Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aretul
L' isola e a destra il ponte Fabricio. L'ora in cui è stata scattata e le luci artificiali hanno dato questa tonalità che, volutamente ho poco corretto, appena una scaldatina.
Aspetto i vostri commenti se vi va.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Un saluto.
Renato
southernman
Mi piace molto, è uno dei miei soggetti preferiti, anche se, confesso, ad orari più "duri"

ciao

Marcello
Memez
mi pare ottima e piena di atmosfera. complimenti.
andre@x
bella ottima... anche tu alle prese col colore caldo biggrin.gif

in realtà è proprio cosi

ciao
Filo_
Ciao Renato. A me piace la composizione.
Purtroppo in città abbiamo sempre queste luci giallognole malefiche e poco fotogeniche che alterano ciò che percepiamo ad occhio nudo.
Da una parte rendono "misteriosa e magica" la foto ma dall'altra la inquinano non poco. Forse hai fatto bene a scaldarla, altrimenti restava troppo gialla.

Ciao
Filippo
brunogalli
Ciao Renato ,
La composizione e' molto buona .
Per i miei gusti ,mi pare troppo giallognola ma penso che a quell'ora non si poteva fare meglio.
Ciao Bruno
RosannaFerrari
Immagine molto suggestiva Renato, le cromie calde, secondo me, sono perfette per la scena ripresa

Forse, e dico forse, la ritaglierei un pó in basso
Pensiero mio....

Ciao Renato
Rosanna
Maurizio Rossi
Bella compo, mi piace anche con questa p.p. calda si addice alla location ripresa, bravo Renato
io personalmente come Rosanna la taglierei un pelo sotto così elimini qualche artefatto formatosi sulla sx
lupens
Atmosfera bellissima e scena ben ripresa. Notevole in salva immagine.
astellando
Ciao Renato, anche per i miei gusti è un po' troppo gialla ma comunque una bella foto con una bella atmosfera.

Andrea
aretul
QUOTE(southernman @ Feb 3 2015, 06:34 PM) *
Mi piace molto, è uno dei miei soggetti preferiti, anche se, confesso, ad orari più "duri"

ciao

Marcello

Si quella zona offre diversi spunti, anch'io ci vado spesso ma magari cercando l'ora blu.
Grazie del commento.
Un saluto.
Renato

QUOTE(Memez @ Feb 3 2015, 06:36 PM) *
mi pare ottima e piena di atmosfera. complimenti.

Grazie per l'apprezzamento.
Un saluto.
Renato

QUOTE(andre@x @ Feb 3 2015, 06:40 PM) *
bella ottima... anche tu alle prese col colore caldo biggrin.gif

in realtà è proprio cosi

ciao

A dir la verità, Andrea, quel giallo è la mia disperazione (mi pare di averlo già detto) lo ritrovo dappertutto. wacko.gif
Grazie del passaggio.
Un saluto.
Renato
andre@x
QUOTE(aretul @ Feb 4 2015, 07:14 AM) *
Si quella zona offre diversi spunti, anch'io ci vado spesso ma magari cercando l'ora blu.
Grazie del commento.
Un saluto.
Renato
Grazie per l'apprezzamento.
Un saluto.
Renato
A dir la verità, Andrea, quel giallo è la mia disperazione (mi pare di averlo già detto) lo ritrovo dappertutto. wacko.gif
Grazie del passaggio.
Un saluto.
Renato

Si renato lo avevi detto in una mia foto... In realtà dovresti preoccuparti se il WB non corrispondesse alla realtà ... In verità
Quelle le luci sono a Roma ... Per cui laugh.gif

Ciao
aretul
QUOTE(Filo_ @ Feb 3 2015, 06:41 PM) *
Ciao Renato. A me piace la composizione.
Purtroppo in città abbiamo sempre queste luci giallognole malefiche e poco fotogeniche che alterano ciò che percepiamo ad occhio nudo.
Da una parte rendono "misteriosa e magica" la foto ma dall'altra la inquinano non poco. Forse hai fatto bene a scaldarla, altrimenti restava troppo gialla.

Ciao
Filippo

Sono d'accordo sul problema delle luci gialle, le alternative sono o riscaldare di più la foto o freddarla. I colori verso l'azzurro o il verde non rendono, ne ho una versione più calda ma questa a me è sembrata migliore e da un atmosfera, come dici tu, magica.
Grazie del passaggio.
Un saluto.
Renato

QUOTE(brunogalli @ Feb 3 2015, 09:28 PM) *
Ciao Renato ,
La composizione e' molto buona .
Per i miei gusti ,mi pare troppo giallognola ma penso che a quell'ora non si poteva fare meglio.
Ciao Bruno

Dico a te quello che ho detto a Filippo, quello c'era e ho voluto scattare lo stesso.
Grazie per il commento.
Un saluto.
Renato

QUOTE(rosanna67 @ Feb 3 2015, 10:02 PM) *
Immagine molto suggestiva Renato, le cromie calde, secondo me, sono perfette per la scena ripresa

Forse, e dico forse, la ritaglierei un pó in basso
Pensiero mio....

