Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
femaggiolina
Salve, mi � stato regalato questo flahs esterno yongnou yn-560 mk3 e non ho idea di come farlo funzionare con la mia D5100.Qualcuno ha idea di come si possa fare? Google non e di aiuto 😢
mko61

Esattamente quale sarebbe il problema? cos�, senza indicazioni, ti si pu� solo dire "attaccalo e accendilo"

femaggiolina
QUOTE(mko61 @ Feb 7 2015, 07:46 PM) *
Esattamente quale sarebbe il problema? cos�, senza indicazioni, ti si pu� solo dire "attaccalo e accendilo"

Hai ragione, scusami... Il flash in se funziona, ma se lo attacco sulla slitta della macchina non si sincronizza e il flash pop-up rimane attivo mentre l'esterno non fa nulla.
Alessandro Castagnini
Continuiamo al bar

Ciao,
Alessandro.
sergiorom
QUOTE(femaggiolina @ Feb 7 2015, 07:19 PM) *
Salve, mi � stato regalato questo flahs esterno yongnou yn-560 mk3 e non ho idea di come farlo funzionare con la mia D5100.Qualcuno ha idea di come si possa fare? Google non e di aiuto 😢

Domanda, sicuramente, banale. Di questo flash fanno due versioni: per Nikon e Canon. Il tuo e' per Nikon???

Cheer

Sergio
Antonio Canetti
QUOTE(femaggiolina @ Feb 7 2015, 08:07 PM) *
ma se lo attacco sulla slitta della macchina non si sincronizza e il flash pop-up rimane attivo mentre l'esterno non fa nulla.

con capisco il passaggio:

se inserisci il flash nella slitta,

il pop non ha l'opportunit� di alzarsi.

Antonio

scotucci
Propendo pure io per l'errore di versione
Controlla la confezione se c'e scritto for nikon o for canon
Ric67
potrei darvi per certo che questi flash sono "universali" cio� attacco nikon E canon. non si sceglie quale sar� il corpo su cui montarlo. Ne ho acquistati 2 in amazzonia per dei regali ed entrambi erano "nikon/canon" poi montati su nikon. Naturalmente funzionavano. uno era proprio il 560.
per il resto non capisco il quesito. se monti il flash esterno su slitta e lo accendi come fa a partire il built in? (che poi dovresti comunque alzare tu volontariamente)
Attenzione ad una cosa... il yn560 non � TTL.. per caso � impostato su una potenza assolutamente insufficiente e tu scatti in manuale? che ne so..f5.6 @1/200? magari ti viene la foto nera per motivi di sottoesposizione e non perch� il flash non va.
dovresti dettagliare meglio il tuo quesito..con un esempio magari.
mimmonick
QUOTE(Ric67 @ Feb 8 2015, 01:30 PM) *
potrei darvi per certo che questi flash sono "universali" cio� attacco nikon E canon. non si sceglie quale sar� il corpo su cui montarlo. Ne ho acquistati 2 in amazzonia per dei regali ed entrambi erano "nikon/canon" poi montati su nikon. Naturalmente funzionavano. uno era proprio il 560.
per il resto non capisco il quesito. se monti il flash esterno su slitta e lo accendi come fa a partire il built in? (che poi dovresti comunque alzare tu volontariamente)
Attenzione ad una cosa... il yn560 non � TTL.. per caso � impostato su una potenza assolutamente insufficiente e tu scatti in manuale? che ne so..f5.6 @1/200? magari ti viene la foto nera per motivi di sottoesposizione e non perch� il flash non va.
dovresti dettagliare meglio il tuo quesito..con un esempio magari.

Lo devi mettere in modalit� M
Ric67
QUOTE(mimmonick @ Feb 8 2015, 05:17 PM) *
Lo devi mettere in modalit� M

perch� lo dici a me? blink.gif
femaggiolina
Il problema era che montando il flash sulla macchinetta, il pop-up continuava a sollevarsi (non del tutto visto il poco spazio lasciato). Ho risolto mettendo il flash in manuale e seguendo dei settaggi trovati in un video sul youtube.

Chiudete pure, grazie a tutti per l'aiuto grazie.gif
mimmonick
QUOTE(Ric67 @ Feb 8 2015, 06:07 PM) *
perch� lo dici a me? blink.gif

Pardon. Ho sbagliato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.