Control Pro 2 ( lavoro sempre in studio con remoto)
In ViewNx2 ho provato a modificare il nef con il pannello Regolazioni e sono rimasto soddisfatto ma, ed arriviamo al mio problema,

quando da ViewNx2 lo esporto anche in tiff da 16bit e lo ritrovo all'interno della stessa cartella del file di origine, corrisponde
solo in parte all'elaborazione, non riesce a salvare la regolazione della nitidezza.
Come mai??? grazie
Alessandro Castagnini
Aggiorna all'ultima versione (questa). Se non ricordo male, in passato, qualche utente accusava lo stesso problema risolvendo con un aggiornamento, ma non ricordo le versioni.

Intanto procedi e vediamo se risolvi a questo modo.

Ciao,
Alessandro.
F.Guerrini
Il problema riscontrato era nell'ultimo aggiornamento 2.10.3 64 bit, poi il giorno dopo invece era regolare e mi salvava tutte le regolazioni, ma altro problema, nel browser scegliendo alcune cartelle non mi visualizza le miniature e se ne seleziono una mi dice "impossibile visualizzare in anteprima il file" al posto dell'immagine.
Mi sembra in generale che in questi ultimi aggiornamenti 3/4 ViewNx sia diventato pił "legnoso" e comunque la Nikon nei Software . . . .
Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.