Ciao Renato
Rosanna

Grazie per il parere espresso ... sul taglio in basso ci ho fatto un pensierino perchè di fiume ce n'è tanto, ma poi ho preferito il respiro più ampio.
Un saluto.
Renato

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 3 2015, 10:54 PM) *
Bella compo, mi piace anche con questa p.p. calda si addice alla location ripresa, bravo Renato
io personalmente come Rosanna la taglierei un pelo sotto così elimini qualche artefatto formatosi sulla sx

Grazie per il passaggio ed il "bravo" ... sul taglio in basso vale quello che ho risposto a Rosanna.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Renato non me ne volere, come compo la trovo equilibrata ed è una bella scena, ma le luci gaille cosi, che sono vetre, non me la fanno apprezzare come vorrei.
Limite mio e me ne scuso...

Alla prossima
Aldo
aretul
QUOTE(lupens @ Feb 3 2015, 11:17 PM) *
Atmosfera bellissima e scena ben ripresa. Notevole in salva immagine.

Ciao Mario grazie per il commento.
Un saluto.
Renato

QUOTE(astellando @ Feb 3 2015, 11:47 PM) *
Ciao Renato, anche per i miei gusti è un po' troppo gialla ma comunque una bella foto con una bella atmosfera.

Andrea

Beh il giallo c'era in quel momento ... grazie per il passaggio.
Un saluto.
Renato
aretul
QUOTE(aldosartori @ Feb 5 2015, 01:48 PM) *
Renato non me ne volere, come compo la trovo equilibrata ed è una bella scena, ma le luci gaille cosi, che sono vetre, non me la fanno apprezzare come vorrei.
Limite mio e me ne scuso...

Alla prossima
Aldo

Non te ne voglio Aldo, anzi il tuo e quello degli altri sono pareri importanti che mi servono come guida per sapere quali difetti hanno le mie foto, detto poi in maniera garbata come hai fatto tu non procurano alcun problema. L' aria era gialla ma io l'ho voluta scattare lo stesso perchè mi sembrava che avesse una buona atmosfera, ma il parere è chiaramente, strettamente personale, può benissimo non piacere.
Grazie del tuo commento.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Cambiassero ste luci sarebbe uno scatto davvero spettacolare!
Come detto, a livello compositivo è ottimo, l'effetto dell'acqua mi piace è tutto al punto giusto, ma a em ste luci...ma non solo nel tuo scatto, sia chiaro, non ti dico nei miei e quanto ne butto. Son le peggiori da gestire smile.gif
Danilo Bruzzone
Personalmente mi piace l'effetto delle luci gialle, però sarebbe opportuno provare un'altra modalità di luce, così per provare, magari migliora o peggiora..... In ogni caso è un ottimo scatto!
aretul
Grazie Danilo per il tuo commento, ho provato un'altra tonalità sul rosso e anche tonalità fredde, ma non mi sembra di aver avuto buoni risultati, almeno a me.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Renato il fatto è che credo tu abbia riprodotto fedelmente ciò che vedevi (non ci sono mai stato), è solo che a me ste luci gialle non fanno impazzire...tongue.gif
Mauro Va
le luci gialle non sono da considerare nelle foto di Renato è il suo copyright!!!!!!..........
bella atmosfera e buona compo

ciao
ges
Il giallo delle luci filtrato dalla foschia notturna restituisce una scena davvero suggestiva, quasi magica.
Complimenti!
aretul
QUOTE(aldosartori @ Feb 10 2015, 04:36 PM) *
Renato il fatto è che credo tu abbia riprodotto fedelmente ciò che vedevi (non ci sono mai stato), è solo che a me ste luci gialle non fanno impazzire...tongue.gif

Penso d'aver capito che il giallo non ti piace! laugh.gif hmmm.gif
Un saluto.
Renato

QUOTE(Mauro Va @ Feb 14 2015, 10:46 PM) *
le luci gialle non sono da considerare nelle foto di Renato è il suo copyright!!!!!!..........
bella atmosfera e buona compo

ciao

E' vero Mauro, ma penso che o cambiano le luci (difficile) o cambio orario di scatto io (probabile). tongue.gif
Un saluto.
Renato

QUOTE(ges @ Feb 14 2015, 10:49 PM) *
Il giallo delle luci filtrato dalla foschia notturna restituisce una scena davvero suggestiva, quasi magica.
Complimenti!

Grazie del passaggio, certamente quello che mi ha colpito della foto è proprio l'atmosfera.
Un saluto.
Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.