Ciao Nick!
Concordo con l'idea del progetto. E' un passo "di crescita", a parer mio decisamente importante... Un gradino "qualitativo" in pi�.
Ora, chiedi un consiglio su "cosa potresti fare"... Nessuno, IMHO, pu� darti un consiglio del genere, seriamente. Se non lo sai
tu, cosa vuoi fare, come puoi pensare lo sappiano gli altri?

L'unico consiglio che mi sento di darti � questo:
riguarda le tue foto passate. Spesso, il "progetto", quello che davvero "ti riflette",
� gi� l� 
.
O almeno c'� un "tema generale", da cui partire per trovare un "sotto-tema" da sviluppare in un progetto organico...
Oppure puoi trovare un argomento che ti appassioni, sul quale "senti" di avere qualcosa da dire, e decidere con la maggiore precisione possibile cosa vuoi dire. A quel punto hai la "radice" del progetto. Da l� puoi partire per sviluppare lo "storyboard" del progetto, il layout delle foto, o almeno per farti un'idea di cosa rappresentare, foto per foto.
Di quante foto avrai bisogno? BN o colore o misto o con che tipo di lavorazione? Che soggetti? Ripresi dove e come? Cosa vuoi che ci sia in quelle foto, qual � l'elemento di continuit�, quale storia vuoi raccontare? Cose cos�.

O una variante di tutto questo, che in fondo � il MIO modo di "elaborare" un progetto... Ma tu avrai il tuo modo, e tocca a te trovarlo.

Buon lavoro, e che la passione ti accompagni.