Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paopro12
Ho dovuto disabilitare la luce ausiliaria dell'autofocus, ed ora che vorrei riabilitarla non funziona più. Probabilmente mi sfugge qualcosa, ho letto sul manuale a pag.58 e pag. 152 ma nonostante le indicazioni siano molto chiare, non riesco più ad attivarla (anche se la luce ausiliare di autofocus è su on). Ho provato a fare un reset del menù , con diversi obiettivi tutti della serie D, con diversi parametri di messa a fuoco, ma sempre senza risultati.
Ho pensato di fare qualche foto con l'autoscatto, perchè mi pare che l'illuminatore sia lo stesso, e lì funziona perfettamente, quindi escluderei un problema della lampadina. Cosa altro posso fare?

grazie
paolo
salvomic
QUOTE(paopro1973 @ Jun 13 2006, 10:12 PM)
Ho dovuto disabilitare la luce ausiliaria dell'autofocus, ed ora che vorrei riabilitarla non funziona più. Probabilmente mi sfugge qualcosa, ho letto sul manuale a pag.58 e pag. 152 ma nonostante  le indicazioni siano molto chiare, non riesco più ad attivarla (anche se la luce ausiliare di autofocus è su on). Ho provato a fare un reset del menù , con diversi obiettivi tutti della serie D, con diversi parametri di messa a fuoco, ma sempre senza risultati.
Ho pensato di fare qualche foto con l'autoscatto, perchè mi pare che l'illuminatore sia lo stesso, e lì funziona perfettamente, quindi escluderei un problema della lampadina. Cosa altro posso fare?
*

hai per caso l'autofocus in modalità continua?
In tal caso la luce non dovrebbe accendersi. Se però dici che in autoscatto funziona, e che hai provato le varie modalità...
Magari potresti solo ricontrollare.

ciao,
salvo
buzz
anche a me una sera mi prese il panico.
Era l'autofocius spostato da AFS ad AFC.
Per l'autoscatto, il lampeggio è indipendente e non serve come ausioiario AF ma come timer
paopro12
stasera controllo, ma non ricordo di averlo toccato, speriamo sia quello.
grazie
Tato_p2p
Controlla anche l'area di messa a fuoco...
Se non è centrale non funziona (almeno su D70).
E' una cosa ke mi ha fatto impazzire un po'... tongue.gif
Saluti!
paopro12
Problema per fortuna risolto, era semplicemente l'autofocus in modalità continua, non mi ero accorto di averlo spostato.
grazie mille per i consigli

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.